Compagnoni:"Diaz deve fare molto di più".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,134
Maurizio Compagnoni a Sky su Brahim Diaz:"Ha tantissimo talento e non l’ha ancora tirato fuori tutto. Nei primi due mesi ho visto un grande Brahim, l’ho visto giocare quasi da leader. Adesso è in forte calo. Il percorso che lo stava portando verso un salto di qualità si è arrestato in modo brusco. Brahim Diaz può e deve fare molto di più".

Reaction score
2,748
Maurizio Compagnoni a Sky su Brahim Diaz:"Ha tantissimo talento e non l’ha ancora tirato fuori tutto. Nei primi due mesi ho visto un grande Brahim, l’ho visto giocare quasi da leader. Adesso è in forte calo. Il percorso che lo stava portando verso un salto di qualità si è arrestato in modo brusco. Brahim Diaz può e deve fare molto di più".
Nei primi mesi è riuscito a segnare qualche gol di rapina in tap in, ma da qui a dire che ha giocato da leader "ce ne passa d'acqua sotto ai ponti". E' un bravo ragazzo che si impegna, ma rimane un giocatore con troppi limiti: ogni pallone mezza altezza che gli arriva è un pallone perso, negli uno contro uno spalle alla porta è spostato con una facilità disarmante; tiene troppo palla, quando gli spazi si intasano si smarca pochissimo e chiede palla ancora meno, la profondità non la cerca mai perché non ha scatto. Gioca ancora tantissimo a testa bassa. Al Real Madrid starebbe in tribuna, non in panchina.
Se poi ci fossilizziamo sulla tecnica di base e solo su quella, allora si è un campioncino. Avrebbe detto il suo 30 anni fa, forse.

Reaction score
9,564
E anche possibile che gli abbiano preso le contromisure come è Hernandez. Questo non lo dice nessuno.

Reaction score
357
Suso però giocava male a prescindere, non dopo il Covid. Diaz ha iniziato benissimo, dopo che ha preso il Covid non è più lui. Forse soffre anche la mancanza di Leao e Rebic.
Vero c'è questa incognita, però solitamente i giocatori come lui iniziano la stagione a bomba e dopo due mesi finiscono a peti

Mika

Senior Member
Reaction score
9,843
Vero c'è questa incognita, però solitamente i giocatori come lui iniziano la stagione a bomba e dopo due mesi finiscono a peti
Lo scorso anno invero è stato diverso, nelle ultime giornate lui e Dalot ci hanno trascinato in CL, ricordi? Poi ce da dire che tatticamente avere Leao o Rebic invece di un Krunic fuoriruolo è diverso. Leao ha bisogno di doppia marcatura perché nel 1vs1 è devastante mentre Rebic è un armadio fisicamente ed combattivo, questi liberano un marcatore a Diaz. Cosa che Krunic non fa oltretutto Leao e Rebic entrano sistematicamente in area di rigore, quindi con Ibra/Giroud/Saele/Rebic o Leao sono 4 giocatori in area contro i 3 con Krunic. Tra l'alto metti che Calabria anche lui spesso e volentieri in fase offensiva entrana nel limite destro dell'area di rigore crea problemi al terzino sinistro/ala sinistra dell'avversario che deve badare a Calabria.

Insomma perdere tutti insieme: Leao, Rebic e Calabria non è stato il massimo per Diaz che ha meno compagni con cui dialogare in area di rigore e se ricordi lui gioca molto di sponda.

Ultima modifica:
Alto