Damien Comolli, DG della Juve, sul presente e sul futuro del club bianconero e sulla sua figura. Le dichiarazioni riportate dalla GDS in edicola
Questi rottinculo, tutti 'sti managers, son tutti uguali.
Ma anche e soprattutto i piccoli managerini di piccole aziende, eh.
Soggetti che escono dalle scuole altolocate (di per certo iper-raccomandati, figli di massoni, sionisti, mafiosi, etc etc) e vengono spediti immediatamente a comandare senza aver mai preso in mano un attrezzo o aver lavorato operativamente. Per loro, un'azienda che produce sedie a rotelle per disabili è identica ad una che fa marmellate.
Il tutto con grande arroganza e la sicurezza di potersi riciclare, grazie anche ad autentici idioti che si fanno ammaliare dalle loro idee fanatiche.
In genere raggiungono risultati sul breve, spremendo a più non posso le altre persone e tagliando sistematicamente il lavoro di basso livello, in modo da far tornare il bilancio positivo. Per far questo, magari svendono rami di azienda, licenziano o si affidano ad aziende esterne, che a loro volta fanno disastri in quanto non hanno il know-how e la passione/competenza che potrebbe avere un impiegato dell'azienda.
Alla fine del ciclo, lasciano macerie, ma con il portafogli bello gonfio grazie agli aumenti che si sono "meritati" per aver dimostrato di "fare di più con sempre di meno", ed aver incrementato la produttività. Produttività di prodotti che diventano però scadenti o difettosi. Il tutto condito da accordi, piccole mafiate, e nascondendo la polvere sotto il tappeto e mascherando situazioni ambigue.
Chi arriva dopo di loro si ritrova nel degrado e non può far altro che proseguire, mica pensi che metterà in pericolo la sua posizione cercando di sistemare le cose. Eh, no, altrimenti il padrone lo reputa incompetente rispetto a chi se ne è andato, eh sì.
Nel lungo termine l'azienda viene gradatamente svuotata e distrutta, finché non sopraggiunge il collasso e dall'oggi al domani bisogna chiudere il bandone o vendere ad aziende franzose/tetesche/ammerigane.
E' così che funziona. E' per questo che in itaglia stiamo svendendo tutto e siamo nelle mani degli stranieri. Basta una singola persona nel posto sbagliato per disintegrare tutto.
Questo 'mbecille di Cobolli adesso distruggerà il distruttibile, dopodiché se ne andrà in un'altra squadra, o magari a fare tutt'altre cose, appena prima che vengano fuori vere magagne. E subito dopo la juve verrà venduta.
Segnatevelo.