Conceicao: il discorso, il modulo, Leao e Theo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,447
Beh parliamone, è un giocatore di fascia ma con lacune in fase difensiva, ma discreto tecnicamente, direi che potrebbe trovare tranquillamente la sua dimensione come quarto di destra a centrocampo, un po’ alla eriberto
Royal e lantcalcio per eccellenza. Non sa fare nulla.neanche correre.

Meglio Musah meglio ancora jimenez.

Reaction score
34,532
A me piacerebbe vedere un 442 con due terzini tecnici e di grande spinta molto alti, due ali che vengono dentro al campo per far gioco, due mediani e 2 punte.

Credo verrebbe fuori una bella copertura del campo con spaziature interessanti.

Capello giocava spesso così al Milan, il Real ha giocato spesso così.

Vorrei vedere 2 terzini alti perché ci manca terribilmente l'uomo in fascia che crossa col piede forte e non perde tempi di gioco coi rientri del cappero.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
I moduli servono soprattutto per la disposizione soprattutto in fase di non possesso. Si può giocare con 10 difensori ed essere superoffensivi è viceversa

Abbiamo bisogno di chiudere a doppia mandata la difesa non esistono squadre vincenti che subiscono tanti gol. Guarda il Napoli.

Ci vogliono le linee di 2 che si accoppiano e si danno copertura reciproca. Il 4-4-2 ti dà copertura in verticale ( per distanze fra i reparti) e in orizzontale dove il campo viene coperto a dovere.

Il 4-3-3 pressupone l'immediata riposizione degli esterni alti in fase di non possesso quindi 4-5-1.

La prima cosa Concecau metterà mano alla fase difensiva. È i giocatori dovranno muoversi di continuo.

Speriamo che faccia fuori Royal. Meglio Calabria. Ma avremo sorprese
Se fatto a dovere bisogna essere coscienti del fatto che i pulisic e i renders attuali ce li possiamo scordare

Reaction score
9,447
A me piacerebbe vedere un 442 con due terzini tecnici e di grande spinta molto alti, due ali che vengono dentro al campo per far gioco, due mediani e 2 punte.

Credo verrebbe fuori una bella copertura del campo con spaziature interessanti.

Capello giocava spesso così al Milan, il Real ha giocato spesso così.

Vorrei vedere 2 terzini alti perché ci manca terribilmente l'uomo in fascia che crossa col piede forte e non perde tempi di gioco coi rientri del cappero.
Il 4-4-2 che poi diventa 4-4-1 o 4-5-1 in fase di non possesso copre il campo in modo ottimale.

Ne abbiamo 1 di terzini,a questo punto meglio bloccarne 1 dietro. Continuo a pensare che abbiamo gli uomini adatti per 3 centrali jimenez e Theo sui lati e in avanti 2 punte.

Ma serve una squadra passionale,che va ai propri limiti fisici e mentali.

Conte ha gli stessi uomini ma la concentrazione,la determinazione la voglia di vincere sono cambiati. E poi continuo a pensare che vincere aiuta a vincere.

Reaction score
34,532
Il 4-4-2 che poi diventa 4-4-1 o 4-5-1 in fase di non possesso copre il campo in modo ottimale.

Ne abbiamo 1 di terzini,a questo punto meglio bloccarne 1 dietro. Continuo a pensare che abbiamo gli uomini adatti per 3 centrali jimenez e Theo sui lati e in avanti 2 punte.

Ma serve una squadra passionale,che va ai propri limiti fisici e mentali.

Conte ha gli stessi uomini ma la concentrazione,la determinazione la voglia di vincere sono cambiati. E poi continuo a pensare che vincere aiuta a vincere.
Il 352 con theo e jimenez a tutta fascia sarebbe pure interessante.
Ma jimenez saprebbe in area avere letture da terzino ?

Io non sono fissato coi moduli, quel che conta sono le caratteristiche e le qualità, se nell'11 e nel modulo mi metti gente tecnica che sa giocare a calcio a me va benissimo.

L'inter attacca tantissimo in ampiezza ma duelli individuali in fascia con giocatori a piede invertito ne crea pochi.
Segue altre vie tattiche.

Reaction score
9,447

Io non sono fissato coi moduli, quel che conta sono le caratteristiche e le qualità, se nell'11 e nel modulo mi metti gente tecnica che sa giocare a calcio a me va benissimo.

L'inter attacca tantissimo in ampiezza ma duelli individuali in fascia con giocatori a piede invertito ne crea pochi.
Boh se jimenez può fare il terzino non lo so, ma con 3 centrali non è preoccupante. Che uno che non sappia giocare a calcio come Di Marco si mette nel taschino Hernandez mi manda al manicomio.

L'ampiezza la danno i 2 esterni che praticamente diventano 2 ali. l'Inter non salta una sedia, ma non ne ha bisogno perché non ha bisogno di sfondare ma di aggirare.

I lanci ad apertura di 40m li vedo fare solo a loro. Le rimesse con le mani a mo' di angolo lo fanno solo loro, l'impatto di prima lo fanno solo loro.

Le grosse difficoltà che hanno incontrato con il Porto e dovuto che mettendo il cc a 4 praticamente il loro 5 non hanno più lo spazio come avviene con un cc a 2

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708

Una squadra che forse si potrebbe vedere solo a Fifa ma che mi piacerebbe vedere e
Maignan
Thiaw Gabbia Tomori
Jimenez Bennacer Fofana Reijnders Theo
Pulisic Leao

Ripeto magari sarebbe veramente scarsa e non si vincerebbe nemmeno con squadre di serie B... Ma vorrei vederli un paio di volte così.

Reaction score
20,170
Li disprezzo. Li oddio.
Ma prendere il rischio di rimanere con l'allenatore sbagliato perché non si può esonerarlo e pagarne un altro non e una cosa che mi piace.
Non stiamo parlando di Guardiola ma di gente che non aveva dimostrato nulla.

Per queste scommesse in panchina mi sembra giusto pensare a tutto.

Poi ovviamente non scriverei le stesse cose se ci facessimo scappare un big (conte, Sarri...) perché GIUSTAMENTE non accetta tutte queste clausole.
Il big lo devi accontentare ovviamente. Anche perché il rischio è teoricamente nettamente minore ed è per quello che lo stipendio e nettamente più alto.

Io disprezzo più i disperati alla Fonseca/Conceicao che accettano contratti simili
Li disprezzo e odio anche di più rispetto agli strozzini che propongono queste *******

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.