Conceicao: alibi finiti. Percorso negativo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,186
ci sono dei problemi che vanno oltre conseisao. Sicuro che ha le sue colpe.....però è il terzo allenatore di fila che non riesce a dare una struttura decente.....gli alibi sono finiti già da un bel pezzo....e non solo per l'allenatore.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Arrivati a questo punto con la stagione che grazio a Dio sta volgendo al termine, possiamo beatamente affermare che si stava meglio quando si stava peggio... il peggio in questa caso sarebbe Fonseca e non in termini di prestazioni sportive perché in confronto al Milan attuale quello di Fonseca era davvero il Milan di Sacchi e dei tre olandesi... tolta la brevissima parentesi della Supercoppa, sulla quale comunque ad essere onesti bisogna ammettere che è stato più un caso che un merito tra autoreti, rigori, gol a tempo scaduto, non si è mai visto uno straccio di gioco, mai! Anche nelle pochissime vittorie è stato uno schifo totale sempre sotto nel punteggio e sempre ribaltate nel recupero per disperazione. Io accetto tutto, l'aver preso una squadra in corsa, il poco tempo per dare un'identità alla squadra, l'ambiente caotico e insano ecc. ecc. ma dopo tre mesi questo ha solo peggiorato una situazione già abbastanza grave sul profilo del gioco, ormai penso che anche voi come me siete anestetizzati e sperate soltanto che questa stagione finisca il prima possibile ma con quel briciolo di lucidità rimasta se vogliamo parlare di Milan bisogna ammettere che prima di Conceicao questa era una squadra che sì era incostante, squilibrata e che poteva prendere gol da chiunque ma sul piano del gioco, o quantomeno dell'impostazione tattica poteva insegnare calcio a quella attuale, c'erano perlomeno idee di gioco, ripenso al derby d'andata dove li abbiamo sorpresi con due linee da 4 strette, ricordo la partita di Madrid dove giocammo una partita attenta e basata sulle ripartenze, insomma anche se a intermittenza ma almeno quel Milan dimostrava di saper giocare a calcio. Rivedo le partite del girone d'andata con Lecce, Venezia, Empoli vinte comunque da grande squadra nel senso che abbiamo incanalato il vantaggio e gestito senza patemi.
Guardate da quando ha preso in mano la squadra Conceicao e ditemi una singola partita in cui ha dimostrato uno straccio, una parvenza di gioco, sempre sotto nel primo tempo e poi tutti avanti all'arrembaggio sfruttando la disparità tecnica, difatti negli scontri con Juve, Napoli, Bologna, Lazio ne siamo usciti sempre sconfitti perché in quei casi mettere 7 attaccanti non è bastato.
Siamo riusciti a uscire in Champions dal Feyenoord che nemmeno loro ci credevano a fine partita, siamo stati umiliati sul piano del gioco da squadre che lottano per la retrocessione come Parma, Lecce, Empoli... Continua ad insistere quel ***** di Felix che l'hanno capito anche i muri che è una figurina e basta, tenendo in panchina Leao che è l'unico campione che può cambiare le partite, chissà per quale oscuro motivo legato al suo procuratore...
Tutto questo, oltre all'ambiente incandescente che è riuscito a creare e alla distruzioni della passione calcistica per quest'ultimo scorcio di stagione, fanno di Conceicao tra le peggiori figure mai sbarcate al Milan... ma ribadisco ormai spero che queste ultime partite finiscano presto che di quest'allenatore non restino nemmeno i ricordi.

Reaction score
20,170
mi sembra un pasticcione,
un’esempio vivente del “tanto fumo e poco arrosto”.

I numeri del suo Milan sono clamorosi, imbarazzanti,
6 partite vinte, di cui 4 a fortuna.

Credevo portasse quanto meno compattezza, invece il suo Milan subisce, statistiche alla mano, il triplo dei contropiedi che subiva con l’allenatore precedente.

