- Registrato
- 16 Luglio 2014
- Messaggi
- 14,607
- Reaction score
- 3,975
Peccato che però tutti fanno finta di non vedere l’elefante nella stanza: il Como tutto bello tutto tocchettini tutto tecnica tutti finocchietti ma NON TIRA MAI IN PORTA.
Lo scopo supremo di sti spagnoletti woke mini Guardiola è fare un gioco snervante di passaggi all’indietro in maniera ossessiva finì ad arrivare a Nico Paz che ha licenza di creare tirare dribblare, altrimenti i gol solo su palla da fermo.
Ho mezzo Como al Fantacalcio e vedo tante loro partite, escluso Nico Paz non c’è nessun giocatore che spicchi, la squadra ha segnato soltanto coi difensori su corner, anche ieri col Napoli tanto tricche tracche e nessun tiro
É la loro filosofia ma forse anche una scelta dovuta alla rosa a disposizione. I limiti di Morata, punta funzionale, li conosciamo troppo bene. Anche l'alternative Douvikas non é proprio un goleador (o la scorsa stagione con Cutrone e giocatori di livello simile).
Le punte buone costano tanto essendo merce rara. Hanno trovato un modo di giocare che funziona anche senza una punta forte o un finalizzatore vero. Beati loro.
Preferisco mille volte il loro calcio al gioco propostp da mezza Serie A con difesa nella propria area, perdite di tempo sin dal primo minuti e attacchi solo in contropiedi o via lanci casuali, perche guardare partite con squadre come Cremonese, Pisa o persinoa la Fiorentina di Pioli é un spettacolo indegno.