Compagnoni:"Estupinan ok quando spinge. Ma il miglior Theo...".

Reaction score
3,260
Theo è stato venduto per 25 milioni con 1 anni di contratto ancora alle spalle, parer mio più di così era impossibile ricavare.
Beh ma con questo ragionamento allora chiediamoci perché Estupinan viene al Milan per 17 mln…
Cioè,
leggo che è reputato fortissimo, un grande colpo, ma vale solo 17 mln? Con i prezzi che girano e dopo aver disputato 3 anni nel campionato vetrina Premier Ligue?

vale meno di Theo??

perchè?
io non lo conosco, ma vorrei capire il motivo di questa anomalia,
Fortissimo ma vale 17 mln, meno di Theo che era reputato da tutti ormai scarso, con contratto in scadenza…

numero 3

Member
Reaction score
2,196
Theo si poteva recuperare è un giocatore cresciuto in un settore giovanile di primo piano, ha giocato nel Real e ha talento,ovvio è carente a livello caratteriale e ha dei limiti comportamentali ma a mio parere una chiacchierata con Allegri/Tare e qualche allenamento avrebbero dovuto concederglielo per vedere se c'erano margini di recupero. Ovviamente sparava alto come ingaggio ma perchè credo io almeno intuiva il progetto Milan al ridimensionamento e almeno voleva guadagnarci. Stando ai si dice invece da parte della società Milan muro assoluto, certo al di là delle prestazioni sul campo il cooling breack per lui è stato un autogol ma la società avrebbe dovuto punirli subito e finiva lì.
Estupinan è il classico terzino di spinta di forza coraggio aggressività ma poco tattico e molto istintivo, come lui nel mondo ce ne sono tanti vedremo già dalle prime partite se saprà migliorare

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,970
Ancora con sto theo ma basta non è più un giocatore del Milan
Dovremmo essere contenti di esserci tolto dai piedi un tossico violento non professionista che giocava e mandava a putt@ne tutte le partite regalando gol a grappoli agli avversari non segnando mai e non fornendo mai un assist o un cross decente
Dovrebbe essere un argomento superato

GP7

Junior Member
Reaction score
2,148
Beh ma con questo ragionamento allora chiediamoci perché Estupinan viene al Milan per 17 mln…
Cioè,
leggo che è reputato fortissimo, un grande colpo, ma vale solo 17 mln? Con i prezzi che girano e dopo aver disputato 3 anni nel campionato vetrina Premier Ligue?

vale meno di Theo??

perchè?
Fortissimo ma vale 17 mln, meno di Theo che era reputato da tutti ormai scarso, con contratto in scadenza…
La spiegazione è semplice.
Hai appena assistito ad altri due miracoli di San Giorgio da Milanello. Spedito in Arabia un bidone in scadenza per sonanti 25 milioni e spesi meno per il sostituto che su transfermarkt quotano ben 30.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,220
Cioè,

vale meno di Theo??

perchè?
E la penso come te e ti posso garantire che 17-20 milioni quello che è per un giocatore così sono pochissimi. Il problema principale di questo giocatore sono gli infortuni che hanno frenato il suo percorso di crescita come Pulisic al Chelsea forse è per questo che il Brihton l’ha venduto.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,180
Le statistiche dicono l'opposto. Forte nel gioco aereo e piuttosto solido in difesa. Bravo nei calci piazzati e nel passaggio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,738
Compagnoni a Sky:"Estupinan è uno molto bravo, soprattuto quando spinge. Non vale il miglior Theo ma è migliore del Theo svagato delle ultime stagioni. In fase difensiva è vulnerabile e non è molto alto quindi non prestante sulle palle alte".

pervis%20estupinan%20brighton%202025%20cuore%2016.9.jpg
Eccone un altro.

Estupinan non è un terzino offensivo che spinge. Anzi, la fase difensiva è forse il suo forte, grazie al lavoro fatto da Emery e De Zerbi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,180
E la penso come te e ti posso garantire che 17-20 milioni quello che è per un giocatore così sono pochissimi. Il problema principale di questo giocatore sono gli infortuni che hanno frenato il suo percorso di crescita come Pulisic al Chelsea forse è per questo che il Brihton l’ha venduto.
da quanto ne so ha chiesto la cessione, per questo il club ha preso de cuyper. Negli ultimi anni il suo valore oscillava tra i 30 e i 35 milioni. Gli infortuni preoccupano un po, quest'anno ha comunque giocato 30 partite in Premier con un rating buono

Dave90

Well-known member
Reaction score
852
Secondo me Compagnoni non lo ha visto giocare. A me pare migliore difensivamente che offensivamente

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,220
da quanto ne so ha chiesto la cessione, per questo il club ha preso de cuyper. Negli ultimi anni il suo valore oscillava tra i 30 e i 35 milioni. Gli infortuni preoccupano un po, quest'anno ha comunque giocato 30 partite in Premier con un rating buono
Si è vero ha chiesto la cessione ma soprattutto da quello che ho letto un po’ in giro e che il giocatore voleva fare nuove esperienze in contesti diversi. Comunque è un gran colpo ha quella cifra, per me è meglio di Theo degli ultimi due anni.

Alto