E pensare che solo 1 mese fa qualche giornalista trombone e qualche utente parlavano di media punti clamorosa di conceicao :asd:
Come invecchiano male certi articoli :sisi:
Eppure sarebbe bastato guardare le partite per rendersi conto che molti dei punti conquistati sono arrivati non per meriti dell'allenatore/squadra ma unicamente per il santo (_!_). Solo ed unicamente grazie al (_!_), stop.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
Arrivati a questo punto con la stagione che grazio a Dio sta volgendo al termine, possiamo beatamente affermare che si stava meglio quando si stava peggio... il peggio in questa caso sarebbe Fonseca e non in termini di prestazioni sportive perché in confronto al Milan attuale quello di Fonseca era davvero il Milan di Sacchi e dei tre olandesi... tolta la brevissima parentesi della Supercoppa, sulla quale comunque ad essere onesti bisogna ammettere che è stato più un caso che un merito tra autoreti, rigori, gol a tempo scaduto, non si è mai visto uno straccio di gioco, mai! Anche nelle pochissime vittorie è stato uno schifo totale sempre sotto nel punteggio e sempre ribaltate nel recupero per disperazione. Io accetto tutto, l'aver preso una squadra in corsa, il poco tempo per dare un'identità alla squadra, l'ambiente caotico e insano ecc. ecc. ma dopo tre mesi questo ha solo peggiorato una situazione già abbastanza grave sul profilo del gioco, ormai penso che anche voi come me siete anestetizzati e sperate soltanto che questa stagione finisca il prima possibile ma con quel briciolo di lucidità rimasta se vogliamo parlare di Milan bisogna ammettere che prima di Conceicao questa era una squadra che sì era incostante, squilibrata e che poteva prendere gol da chiunque ma sul piano del gioco, o quantomeno dell'impostazione tattica poteva insegnare calcio a quella attuale, c'erano perlomeno idee di gioco, ripenso al derby d'andata dove li abbiamo sorpresi con due linee da 4 strette, ricordo la partita di Madrid dove giocammo una partita attenta e basata sulle ripartenze, insomma anche se a intermittenza ma almeno quel Milan dimostrava di saper giocare a calcio. Rivedo le partite del girone d'andata con Lecce, Venezia, Empoli vinte comunque da grande squadra nel senso che abbiamo incanalato il vantaggio e gestito senza patemi.
Guardate da quando ha preso in mano la squadra Conceicao e ditemi una singola partita in cui ha dimostrato uno straccio, una parvenza di gioco, sempre sotto nel primo tempo e poi tutti avanti all'arrembaggio sfruttando la disparità tecnica, difatti negli scontri con Juve, Napoli, Bologna, Lazio ne siamo usciti sempre sconfitti perché in quei casi mettere 7 attaccanti non è bastato.
Siamo riusciti a uscire in Champions dal Feyenoord che nemmeno loro ci credevano a fine partita, siamo stati umiliati sul piano del gioco da squadre che lottano per la retrocessione come Parma, Lecce, Empoli... Continua ad insistere quel ***** di Felix che l'hanno capito anche i muri che è una figurina e basta, tenendo in panchina Leao che è l'unico campione che può cambiare le partite, chissà per quale oscuro motivo legato al suo procuratore...
Tutto questo, oltre all'ambiente incandescente che è riuscito a creare e alla distruzioni della passione calcistica per quest'ultimo scorcio di stagione, fanno di Conceicao tra le peggiori figure mai sbarcate al Milan... ma ribadisco ormai spero che queste ultime partite finiscano presto che di quest'allenatore non restino nemmeno i ricordi.

La tua disamina è per me perfetta ed oggettiva. Su quello che scrivi alla fine non ci giurerei, basterà qualche colpo di sedere in coppa italia in stile supercoppa, un'inter distratta e voilà...i tromboni aziendalisti riprenderanno vigore condannandoci a un altro anno di Culeicao e team in-degrado

Reaction score
144
Codesto è il punto.
Giusto far giocare Pulisic li quando è palesemente fuori ruolo e fuori dalla partita? Ieri come successo altre volte abbiamo giocato in dieci.
Lui è forte quando si accentra e va dentro il campo. Per me andrebbe messo nelle condizioni di giocare per le sue caratteristiche, visto che è uno dei migliori che abbiamo.

Già Chukwueze è andato meglio a destra nel secondo tempo (il che è tutto dire).

Da Conceicao mi aspettavo delle idee per risolvere questo che è uno degli equivoci tattici che abbiamo, oltre a quello di Reijnders e Leao ovviamente. Invece alla fine è caduto nei medesimi errori dei suoi predecessori.
Io che non capisco nulla allora mi posso immaginare di riorganizzare totalmente la catena di destra...pulisic più accentrato (ruolo di seconda punta al posto di tiji ma leggermente decentrato) e spazio di destra che viene riempito da una mezz'ala e dal terzino...un po' come giocavano loftus cheek e calabria con Pioli...così si lascia libero Pulisic di gironzolare come vuole (che secondo me è il suo punto di forza)...tu che ne pensi ho detto una cavolata?

