Comunicato ufficiale: i numeri del primo semestre targato Cina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
è possibile.
perchè nel primo semestre ci sono gli incassi delle cessioni, mentre nel secondo (se andiamo in fondo) introiti EL maggiori.
ovviamente, se poi hanno escluso dagli introiti del primo semestre i riscatti (entro il 30/06) di Niang e Lapadula (e spero anche Bacca), allora secondo me potrebbe anche essere minore il passivo.
Nel secondo semestre la situazione finanziaria non scontera' la quota di ammortamento annuale dei calciatori, già computata nel primo, e sarà essenzialmente un conto economico, ricavi vs. costi. Molto dipenderà dall'impatto sui ricavi derivanti dall'andamento in Europa League, tra incassi stadio, market pool della Uefa, ricavi accessori. I redditi di partecipazione sulle controllate, ad esempio Milan China, saranno computati nel prossimo esercizio, seguito l'approvazione del bilancio di tali controllate, e la distribuzione degli eventuali dividendi. :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,071
Reaction score
20,703
Figurati :)

Una precisazione: il Milan ha "spesato" la maggior parte degli acquisti nel bilancio gennaio-giugno 17, quindi vuol dire che la maggior parte dei debiti son stati caricati in quel semestrale.
Il comunicato di oggi, invece, parla di conto economico, quindi della gestione del club. Ebbene, in termini di gestione economica i numeri pubblicati oggi tengono conto per intero dei nuovi ammortamenti relativi a TUTTI i nuovi acquisti. Infatti gli ammortamenti son passati da 21,6M a 41M (+19,4M). Il CruscottoRossonero che offriamo sul blog registra un 36,69M.
Direi che ci siamo andati vicino :)

DXDjrm_X0AEoSA-.jpg

DXDjtMpWkAE48R4.jpg

Perfetto :applauso:
Applausi che secondo me andrebbero fatti anche alla nostra dirigenza, comunque.

Non sapevo dell'esistenza di questo cruscotto... in che sezione lo posso trovare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto