Conceicao "omofobo". Quotidiani all'attacco.

Reaction score
4,782
Sì è trovato con una domanda del casso a cui ha dovuto rispondere in un nanosecondo in cui non voleva mettere in difficoltà il figlio (non uno sconosciuto eh, il figlio) e ha risposto così, come gli è venuto naturale per dire che suo figlio non è gay, cosa doveva rispondere non ho capito. Ibra ha fatto ben di peggio con lo youtuber seguito da un miliardo di persone ma è ancora lì.
In realtà la domanda era sul mercato, sulla veridicità delle voci su Joao Felix.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510
Esatto.
Ma basta.
Non si può dire nulla.
Ha parlato di suo figlio senza parlare di omosessuali, senza citarli e senza dire che loro non sono uomi veri.
Lui e responsabile delle parole che dice e non di cosa gli altri capiscono.
Il fatto di dire che suo figlio e un uomo vero non significa che tutti gli eterosessuali siano uomi veri e non significa nemmeno che chi e omosessuale non sia un uomo vero.
E ripeto ancora, lui non ha parlato proprio di sessualità.
Sono contro questi ridicoli estremismi woke (ho appena finito di discuterne in casa), ma la tua ricostruzione mi pare un po' forzata. Era ovvio che con "mio figlio è un uomo vero" intendesse che eterosessuale per lui è uomo vero (la questione era suo figlio in stanza con Joao Felix).
Uscita male, per me nulla di drammatico visto che era una cosa totalmente fuori contesto e a cui ha dovuto rispondere subito, ma il riferimento era chiaro, se no davvero non trovo senso a quella sua frase.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Sì è trovato con una domanda del casso a cui ha dovuto rispondere in un nanosecondo in cui non voleva mettere in difficoltà il figlio (non uno sconosciuto eh, il figlio) e ha risposto così, come gli è venuto naturale per dire che suo figlio non è gay, cosa doveva rispondere non ho capito. Ibra ha fatto ben di peggio con lo youtuber seguito da un miliardo di persone ma è ancora lì.

Concordo su conceicao ma non su Ibra.
Ibra ha giocato al gioco dove se ti muovi per primo allora sei gay.
Se non lo e perché si dovrebbe muovere?
Cioè il gioco e stato scelto dal altro che non ricordo il nome esatto (speedrun 🤣).
Cosa doveva dire?
Mica se ne sarebbe uscito con "mi dispiace caro speedrun ma io mi muovo subito perché non voglio che chi e gay si senta discriminato dal fatto che io non voglia muovermi come per fare passare il messaggio che essere gay e una cosa brutta".

Ma dai. Basta.
Ripeto. Il gioco e ridicolo.
Magari sarebbe stato meglio farlo uguale ma dire che il primo che si muove e interista/juventino...
Ma anche se giochi a quel gioco ridicolo non e che stai dicendo che sei omofobo e che gli gay dovrebbero essere messi in prigione o uccisi.

Se 2 gay giocassero al gioco "il primo che si muove e eterosessuale" nessuno direbbe nulla.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Sono contro questi ridicoli estremismi woke (ho appena finito di discuterne in casa), ma la tua ricostruzione mi pare un po' forzata. Era ovvio che con "mio figlio è un uomo vero" intendesse che eterosessuale per lui è uomo vero (la questione era suo figlio in stanza con Joao Felix).
Uscita male, per me nulla di drammatico visto che era una cosa totalmente fuori contesto e a cui ha dovuto rispondere subito, ma il riferimento era chiaro, se no davvero non trovo senso a quella sua frase.

Io non ho forzato nulla. E la tua ricostruzione mi sembra logica.
Ma rimane il fatto incontrovertibile che quello che tu hai ricostruito, beh lui non l'ha detto.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Cioè il gioco e stato scelto dal altro che non ricordo il nome esatto (speedrun 🤣).
Cosa doveva dire?
Mica se ne sarebbe uscito con "mi dispiace caro speedrun ma io mi muovo subito perché non voglio che chi e gay si senta discriminato dal fatto che io non voglia muovermi come per fare passare il messaggio che essere gay e una cosa brutta".

Ma dai. Basta.
Magari sarebbe stato meglio farlo uguale ma dire che il primo che si muove e interista/juventino...
Ma anche se giochi a quel gioco ridicolo non e che stai dicendo che sei omofobo e che gli gay dovrebbero essere messi in prigione o uccisi.

Se 2 gay giocassero al gioco "il primo che si muove e eterosessuale" nessuno direbbe nulla.
Eh ma in teoria per una certa parte di mondo Ibra non avrebbe dovuto neanche prestarsi al gioco perché fa sembrare che essere gay sia una cosa negativa. Io sono d'accordo con te eh.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,118
Conoscendo i nostri polli, ieri per primi abbiamo segnalato la frase di Conceicao in conferenza (QUI https://www.milanworld.net/threads/conceicao-machista-in-conferenza.147334/ ) certi del fatto che avrebbe scatenato un putiferio o quasi.

GDS in edicola: Conceicao ieri ha usato parole inopportunamente omofobe per scherza sul figlio e su Joao Felix.

