Conceicao vs Bennacer: duro faccia a faccia.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,389
io aspetterei a liberarmi di uno come Bennacer.

Se Fofana ha un infortunio di 2 mesi, giochiamo una quindicina di partite a pregare cielo, fortuna, dei del calcio.
Ho letto ieri che è stato Bennacer a spingere per essere ceduto al Marsiglia a tutti i costi.

Reaction score
3,923
Per dire che è una talpa ci vogliono prove, non mezze accuse per favorire la propria posizione. Inoltre Calabria è da 8 anni che è in prima squadra, non mi pare che prima ci siano stati problemi.
Anche sta cosa del concerto, è uscito una volta, andato di venerdì quando la partita era la domenica, mi sembra un caso veramente esagerato.
Calabria si può dire tutto tranne che non ci tenesse o che non si impegnasse.
Ma sta storia della talpa non è che devi beccare calabria con l impermeabile dietro al vicolo durante una giornata di pioggia che passa le informazioni top secret al giornalista di turno , sappiamo per certo che Calabria intratteneva rapporti stretti con quelli della curva , magari può anche essere che parlasse un Po troppo con certi tizi e che questi poi spifferavano tutto , poi mica è detto che la fonte delle notizie deve essere uno , possono essere i procuratori di qualche giocatore scontento , qualche lavoratore di Milanello ecc

Reaction score
5,357
Ho letto ieri che è stato Bennacer a spingere per essere ceduto al Marsiglia a tutti i costi.
vabbè, certo che se litighi con l'allenatore e l'allenatore litiga con te, è poi difficile che il giocatore voglia rimanere.

Però in questa squadra, resta il fatto che tolto bennacer, i centrocampisti centrali sono 1 e forse 2 con Bondo. E' un azzardo non trattenerlo o comunque rompere il rapporto.

Reaction score
5,357
Infatti andava sostituito con un giocatore più adatto sono d'accordo.

Ma questo Bennacer non si reggeva in piedi e credo difficilmente potevamo recuperarlo nel breve senza intervalli ne pause per fare lavoro specifico
se non lo sostituisci lo tieni e ricostruisci il rapporto invece di portarlo alla rottura definitiva.

Con Pioli, il primo Bennacer è stato un signor centrocampista. Non parliamo di 15 anni fa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Voleva già andarci la scorsa estate, poi negli ultimi giorni di mercato non riuscirono a chiudere (cosa che ci è costata Kone, poi finito alla Roma).

Marsiglia è una piazza dove il calcio di vive in modo pazzesco, tipo Napoli, e adesso con De Zerbi stanno costruendo una squadra che gioca bene e vince. Queste due cose attirano tanti giocatori, è una piazza ambita adesso.

Reaction score
5,357
hai rimosso qualche rottura di crociato nel mentre
motivo non valido per litigarci ed escluderlo dalla rosa. Con lui a mezzo servizio, rotto, svogliato e quello che vuoi, ci abbiamo appena giocato il derby e stavamo reggendo. Poi uscito lui non è entrato Kantè o Rodri.
Non sto dicendo che è un top player, ma semplicemente è uno che ha un ruolo previsto nei nostri schemi fino ad oggi attuati e che in rosa ricoprono altri 1 o forse 2 giocatori.
Se ad esempio mi cacci secondo e terzo portiere, non stiamo parlando di Buffon e Neuer, però se non li sostituisci, poi se a Maignan viene il raffreddore, metti Musah o Terraciano in porta.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Dico la mia. Conceicao ha un contratto di 6 mesi, è un vincente, si sta giocando tutte le sue carte perché allenare il Milan è un occasione unica nella vita.

Personalmente, lascio perdere i discorsi inutili su Calabria e Bennacer. Calabria è stato fatto fuori perché è un giocatore scarso e lo è sempre stato.

Bennacer l'ho sempre stimato ma ultimamente dal suo infortunio ha perso un po' il ritmo e ci vuole un po' di tempo per tornare ai suoi livelli e questo noi non c'è lo possiamo permettere adesso. Serviva gente fresta, pronta subito e adatta al gioco di Conceicao. Il resto sono solo chiacchiere da bar.

L'ultima cosa che mi sento di dire al giorno d'oggi è come andrà a finire con Leao perché secondo come vedo le cose, con l'atteggiamento che dimostra oggi non è adatto al gioco di Conceicao che prevede delle ali a tutta fascia con tanto lavoro sporco in difesa e non sono sicuro che Leao sia pronto per questo calcio. Vediamo come reagirà con la concorrenza di Felix e Sottil...

Reaction score
2,271
Se siamo ottavi in classifica un motivo ci sarà.

E a Conceicao semplicemente la situazione cosi come è non va bene, mi pare lo stia dimostrando in tutti i modi.
Io non dò nessuna colpa a Conceicao perché lui non ha costruito la squadra, non ha fatto la preparazione ecc. Però per adesso sul campo il suo Milan è peggio di quello di Fonseca. Se prende la squadra al settimo posto e a fine anno la porta all'ottavo però trarrò la conclusione che anche il suo metodo non ha portato buoni frutti.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,955
Bene così, poi non è che ha fatto fuori Leao o Maignan, ha fatto fuori i ribelli scarsi o che non avevano più nulla da dare
Personalmente, mi aspetto che Leao venga sostituito con più frequenza.
Joao Felix serve anche a questo?
Semplicemente vi sono degli obiettivi nei 90 minuti e nel campionato.
Fai quello che ti chiedo? Bene.
Altrimenti esci tutte le volte che non fai quello che chiedo.
Che è una cosa NORMALISSIMA.
Limone sostituisce sistematicamente gli esterni. Ma non ce l'ha con Di Marco etc e non nasce nessun caso.
Dai tutto, ti spremi, sotto un altro.

Ultima modifica:
Alto