Leao a RAI e TL:"Partita tosta contro un ottimo avversario. Sapevamo che era difficile ma abbiamo mostrato una mentalità importante. Sono riuscito ad aiutare la squadra e abbiamo lottato assieme. Bisogna mantenere questo livello, l'allenatore vuole portarci in alto con mentalità e lavoro, Quarto posto? Si può fare. Vogliamo la Champions League. E’ stata una partita di squadra, tutti insieme abbiamo lottato fino alla fine e anche nel momento difficile non abbiamo mai mollato. Anche quelli che sono entrati hanno portato energia e così diventa più facile vincere partite difficili. Stavamo in un momento difficile ed è arrivato un nuovo allenatore che ci ha portato quello che mancava prima. Forse prima non si andava fino alla fine a mettere in campo tutte le energie e a cercare il gol al massimo. Siamo molto contenti di quello che il mister sta portando: tutti cercano di dare il massimo e vincere queste partite ci dà molta forza"
Conceicao in conferenza:"Siamo riusciti a vincere una partita difficile contro una bella squadra, mi sono piaciuti molto. Davvero complimenti a Fabregas. Noi dovevamo fare molto di più. Dobbiamo crescere. Non abbiamo tempo per andare sul campo. Okay, possiamo parlare coi video, con la lavagna, ma ci manca il campo, l'allenamento, avere una settimana pulita per lavorare. Non è una scusa eh, perché anche in queste condizioni dobbiamo fare molto meglio. Dobbiamo essere più compatti e aggressivi: è questa la base. Le vittorie in rimonta' Abbiamo parlato di questo in settimana: bisogna entrare dal primo minuto per vincere. Dobbiamo essere più incisivi. È una questione di mentalità. Poi andiamo sotto col risultato e bisogna andare al limite. Ma il limite bisogna tenerlo dall'inizio. Caratterialmente i giocatori sono diversi, sono tutti bravi uomini, ma noi abbiamo anche bisogno di cattiveria. Io ero arrabbiato già nelle interviste pre-partita, sono molto appassionato. Ci sono delle cose che non vanno. Alcune delle cose che abbiamo preparato poi le facciamo diversamente. Stiamo valutando anche il lavoro fisico, perché voglio una squadra intensa, che non permette niente all'avversario. E secondo me anche qua c'è da migliorare. I giocatori sono liberi di parlare: oggi mi è venuto di parlare a me. Domani valutiamo gli altri infortunati".
Conceicao sulla vittoria col Como:"Tanta sofferenza. Abbiamo affrontato una bella squadra. Non è facile. Noi prepariamo partite in video e in lavagna. Manca il campo e tante cose. Nei duelli dobbiamo essere più presenti. Comunque c'è sempre una bella reazione e atmosfera. Dobbiamo migliorare tanto. Noi però giochiamo anche contro avversari di qualità. Non siamo stati efficaci al 100% su quello che avevamo preparato. Dobbiamo essere più solidi. Non possiamo permettere all'avversario di uscire con facilità. Lo dico anche ai ragazzi. Devono cambiare un pò e lavorare su certe cose. Se non prendiamo gol, con la qualità che abbiamo riusciamo a creare davanti. Quanto c'è ancora da tirare fuori? Tanto. Il carattere c'è. Possiamo migliorare a tutti i livelli, poi a livello di atteggiamento posso parlare due ore con loro ma devono mettersi in testa certe cose. Altrimenti è difficile. Poi ci sono questi fastidi muscolare. Stiamo valutando quello fatto prima del mio arrivo. Voglio più intensità, c'è tanto lavoro. Bennacer? E' uscito perchè poteva essere rischioso lasciarlo in campo, era ammonito. Noi abbiamo le idee chiare. I giocatori non erano abituati a un certo lavoro. Pressando alto si corre di meno, siamo più vicini alla porta avversaria. Stiamo cercando di cambiare caratteristiche e poi abbiamo tutto da guadagnare. E' la squadra che deve lavorare, non solo due tre che fanno la prima pressione".
Conceicao a DAZN:"Scusate per prima, ma non sono abituato a rilasciare dichiarazioni prima della partita. Non parlo nemmeno con la mia famiglia. Devono parlare più quelli della società. Io di meno. Sono nervoso. Il Como è una bella squadra. Dobbiamo essere più solidi. Il Milan non può permettere di concedere tutte quelle occasioni agli avversari. La base è essere solidi. Il lavoro sul campo purtroppo non è possibile con tutte queste partite. Lavoriamo al monitor e alla lavagna. Ma non è una scusa. Oggi anche Morata ha avuto un problema muscolare. Stiamo valutando tutto quello fatto prima".
Theo a Sky:"Per me è un orgoglio superare il mio idolo Paolo. La cosa più importante è stata il lavoro della squadra. Dobbiamo cambiare quell'atteggiamento di inizio partita. Abbiamo reagito bene ed è la cosa più importante. Ora dobbiamo lavorare che ci aspetta una partita importante. Riparte oggi il campionato del Milan? Sappiamo che abbiamo avuto un brutto periodo. Ma non possiamo vincere sempre. Dopo la Supercoppa dobbiamo andare avanti".
Royal:"Sono molto contento. Quando giochiamo così, è difficile batterci. Noi ora siamo più aggressivi con e senza palla. Conceicao mi ha detto che abbiamo fatto una grande partite. E' il mio compleanno e sono felice per la partita".
Royal:"Ho fatto una buona partita. Per me è importante. Sto lavorando tanto. Con vittoria, MVP e compleanno per me è troppo importante. Cosa ci ha detto Conceicao a fine partita? Che dobbiamo iniziare più forti, che la qualità c'è.
Theo:"Ho superato Maldini con 30 gol? SOno veramente felice di fare la storia. Superare il mio idolo è incredibile. Devo continuare così, a fare tanti gol. Andiamo in partita troppo molli e non va bene. Poi abbiamo messo intensità e abbiamo vinto. La classifica non è bella. Siamo il Milan e dobbiamo essere più su. Ora speriamo di arrivare in Champions".
Gabbia a Sky."Vittoria importante per come è arrivata. Il mister ci ha detto che dobbiamo essere più incisivi da subito. Di lavorare e migliorare questi aspetti. Giochiamo tanto, dobbiamo cercare di affrontare tutte le partite nel migliore dei modi. Dobbiamo lavorare. Anche col mister stiamo lavorando tanto su quello che ci manca. Le quattro panchine di fila? Io preferirei giocare sempre. Ma siamo un gruppo di centrali che è valido, che si allena sempre bene. Il mister fa delle scelte. Io devo cercare di metterlo in difficoltà. Bisogna rispettare le scelte e avere sempre un atteggiamento positivo. Stiamo cercando di tenere la linea alta e fare un calcio aggressivo. Il mister è arrivato da poco. Abbiamo tante partite e non è facile lavorare. Dove sta lavorando Conceicao? Ci sta inculcando l'approccio alla partita. Gli piace un calcio diretto. Stiamo cercando di lavorare su questi principi. Dobbiamo cercare di migliorare".