Compagnoni:"Calabria vs Conceicao, manca la società".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,271
Ma cosa siamo diventati?
Un 3-2 assolutamente immeritato visto lo schifo che abbiamo fatto, ma che poteva rappresentare il LA per ripartite, e si vedono ste cose.
Che pietà

Reaction score
34,877
Ma cosa siamo diventati?
Un 3-2 assolutamente immeritato visto lo schifo che abbiamo fatto, ma che poteva rappresentare il LA per ripartite, e si vedono ste cose.
Che pietà
Infatti io il tempo a coincecao glielo concedo, come posso farmi anche andare bene una vittoria così rocambolesca ma che siamo ancora al livello che a fine primo tempo vadano tolti i migliori e a fine partita il capitano uscente vada menato.. no.
Questo non lo accetto più.

E sia chiaro: se coincecao ha fatto quel che ha fatto io sono con lui.

Ma dopo l'esonero di fonseca queste situazioni non dovevano accadere più.
È inconcepibile!!

E chi giustifica tutto ciò o è cieco/ facilone o vuole il male del Milan.

Ma lo vogliamo capire che senza disciplina, valori e compattezza questa vittoria è completamente inutile??
Inutile.
E non c'è nulla di cui esultare.

Reaction score
5,395
Conceicao sta sbroccando, ha tentato di imporre regole precise e questi prima delle partite con gobbi e Parma fanno il festino di Royal e vanno al concerto di Lazza. Ci vorrebbe una dirigenza a supportare Sergio, ma da quando è arrivato il gellato una dirigenza non c’è più.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
698
Ma che ci vuoi fare quando hai dei bimbi minkia che si fanno di palloncini alle feste e vanno al concerto di Lazza....
L allenatore era un giocatore di altra generazione e altra caratura.

Sono dei ragazzetti che hanno bisogno del polso duro per essere guidati.
La dirigenza latita da ogni punto di vista... figuriamoci per stare dietro a sti quattro pirletta

Reaction score
5,310
Infatti io il tempo a coincecao glielo concedo, come posso farmi anche andare bene una vittoria così rocambolesca ma che siamo ancora al livello che a fine primo tempo vadano tolti i migliori e a fine partita il capitano uscente vada menato.. no.
Questo non lo accetto più.

E sia chiaro: se coincecao ha fatto quel che ha fatto io sono con lui.

Ma dopo l'esonero di fonseca queste situazioni non dovevano accadere più.
È inconcepibile!!

E chi giustifica tutto ciò o è cieco/ facilone o vuole il male del Milan.

Ma lo vogliamo capire che senza disciplina, valori e compattezza questa vittoria è completamente inutile??
Inutile.
E non c'è nulla di cui esultare.
sono con te, ma parli al vento...

vedrai che ti arriverà la risposta ironica "eh allora giochiamo con Terraciano e Okafor che vinciamo tutto".
Tradotto: "se sai giocare minimamente a calcio, al Milan puoi comandare e fare quello che vuoi".
Ci fosse un Cassano al Milan oggi, sarebbe stella, allenatore, ds e presidente in una persona sola.

La disciplina è la base.
Ancora prima di avere giocatori atletici, giocatori con senso tattico, giocatori con due piedi decenti, devi avere giocatori sottoposti a una disciplina societaria dalla quale non si può sgarrare.
Se non c'è questa, hai voglia a pensare di risolvere il tutto prendendo Gimenez, Felix, Mbappè e Yamal.

Reaction score
5,637
sono con te, ma parli al vento...

vedrai che ti arriverà la risposta ironica "eh allora giochiamo con Terraciano e Okafor che vinciamo tutto".
Tradotto: "se sai giocare minimamente a calcio, al Milan puoi comandare e fare quello che vuoi".
Ci fosse un Cassano al Milan oggi, sarebbe stella, allenatore, ds e presidente in una persona sola.

La disciplina è la base.
Ancora prima di avere giocatori atletici, giocatori con senso tattico, giocatori con due piedi decenti, devi avere giocatori sottoposti a una disciplina societaria dalla quale non si può sgarrare.
Se non c'è questa, hai voglia a pensare di risolvere il tutto prendendo Gimenez, Felix, Mbappè e Yamal.
Un amico tifosissimo del Barca mi racconta della vita che fanno (o facevano, non lo sento da tempo) a Barcellona.

Lui é uno che la sera esce e si diverte, spesso si ritrovava i giocatori del Barca a fare la loro serata. Ci sono giocatori e giocatori, mi diceva di quelli che erano furoi ma non toccavano neanche una goccia di alcol o una ragazza, e quelli che invece erano ubriachi marci.

