Conceicao duro con la squadra:"Basta scuse".

Giangy

Member
Reaction score
1,045
Come riportato dal CorSera in edicola, dopo il KO col Feyenoord Conceicao ha usato toni duri, alla sua maniera, con i giocatori. "Non abbiamo più scuse" la sintesi del discorso del tecnico. Ora, quattro giorni di fuoco. Martedì col Feyenoord serve vincere con due gol di scarto: impresa che resta alla portata, a patto che tutti suonino la musica giusta. Non solo i Fab Four: tutti.

Ed ora stop ai Fab Four QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-stop-fab-4-leao-in-panca-ce-musah.148141/

WhatsApp-Image-2025-01-03-at-20.49.26_1200x675.jpg
Il problema qui è che non ci capisce più nulla nessuno, dalla società, alla dirigenza dilettante, all'allenatore. È evidente che il gruppo si è sciolto, e non è più unito e sereno. Ormai penso che questa stagione sia compromessa, andata.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,827
Mettere in discussione l'allenatore che ha passato il turno in coppa Italia, ha fatto 11 punti in 6 partite di campionato quasi 2 a partita, e ha vinto la Supercoppa contro ogni pronostico non potendo praticamente mai allenare la squadra giusto la nostra tifoseria di macachi lo può fare. Gente con il QI bassissimo mi spiace. L'unica pecca per ora a livello di risultati sono quelli in Europa ma alla fine siamo comunque in corsa

Reaction score
5,637
Sarei curioso di sapere, statistiche alla mano , quindi con dati concreti, quanti contrasti vincono i vari leao, pulisic , joao felix.
Quanti duelli aerei vincono, quanti intercetti hanno, quante volte ripiegano, ecc ecc.

Insomma, quel che voglio dire : se la fase di non possesso fa acqua da tutte le parti, c'è veramente da cascare dal pero?
Quelle sono le caratteristiche.

A me fa più rabbia che non si riesca a tenere la palla per abbassar il possesso e il ritmo altrui.
Ne parlavo l'altro giorno con un altro utente. Leao é pure calato rispetto all'anno scorso in tutti i numeri difensivi...

Magari apro una discussione con i numeri dei nostri ed i numeri degli interpreti del suo Porto :D
Ci sono tantissime differenze.

Volevo farlo da tempo, ma pensavo che non interessasse. Io quei numeri li guardo sempre. Non é che do' contro a Leao per partito preso, anzi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,182
credo che ci sia un problema diverso. E' il terzo allenatore che arriva alle stesse conclusioni.... probabilmente l'indole di questa squadra è così.

a me pare che ci siano quelli che hanno tirato la carretta fin'ora che sono stanchi.....ed è comprensibile.
alcuni giocatori quando sono in campo non eseguono le consegne date al 100%.....
e poi ci sono i nuovi che non si sono inseriti (morata....royal pavlovic) e i nuovissimi che stanno capendo ora.....

in questo tipo di situazione c'è il terzo allenatore che esprime poca voglia di vincere da parte della squadra.

che si può dire ? La domanda che mi pongo è : siamo partiti per vincere o per partecipare ? la squadra queste cose secondo me le sente e le ingloba.....

perché c'è da dire che le frasi fatte "siamo il milan", "dobbiamo vincere"....ormai non funzionano più....sono passati troppi anni.

IMHO

Reaction score
34,484
Ne parlavo l'altro giorno con un altro utente. Leao é pure calato rispetto all'anno scorso in tutti i numeri difensivi...

Magari apro una discussione con i numeri dei nostri ed i numeri degli interpreti del suo Porto :D
Ci sono tantissime differenze.

Volevo farlo da tempo, ma pensavo che non interessasse. Io quei numeri li guardo sempre. Non é che do' contro a Leao per partito preso, anzi.
Faresti un lavoro prezioso.
E ti porgo un altro assist : hai dati sulla continuità di gioco?
Mi spiego meglio : quanti palloni leao riesce a giocare in modo pulito in pochi minuti?
Io dico pochi.

Leao è un centometrista, non sarà mai un podista.

Il milan fatica ad avere un possesso palla per questi motivi e queste caratteristiche.
E theo non è poi diverso nella sostanza.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Mettere in discussione l'allenatore che ha passato il turno in coppa Italia, ha fatto 11 punti in 6 partite di campionato quasi 2 a partita, e ha vinto la Supercoppa contro ogni pronostico non potendo praticamente mai allenare la squadra giusto la nostra tifoseria di macachi lo può fare. Gente con il QI bassissimo mi spiace. L'unica pecca per ora a livello di risultati sono quelli in Europa ma alla fine siamo comunque in corsa
Condivido tutto tranne l'offesa.

Reaction score
5,499
Hai voglia a urlare e strillare contro questi.
Invito a guardare il video di un contropiede del Feyenoord: l'unico che si danna l'anima per tornare a recuperare (e ci riesce, per nostra fortuna) è Pavlovic, di certo non uno scattista. Gli altri, tutti a fare le belle statuine davanti.
Credo dica molto, se non tutto, dell'atteggiamento dei signorini "voglio palla sui piedi", nessuno escluso.
C'è da fare un repulisti caratteriale a fine stagione.

numero 3

Member
Reaction score
1,976
Siamo una squadra da contropiede ,punto e basta, l'obbiettivo dovrebbe essere quello di trovare difensori top di posizione e centrocampisti veloci di piede e capaci a verticalizzare , solo così puoi tenere Leao Pulisic e Gimenez. Oppure se vuoi dominanza e possesso devi rivoluzionare un altra volta la squadra.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,115
Sergio sta cercando di riportare mentalità, serietà, dedizione alla causa e professionalità. Ecco perché si scontra continuamente con questi nullafacenti. La dirigenza li ha sempre lasciati liberi di fare il bello ed il cattivo tempo, non mettendoli mai davanti alle proprie responsabilità.

Ultima modifica: