Compagnoni:"Milan, per il 424 bisognerebbe essere robot".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,131
Maurizio Compagnoni sul Milan e sul 4-2-4:"Sicuramente è stata la vittoria di Fonseca, ha avuto coraggio ed è stato premiato. Mi è piaciuta la coppia Morata-Abraham. È un sistema di gioco molto offensivo che il Milan può riproporre in stagione, ma non so se con continuità: comporta un sacrificio e un’applicazione… bisognerebbe essere dei robot. Per dieci undicesimi questa squadra è adatta a sostenere questo sistema di gioco. Dico dieci perché Leao non ce l’ha proprio nelle caratteristiche, nonostante ieri ci abbia messo impegno”.

Compagnoni.jpg

Reaction score
9,445
Maurizio Compagnoni sul Milan e sul 4-2-4:"Sicuramente è stata la vittoria di Fonseca, ha avuto coraggio ed è stato premiato. Mi è piaciuta la coppia Morata-Abraham. È un sistema di gioco molto offensivo che il Milan può riproporre in stagione, ma non so se con continuità: comporta un sacrificio e un’applicazione… bisognerebbe essere dei robot. Per dieci undicesimi questa squadra è adatta a sostenere questo sistema di gioco. Dico dieci perché Leao non ce l’ha proprio nelle caratteristiche, nonostante ieri ci abbia messo impegno”.

Compagnoni.jpg
Via con gli insulti, anche se ha detto una cosa ovvia sul ciondolo . Massacratelo.

Reaction score
34,527

Compagnoni.jpg
Beh , a voler esser precisi nemmeno pulisic è un'ala e nemmeno rejnders è un mediano.
Ha funzionato contro l'inter ma non credo giocheremo sempre cosi.

Che poi, a parte il milan di sacchi, anche il chievo di del neri giocava col 442 ma sulle fasce aveva delle ali che volavano.

Una cosa è certa : 2 centravanti non sono facili da marcare.
Le difese sono proprio disabituate.

Reaction score
811
Beh , a voler esser precisi nemmeno pulisic è un'ala e nemmeno rejnders è un mediano.
Ha funzionato contro l'inter ma non credo giocheremo sempre cosi.

Che poi, a parte il milan di sacchi, anche il chievo di del neri giocava col 442 ma sulle fasce aveva delle ali che volavano.

Una cosa è certa : 2 centravanti non sono facili da marcare.
Le difese sono proprio disabituate.
Io vorrei tanto rivedere un 4-4-2 vecchio stampo, con le ali che vanno sul fondo e crossano e i terzini che spingono e si sovrappongono.
Non lo fa praticamente piu nessuno, anche per mancanza dei giocatori adatti, ormai in Italia ci sono solo difese a 5 e chi gioca a 4 lo fa con ali coi piedi al contrario