Ricordo che una volta mi rcconto' di Dembele, il giorno prima di un quarto di Champions credo, era rimasto fuori fino alle 2 di notte
a farsi di narghilé e chissà cos'altro con altri compagni, mentre i più seri mi raccontava che se ne erano andati a casa alle 10:30 a casa.

Reaction score
5,310
Un amico tifosissimo del Barca mi racconta della vita che fanno (o facevano, non lo sento da tempo) a Barcellona.

Lui é uno che la sera esce e si diverte, spesso si ritrovava i giocatori del Barca a fare la loro serata. Ci sono giocatori e giocatori, mi diceva di quelli che erano furoi ma non toccavano neanche una goccia di alcol o una ragazza, e quelli che invece erano ubriachi marci.

Ricordo che una volta mi rcconto' di Dembele, il giorno prima di un quarto di Champions credo, era rimasto fuori fino alle 2 di notte
a farsi di narghilé e chissà cos'altro con altri compagni, mentre i più seri mi raccontava che se ne erano andati a casa alle 10:30 a casa.
sì, anche Ronaldinho arrivava al campo di allenamento direttamente dalla discoteca. Quindi?

la stragrande maggioranza degli atleti di successo, non baciati da Dio, fa vita d'atleta.
Considerando che nel Milan non c'è nessuno che ne si avvicina a Ronaldinho zoppo, cieco, ubriaco e senza una gamba e nemmeno ai giocatori del barca, direi che sarebbe quanto meno "furbo" fare vita d'atleta.

Un Camarda che OGGI è un signor nessuno, che è un bamboccetto di 16 anni, che è un giocatorino che fa fatica in serie C, viene convocato per giocare la partita in prima squadra nell'AC Milan (una roba che capita a un ragazzo su 1 miliardo della sua età), va a fare serata prima della partita a un concerto, fa capire il livello di degrado che c'è in questo gruppo. Nessuno al Milan è stato in grado di dargli due schiaffi e dirgli di starsene a casa a ringraziare, mamma, papà e allenatore.

Reaction score
2,586
Maurizio Compagnoni sul caso Calabria Conceicao:"Non dico che è un qualcosa di clamoroso, ma è abbastanza insolito. C’erano già stati attriti con la precedente gestione. Non c’era grande empatia tra Fonseca e lo spogliatoio e con Conceiçao le cose non sono migliorate. È un problema grave. Se ci fosse una società forte non ci sarebbe una situazione di tensione. Il Milan oggi l’ha raddrizzata, è in corsa per il quarto posto ma le cose non vanno bene”.

conceicao-calabria-rissa-1200x675.jpg
"Se ci fosse una società forte" dice Compagnoni.
"Se ci fosse una società" è il nostro mantra qui sul forum.
Però faccio notare che non ha senso prendersela quando lo dice qualcun altro. È un atteggiamento che fatico a capire.
Ogni giorno tutti a dire Fuffani, partoanale, i peggiori insulti e tutti a rimarcare quanto non ci sia una società. Lo diciamo tutti i giorni da anni.
Poi lo dice un giornalista e apriti cielo, ci sentiamo risentiti, andiamo sulla difensiva e non si può essere attaccati.
Insomma noi possiamo attaccare, ma gli altri no e se lo fanno hanno torto. Boh.

Reaction score
5,637
sì, anche Ronaldinho arrivava al campo di allenamento direttamente dalla discoteca. Quindi?

la stragrande maggioranza degli atleti di successo, non baciati da Dio, fa vita d'atleta.
Considerando che nel Milan non c'è nessuno che ne si avvicina a Ronaldinho zoppo, cieco, ubriaco e senza una gamba e nemmeno ai giocatori del barca, direi che sarebbe quanto meno "furbo" fare vita d'atleta.

Un Camarda che OGGI è un signor nessuno, che è un bamboccetto di 16 anni, che è un giocatorino che fa fatica in serie C, viene convocato per giocare la partita in prima squadra nell'AC Milan (una roba che capita a un ragazzo su 1 miliardo della sua età), va a fare serata prima della partita a un concerto, fa capire il livello di degrado che c'è in questo gruppo. Nessuno al Milan è stato in grado di dargli due schiaffi e dirgli di starsene a casa a ringraziare, mamma, papà e allenatore.
Infatti stavo ribadendo il concetto che hai espresso, probabilmente l’ho fatto male :)

Se ti fai di palloncini la sera e non dormi bene poi in campo si vede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto