Conceicao: alibi finiti. Percorso negativo.

Reaction score
3,002
La differenza tra Fonseca e Conceicao è solo il mercato di gennaio, nel senso che il secondo mette anche i giocatori nuovi ma per il resto è identico.
A cosa serve cambiare allenatore se giocano allo stesso identico modo?
Visto come siamo messi bisognerebbe avere un sistema più solido. A centrocampo per forza 3 giocatori, punto. Poi Pulisic trequartista e in attacco prima punta Ginemez/Abraham, seconda punta Leao/Jovic. Volendo puoi alternare con albero di natale anche se per me il calcio con solo 1 attaccante è uno schifo.

Reaction score
9,445
La differenza tra Fonseca e Conceicao è solo il mercato di gennaio, nel senso che il secondo mette anche i giocatori nuovi ma per il resto è identico.
A cosa serve cambiare allenatore se giocano allo stesso identico modo?
Visto come siamo messi bisognerebbe avere un sistema più solido. A centrocampo per forza 3 giocatori, punto. Poi Pulisic trequartista e in attacco prima punta Ginemez/Abraham, seconda punta Leao/Jovic. Volendo puoi alternare con albero di natale anche se per me il calcio con solo 1 attaccante è uno schifo.
Si è capito quando ha detto " aggressione alta, perché si corre meno" li si è capito che doveva avere qualche problema.

I concetti. Quando insegni concetti sbagliati i risultati possono essere solo questi.

Reaction score
2,937
Per me ci sono direttive e pressioni societarie , altrimenti non si spiega.
Passi che fonseca fosse fesso ma ora pure coincecao?
Altamente improbabile.

Questo non è assolutamente il credo e il calcio di coincecao.

Io non ero un fan di coincecao ma se mi porti coincecao al milan come minimo mi aspetto solidità, tatticismo, calcio razionale.
E invece nulla di tutto ciò.

Ci sarà qualche genio in dirigenza che lo indirizza.

In una conferenza stampa Coincecao disse che a lui piace un determinato tipo di gioco,
aggressività alta, linea corta, recupero palla veloce,
però disse che con questa squadra non è un calcio attuabile, per caratteristiche,
e che quindi doveva fare cose diverse.

Evidentemente non conosce cose diverse, perché in campo non si vedono.

Ma passi che non è il vero Coincecao questo, okay,
ma quello che fa più scalpore, per me, è che non ha le idee chiare, non ha una squadra in testa, chi deve giocare e chi no,
si passa da Tomori titolare a Tomori in tribuna, da Thiaw a Gabbia, per Pavlovic,
centrocampo Fofana si, Fofana no, Rejinders alto, poi basso, Pulisic a dx, poi in mezzo,
Felix in mezzo poi a sx, Leao si, poi no, ecc ecc...
insomma...

e la squadra quando fa punti, non è mai per un'azione ben orchestrata da movimenti memorizzati,
ma da gestione dei singoli, grazie al loro talento.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Per me ci sono direttive e pressioni societarie , altrimenti non si spiega.
Passi che fonseca fosse fesso ma ora pure coincecao?
Altamente improbabile.

Questo non è assolutamente il credo e il calcio di coincecao.

Io non ero un fan di coincecao ma se mi porti coincecao al milan come minimo mi aspetto solidità, tatticismo, calcio razionale.
E invece nulla di tutto ciò.

Ci sarà qualche genio in dirigenza che lo indirizza.
Peggio

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Un fallimento così clamoroso non lo ricordo.

Anche Inzaghi e Brocchi avevano squadre decisamente più scarse di questa, quindi un minimo li si poteva giustificare. Erano scarsi dal punto di vista comunicativo per carità, ma un fail così incredibile è il primo che vedo da quando seguo il Milan. Cioè da sempre

Reaction score
2,590
Calciomercato.con: la sconfitta contro il Napoli evidenzia la grave crisi del Milan, attualmente nono in classifica, un risultato inaccettabile vista la storia del club e gli investimenti effettuati.

L'allenatore Conceicao, pur cercando di giustificare i risultati negativi con infortuni e problemi di formazione, si trova ad affrontare numerose critiche per le sue scelte tattiche discutibili, la mancanza di un gioco riconoscibile e il flop in Champions League.

Le prestazioni deludenti di alcuni giocatori chiave, come Pulisic, e la difficoltà nel motivare la squadra, unite all'incapacità di partire in vantaggio nelle partite, mettono in discussione la sua permanenza sulla panchina rossonera.

Nonostante la vittoria della Supercoppa Italiana, la situazione appare critica e la sua eventuale riconferma appare sempre più improbabile, con la decisione finale che spetterà al nuovo direttore sportivo.

Vedi l'allegato 9244
C'è ancora chi lo sostiene. Di tempo ne ha avuto poco, vero, ma per me ha fallito clamorosamente. Oltre che tatticamente una sciagura, la cosa preoccupante è che questa squadra è senza verve e cattiveria, che era quello che ci si aspettava maggiormente da un allenatore come lui.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,074
Grazie.
Fortunatamente, credo fermamente che nemmeno una vittoria netta in Coppa potrebbe dargli qualche possibilità di permanenza.
Se vuoi sapere quello che penso ma che è una riflessione puramente personale è che Conceicao sia stato voluto fortemente da Ibra, d'altronde anche caratterialmente non si fatica a trovare affinità tra i due e che anche questa scelta come tante altre abbia creato malumori con la fazione eliottiana, chiaro riferimento a Furlani.
Stanti le voci più che fondate di questi giorni che danno praticamente fatto l'arrivo di Paratici ed essendosi, Furlani, rimesso al centro del villaggio a discapito di Ibra, sono convinto che già un minuto dopo il termine di questa stagione straziante verrà fuori il comunicato ufficiale in cui lo silurano, a prescindere anche da un'eventuale vittoria in Coppa Italia, che comunque qualunque persona di buon senso capisce che non è sufficiente a compensare i disastri che stiamo vedendo da gennaio.
La lotta tra fazioni è evidente, così come è evidente che in questo momento i singer, tramite furlani, hanno ripreso la gestione.
Io però temo sempre colpi di mano, al milan da anni le cose cambiano spesso in modo schizofrenico e umorale in base ad episodi, con il contorno della narrazione dei soliti menestrelli.