Conceicao "omofobo". Quotidiani all'attacco.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Si deve porre il problema di sottolineare che il figlio è 'maschio'.
Mica ha offeso chi non lo è...

Esatto.
Ma basta.
Non si può dire nulla.
Ha parlato di suo figlio senza parlare di omosessuali, senza citarli e senza dire che loro non sono uomi veri.
Lui e responsabile delle parole che dice e non di cosa gli altri capiscono.
Il fatto di dire che suo figlio e un uomo vero non significa che tutti gli eterosessuali siano uomi veri e non significa nemmeno che chi e omosessuale non sia un uomo vero.
E ripeto ancora, lui non ha parlato proprio di sessualità.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,113
Conoscendo i nostri polli, ieri per primi abbiamo segnalato la frase di Conceicao in conferenza (QUI https://www.milanworld.net/threads/conceicao-machista-in-conferenza.147334/ ) certi del fatto che avrebbe scatenato un putiferio o quasi.

GDS in edicola: Conceicao ieri ha usato parole inopportunamente omofobe per scherza sul figlio e su Joao Felix.

Repubblica: Sergio Conceiçao, durante la conferenza stampa prima del match con la Juve, è caduto in un brutto scivolone dialettico: “Joao Felix dormiva con mio figlio? Messa così... mio figlio dorme con uno... attenzione... mio figlio è veramente un uomo, eh”. Una frase molto infelice, che voleva sembrare ironica, ma dai contorni decisamente omofobi.

Chissà se non fosse tutto accroccato, col Bavaro, per tirare fuori queste polemiche e fargli uno sgambetto. Tanto ormai sappiamo chi è che rema contro.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Si ok però poteva risparmiarsela. Poco intelligente.
Guarda io l'ho visto in diretta. Innanzitutto lui chiaramente non ha capito subito a cosa si riferiva la domanda e pensava veramente che in conferenza stampa gli stessero chiedendo di suo figlio Rodrygo a letto con un uomo. E la sua faccia era totalmente stralunata...quando ha capito ha detto la frase "ah ok perchè mi figlio è uomo vero". Si è capito benissimo che intendeva dire che è eterosessuale. Al massimo più non political correct potrebbe essere una frase successiva dova ha detto qualcosa tipo mio figlio è simbolo del machismo.

Comunque se si crea la polemica sulle sue frasi devono essere coinvolti praticamente tutti i giornalisti che erano in conferenza stampa....perchè dopo le sue frasi sono partite mille risate dalla platea...

E non escludo che qualcuno che abbia scritto gli articoli riportati fosse alla conferenza e si sia messo a ridere pure lui...

Reaction score
1,190
Conoscendo i nostri polli, ieri per primi abbiamo segnalato la frase di Conceicao in conferenza (QUI https://www.milanworld.net/threads/conceicao-machista-in-conferenza.147334/ ) certi del fatto che avrebbe scatenato un putiferio o quasi.

GDS in edicola: Conceicao ieri ha usato parole inopportunamente omofobe per scherza sul figlio e su Joao Felix.

Repubblica: Sergio Conceiçao, durante la conferenza stampa prima del match con la Juve, è caduto in un brutto scivolone dialettico: “Joao Felix dormiva con mio figlio? Messa così... mio figlio dorme con uno... attenzione... mio figlio è veramente un uomo, eh”. Una frase molto infelice, che voleva sembrare ironica, ma dai contorni decisamente omofobi.

conceicao_getty_conferenza_intervista.jpg
Per favore basta con queste notizie, non fatemelo amare più di quanto già non faccia. :asd:

malos

Senior Member
Reaction score
3,766
E vabbè io la penso diversamente, pace. Sono contrario a tutte le forme di discriminazione senza motivo. Probabilmente non sono nel posto giusto.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
E vabbè io la penso diversamente, pace. Sono contrario a tutte le forme di discriminazione senza motivo. Probabilmente non sono nel posto giusto.
Guarda penso che sul forum nessuno sia per le discriminazioni.
Ma quelle vere eh.
Mica uno che non dice nulla e partono i soliti caroselli ridicoli.

Se riporti una notizia di un omosessuale che e stato discriminato per davvero, non so in quale forma... Facciamo che un proprietario non ha voluto affittare l'appartamento per questa ragione... Beh probabilmente non ci sarà nessun commento a dire che ha fatto bene.

Questa e discriminazione.
Mica dire che il proprio figlio è un uomo vero.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Si ok però poteva risparmiarsela. Poco intelligente.
Sì è trovato con una domanda del casso a cui ha dovuto rispondere in un nanosecondo in cui non voleva mettere in difficoltà il figlio (non uno sconosciuto eh, il figlio) e ha risposto così, come gli è venuto naturale per dire che suo figlio non è gay, cosa doveva rispondere non ho capito. Ibra ha fatto ben di peggio con lo youtuber seguito da un miliardo di persone ma è ancora lì.

Reaction score
3,864
Sì è trovato con una domanda del casso a cui ha dovuto rispondere in un nanosecondo in cui non voleva mettere in difficoltà il figlio (non uno sconosciuto eh, il figlio) e ha risposto così, come gli è venuto naturale per dire che suo figlio non è gay, cosa doveva rispondere non ho capito. Ibra ha fatto ben di peggio con lo youtuber seguito da un miliardo di persone ma è ancora lì.
con la differenza che ibra non rompe le palle sugli acquisti durante il mercato :asd:

Reaction score
4,782
Guarda penso che sul forum nessuno sia per le discriminazioni.
Ma quelle vere eh.
Mica uno che non dice nulla e partono i soliti caroselli ridicoli.

Se riporti una notizia di un omosessuale che e stato discriminato per davvero, non so in quale forma... Facciamo che un proprietario non ha voluto affittare l'appartamento per questa ragione... Beh probabilmente non ci sarà nessun commento a dire che ha fatto bene.

Questa e discriminazione.
Mica dire che il proprio figlio è un uomo vero.
Poi Conceicao è portoghese, non italiano.
Magari poteva usare parole diverse per esprimere lo stesso concetto.

Detto questo concordo con il tuo discorso.
Se avessi un figlio omosessuale non farei certo i salti di gioia ma nemmeno lo caccerei di casa. È la natura.
Perché mi deve essere vietato dire pubblicamente che sarei più contento di avere un figlio eterosessuale?
È una mia idea, se qualcuno dicesse che è più contento di avere un figlio omosessuale sarebbe la sua idea, rispettabile come la mia.

Alto