- Reaction score
- 5,240
Leao per caratteristiche credo che non abbia mai giocato un pallone pulito in vita sua.Faresti un lavoro prezioso.
E ti porgo un altro assist : hai dati sulla continuità di gioco?
Mi spiego meglio : quanti palloni leao riesce a giocare in modo pulito in pochi minuti?
Io dico pochi.
Leao è un centometrista, non sarà mai un podista.
Il milan fatica ad avere un possesso palla per questi motivi e queste caratteristiche.
E theo non è poi diverso nella sostanza.
Nel senso che non è che sbagli tutti i passaggi o che non abbia mai fatto un passaggio giusto, ma fondamentalmente il suo gioco che consiste al 99% di strappi e piedi non certo fatati, non è focalizzato a giocare in modo pulito perchè servirebbe poco per come gioca e perchè altrimenti sarebbe Ronaldo il Fenomeno. Lui va a 300kmh e butta la palla in mezzo (quando fa bene), se quindi salta l'avversario in area o vicino, arriva l'assist perchè in area basta una palla sporca e l'azione da gol (con magari il gol) arriva. Se invece gioca ragionando e non a 300kmh, sbaglia sempre il cross o il passaggio (a meno che non sia un inutile passaggio di alleggerimento).
E' un giocatore da calcio iperveloce e non ragionato. Non è un giocatore da possesso palla. Sarebbe ingeneroso valutarlo sulla correttezza dei passaggi secondo me, sapendo appunto che giocatore sia. Un po' come andare a vedere quanti dribbling e strappi ha mai fatto uno come Giroud. Più che altro è il solito discorso, se vale la pena fondare la squadra su un giocatore con queste caratteristiche. Se sì, ci si dovrebbe allora adeguare col gioco alle sue carattaristiche. Quindi niente possesso palla prolungato che porterebbe a una riduzione degli spazi per far correre Leao a 300kmh