Comunicato ufficiale Sino dopo le parole di Berlusconi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Io sono stufo francamente. Aspettiamo sto 13 dicembre, ma adesso la vedo molto più pessimistica la cosa. Comunque, io dopo il 13 chiudo con questa storia, perché mi sto avvelenando appresso a questi stron*i

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
un conto è spostarne 100
altro 400 e passa
Probabilmente, tra saldo prezzo, conferimento per aumento di capitale sociale, controgaranzie reali su accollo del debito consolidato, pagamento di spese e competenze, non è difficile immaginare una cifra pari al doppio... :sisi:

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
790
Ditemi che il Berlusconi vuole chiudere con l ultima finale il 23 dicembre..... Vi prego ditemelo.

Mo devo aggrappare a qualcosa..
:gallo4:

Reaction score
2,436
Ma scusa. Per spostare 100 milioni le autorizzazioni sono arrivate subito. Ora non arrivano??? Se non chiudono il 13 il problema non sono le autorizzazioni, mancano i soldi!

Bravo, hai colto il punto.

Anche se in veritá per me non mancano i soldi, mancano le aziende partner "a copertura" dell'operazione.

Secondo me a guidare l'operazione c'é un'entitá che non si puó presentare esplicitamente.

A essere negativi "la mafia cinese"

A essere positivi : la comunitá cinese italiana.

Io lavorando a Milano di notte per un anno ho notato che di notte la metá delle maserati e mercedes in giro per milano sono guidate da cinesi.
Posseggono devine di migliaia di appartamenti e migliaia di attivitá commerciali.
Eppure a Milano sono considerati alla stregua dei gitani.
Acquistare le due societá di calcio di Milano alzerebbe lo status sociale dei cinesi a Milano. Le zone residenziali che loro hanno "espopropriato" (chi é di milano sa cosa succede quando famiglie cinesi iniziano a trasferirsi in un isolato) si rivaluterebbero di due/tre volte. Stiamo parlando di immobili del valore di qualche miliardo di euro.

Certo loro non possono presentarsi con la valigetta a comprare il Milan

I soldi li hanno ma hanno bisogno di aziende cinesi "rispettabili" che ci mettano la faccia. Loro sarebberero i "piccoli azionisti".

Per questo i 100 milioni si sono trovati facili. I soldi non sono un problema ne hanno a vagonate.

Il problema é la copertura dell'operazione.

Per questo c'é tutto questo mistero sui soci della cordata.

Per quello si prospetta la soluzione della caparra di 200 milioni. Si cercano ancora i soci "puliti".

Pensateci. É la cosa che spiega tutto.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
Bravo, hai colto il punto.

Anche se in veritá per me non mancano i soldi, mancano le aziende partner "a copertura" dell'operazione.

Secondo me a guidare l'operazione c'é un'entitá che non si puó presentare esplicitamente.

A essere negativi "la mafia cinese"

A essere positivi : la comunitá cinese italiana.

Io lavorando a Milano di notte per un anno ho notato che di notte la metá delle maserati e mercedes in giro per milano sono guidate da cinesi.
Posseggono devine di migliaia di appartamenti e migliaia di attivitá commerciali.
Eppure a Milano sono considerati alla stregua dei gitani.
Acquistare le due societá di calcio di Milano alzerebbe lo status sociale dei cinesi a Milano. Le zone residenziali che loro hanno "espopropriato" (chi é di milano sa cosa succede quando famiglie cinesi iniziano a trasferirsi in un isolato) si rivaluterebbero di due/tre volte. Stiamo parlando di immobili del valore di qualche miliardo di euro.

Certo loro non possono presentarsi con la valigetta a comprare il Milan

I soldi li hanno ma hanno bisogno di aziende cinesi "rispettabili" che ci mettano la faccia. Loro sarebberero i "piccoli azionisti".

Per questo i 100 milioni si sono trovati facili. I soldi non sono un problema ne hanno a vagonate.

Il problema é la copertura dell'operazione.

Per questo c'é tutto questo mistero sui soci della cordata.

Per quello si prospetta la soluzione della caparra di 200 milioni. Si cercano ancora i soci "puliti".

Pensateci. É la cosa che spiega tutto.

Se è così , e non lo escludo, stiamo freschi....dal mafioso di Arcore ai mafiosi di Pechino......buonanotte e sogni d'oro

Reaction score
6,150
Io mi do due spiegazioni:

1- Proroga concordata per far provare a Berlusconi l'uscita da trionfatore con la Supercoppa del 23;
2- Accelerazione dei tempi: dal 13 al prima possibile (lo so, sono un ultra-ottimista, ma voglio esserlo; l'alternativa è la mediocrità usque ad schiattandum Berlusconem).

In entrambi i casi lo spartiacque non è il 13 ma il 4, il post-referendum. Se il 5 Berlusconi la pianta di esternare siamo a cavallo, altrimenti c'è sospettare e parecchio. Al momento, rimango tranquillo.

Reaction score
3,793
posso fare un interpretazione diversa?
LA trattativa la possono concludere il prima possibile, cioe anche dopodomani..
loro anno detto che il passaggio formale avviene il 13, ma di fatto possono chiudere anche prima.

ci puo` stare eh...

l'ho ipotizzato anche io, diciamo che dipende molto dal carattere di ciascuno e dall'attitudine a valutare la situazione...pessimistica o ottimistica, come del resto sempre, dall'inizio di questa storia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto