Compagnoni:”Con Kalulu mi aspetto un difensore di prospettiva”

Reaction score
5,637
Maurizio Compagnoni a Sky sul mercato del Milan:” Considerando che Ballo-Touré non piaccia particolarmente a Pioli per usare un eufemismo, forse il Milan potrebbe cercare un'alternativa a Theo. Per quanto riguarda il difensore centrale forse l'esplosione di Kalulu ha cambiato un po' i piani del Milan. Tomori-Kalulu è stata una grande coppia, c'è Gabbia e Kjaer tornerà da un lungo infortunio e bisognerà vedere come sta. Magari il Milan farà un investimento importante come può essere quello di Botman: visto che Romagnoli andrà in scadenza un altro centrale può essere utile. E mi aspetto anche qui un colpo in prospettiva piuttosto che un calciatore nel pieno della sua carriera".
Non ha tutti i torti riflettendoci. È vero che Kjear resta un'incognita, però se ne verificano l'affidabilità allora non esiste tutta questa urgenza per Botman. Forse bisognerebbe andare a prendere il profilo alternativo a Tomori e compatibile con Kalulu. Un difensore serve, magari non necessariamente Botman. Insomma, se Kjear si dimostrasse a Novembre poco affidabile allora Pierre darebbe quelle garanzie viste in questa seconda parte di stagione, invece mi sembra difficile rifare una stagione con l'Inglese unico affidabile in quella mattonella.

Anche se Kalulu ha dimostrato di poter rimpiazzare entrambi. Però non è una "provocazione" da buttare, specie se permetterebbe di aumentare il budget la davanti.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,943
Maurizio Compagnoni a Sky sul mercato del Milan:” Considerando che Ballo-Touré non piaccia particolarmente a Pioli per usare un eufemismo, forse il Milan potrebbe cercare un'alternativa a Theo. Per quanto riguarda il difensore centrale forse l'esplosione di Kalulu ha cambiato un po' i piani del Milan. Tomori-Kalulu è stata una grande coppia, c'è Gabbia e Kjaer tornerà da un lungo infortunio e bisognerà vedere come sta. Magari il Milan farà un investimento importante come può essere quello di Botman: visto che Romagnoli andrà in scadenza un altro centrale può essere utile. E mi aspetto anche qui un colpo in prospettiva piuttosto che un calciatore nel pieno della sua carriera".
Botman ha 22 anni è …

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
Botman ha la stessa età di Kalulu... se non è un giovane di prospettiva lui...

Reaction score
5,637

Botman ha 22 anni è …

Botman ha la stessa età di Kalulu... se non è un giovane di prospettiva lui...

Ormai si rinnega pure l'età.

Il Milan proiettato nel metaverso.
Credo si riferisca al prezzo. Anche Mbappe o Haaland sono giovanissimi...

Poi ognuno può giudicare come vuole la sua disamina.

Reaction score
5,637
Va a capire cosa volesse dire...

A me pare una supercazzola.
Ma non sarebbe forse più utile a dare a prendere il profilo alternativo a Tomori? Si potrebbe alternare Kalulu-X e Kjear-Tomori. Non il mancino che abbiamo cercato a lungo. Non so se mi sono spiegato.

Botman è compatibile con Kalulu per esempio? A me interesserebbe avere multiple soluzioni invece di una sola leggermente variegata.

Chiaro che se mi portassero Botman oggi sarei felicissimo eh!

Reaction score
37,732
Ma non sarebbe forse più utile a dare a prendere il profilo alternativo a Tomori? Si potrebbe alternare Kalulu-X e Kjear-Tomori. Non il mancino che abbiamo cercato a lungo. Non so se mi sono spiegato.

Botman è compatibile con Kalulu per esempio? A me interesserebbe avere multiple soluzioni invece di una sola leggermente variegata.

Chiaro che se mi portassero Botman oggi sarei felicissimo eh!
A noi tecnicamente serve un mancino.
In area invece ci serve uno forte nel gioco aereo e nel non perdere i riferimenti fisici.

Con kalulu e tomori possiamo difendere a 40 metri dalla nostra area senza soffrire ma soffriamo in area quando ci abbassano.

Alto