Repubblica: Sergio Conceiçao, durante la conferenza stampa prima del match con la Juve, è caduto in un brutto scivolone dialettico: “Joao Felix dormiva con mio figlio? Messa così... mio figlio dorme con uno... attenzione... mio figlio è veramente un uomo, eh”. Una frase molto infelice, che voleva sembrare ironica, ma dai contorni decisamente omofobi.

conceicao_getty_conferenza_intervista.jpg

Vai Sergio, avanti come un treno. Asfaltali tutti!
Probabilmente sarà costretto a scusarsi, me lo aspetto, ma se non lo facesse avrebbe la mia maggiore stima.

Fetish&co hanno evitato Sarri per questo motivo, e ne hanno preso uno "peggiore"... godo tantissimo :muhahah:

Ascoltando poi la battuta, di 10 secondi, mezza pronunciata con un italiano lessicalmente incerto, viene davvero da esplodere il cervello per il marciume cerebrale di sta gente della stampa che polemizza.
Sarri dava esplicitamente del finocchio. Il buon vecchio Mazzone avrebbe usato parole peggiori.

Come dicevo qualche giorno fa in altro topic, mentre da altre parti l'estremismo woke e politically correct "rallenta" (con molta calma), qui siamo all'apice perché le scemenze importate arrivano tutte in ritardo, essendo un paese di ritardati (come altri in UE).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,118
Cosa doveva dire?

Ma dai. Basta.

Il problema del caso di Ibra erano essenzialmente due: il fancazzismo di un dirigente in giacca e cravatta a fare sfide social da bambini di 15 anni, e l'avere coinvolto come partnership con il Milan uno dei personaggi più degradanti del web ed un pessimo esempio per i giovani (uno con la daspo a Venezia dopo aver saltato sui beni architettonici, o che cerca di spaccare la caviglia a Kakà in una partita di beneficienza)
Almeno su queste pagine infatti era stato criticato per questo, non per il resto.

Il gioco, nella sua stupidità, era ancora meno tacciabile di omofobia di qualunque cosa assurda stiano accusando adesso il mister.

Reaction score
2,545
Conoscendo i nostri polli, ieri per primi abbiamo segnalato la frase di Conceicao in conferenza (QUI https://www.milanworld.net/threads/conceicao-machista-in-conferenza.147334/ ) certi del fatto che avrebbe scatenato un putiferio o quasi.

GDS in edicola: Conceicao ieri ha usato parole inopportunamente omofobe per scherza sul figlio e su Joao Felix.

Repubblica: Sergio Conceiçao, durante la conferenza stampa prima del match con la Juve, è caduto in un brutto scivolone dialettico: “Joao Felix dormiva con mio figlio? Messa così... mio figlio dorme con uno... attenzione... mio figlio è veramente un uomo, eh”. Una frase molto infelice, che voleva sembrare ironica, ma dai contorni decisamente omofobi.

conceicao_getty_conferenza_intervista.jpg
Come diceva un demonio, a pensar male...

Secondo me il buon Sergio è uno genuino, ruspante, te ne accorgi subito ma è caduto in un trappolone teso dal giornalista.
Al netto che ormai sta schifezza woke ha stancato e non si può più dire nulla, la domanda è subdola e questo non è giornalismo.
Siamo al pari di skincats. Skincats cita poemi e amenità per parlare del nulla, questo fa domande indirette sull'omosessualità. Che ci azzecca tutto ciò col calcio? Che livello di giornalismo sportivo è questo?
Ma non si vergognano?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,118
Come diceva un demonio, a pensar male...

Secondo me il buon Sergio è uno genuino, ruspante, te ne accorgi subito ma è caduto in un trappolone teso dal giornalista.
Al netto che ormai sta schifezza woke ha stancato e non si può più dire nulla, la domanda è subdola e questo non è giornalismo.
Siamo al pari di skincats. Skincats cita poemi e amenità per parlare del nulla, questo fa domande indirette sull'omosessualità. Che ci azzecca tutto ciò col calcio? Che livello di giornalismo sportivo è questo?
Ma non si vergognano?

Si pensa male perché se la domanda fosse arrivata da uno qualunque di noi... non ci sarebbe motivo di pensare alla malafede.

Ma la frasetta ambigua è arrivata da uno a strettissimo libro paga di Furlani, che lo ha dimostrato in tutte le maniere possibili. Guarda caso il giorno dopo la riunione di mercato dove si dice il mister abbia battuto i pugni sul tavolo per Tomori e altri motivi....

Tra l'altro il fatto era stato riportato qui dopo la conferenza, ma da nessuno dei media principali (che pur erano tutti in conferenza con un proprio rappresentante) ha evidenziato la cosa. Tutti hanno riportato la conferenza senza soffermarsi su questa parte.

La discussione sull'omofobia è uscita la sera, di botto, dappertutto. Come se qualcuno avesse inviato qualche messaggino di gruppo su whatsapp... "oh, ma questa cosa non l'avete notata? Vi è sfuggita?"

Alto