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,957
Grande delusione
Per me ha fatto peggio di fonsega (di cui ero uno dei maggiori detrattori).
Mi aspettavo portasse compattezza ed ordine in campo, in realtà siamo super confusionari e ora partiamo sempre ad ogni partita con un -2
L’eliminazione in champions è stata imbarazzante.
Essere noni in classifica è vergognoso, soprattutto perché le altre 8 che ci stanno sopra sono tutto fuorché delle corazzate

Reaction score
34,532
Calciomercato.con: la sconfitta contro il Napoli evidenzia la grave crisi del Milan, attualmente nono in classifica, un risultato inaccettabile vista la storia del club e gli investimenti effettuati.

L'allenatore Conceicao, pur cercando di giustificare i risultati negativi con infortuni e problemi di formazione, si trova ad affrontare numerose critiche per le sue scelte tattiche discutibili, la mancanza di un gioco riconoscibile e il flop in Champions League.

Le prestazioni deludenti di alcuni giocatori chiave, come Pulisic, e la difficoltà nel motivare la squadra, unite all'incapacità di partire in vantaggio nelle partite, mettono in discussione la sua permanenza sulla panchina rossonera.

Nonostante la vittoria della Supercoppa Italiana, la situazione appare critica e la sua eventuale riconferma appare sempre più improbabile, con la decisione finale che spetterà al nuovo direttore sportivo.

Vedi l'allegato 9244
Per me ci sono direttive e pressioni societarie , altrimenti non si spiega.
Passi che fonseca fosse fesso ma ora pure coincecao?
Altamente improbabile.

Questo non è assolutamente il credo e il calcio di coincecao.

Io non ero un fan di coincecao ma se mi porti coincecao al milan come minimo mi aspetto solidità, tatticismo, calcio razionale.
E invece nulla di tutto ciò.

Ci sarà qualche genio in dirigenza che lo indirizza.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
La tua disamina è per me perfetta ed oggettiva. Su quello che scrivi alla fine non ci giurerei, basterà qualche colpo di sedere in coppa italia in stile supercoppa, un'inter distratta e voilà...i tromboni aziendalisti riprenderanno vigore condannandoci a un altro anno di Culeicao e team in-degrado
Grazie.
Fortunatamente, credo fermamente che nemmeno una vittoria netta in Coppa potrebbe dargli qualche possibilità di permanenza.
Se vuoi sapere quello che penso ma che è una riflessione puramente personale è che Conceicao sia stato voluto fortemente da Ibra, d'altronde anche caratterialmente non si fatica a trovare affinità tra i due e che anche questa scelta come tante altre abbia creato malumori con la fazione eliottiana, chiaro riferimento a Furlani.
Stanti le voci più che fondate di questi giorni che danno praticamente fatto l'arrivo di Paratici ed essendosi, Furlani, rimesso al centro del villaggio a discapito di Ibra, sono convinto che già un minuto dopo il termine di questa stagione straziante verrà fuori il comunicato ufficiale in cui lo silurano, a prescindere anche da un'eventuale vittoria in Coppa Italia, che comunque qualunque persona di buon senso capisce che non è sufficiente a compensare i disastri che stiamo vedendo da gennaio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Io che non capisco nulla allora mi posso immaginare di riorganizzare totalmente la catena di destra...pulisic più accentrato (ruolo di seconda punta al posto di tiji ma leggermente decentrato) e spazio di destra che viene riempito da una mezz'ala e dal terzino...un po' come giocavano loftus cheek e calabria con Pioli...così si lascia libero Pulisic di gironzolare come vuole (che secondo me è il suo punto di forza)...tu che ne pensi ho detto una cavolata?
No no ci sta quello che dici, anche se Pulisic anche nel ruolo di seconda punta/trequartista ha sempre faticato parecchio.

Io ho la mia idea:
Maignan
Walker Thiaw Pavlovic
Jimenez Pulisic Fofana Reijnders Theo
Gimenez Leao

Con qualche variante con Musah sulla destra o Loftus/Bondo in mezzo e Felix davanti.