Como macina acquisti, quarto arrivo. Già 85 MLN

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,797
Reaction score
7,805
Sì, in effetti anche PSG, City e Chelsea non erano niente prima degli arabi e di Abramovic.

Però li rispetto a Como hanno puntato su una città importante, quindi sul bacino di utenza, motivo per cui il Como per quanti soldi possa avere non potrà fare quel tipo di percorso ma si dovrà fermare prima.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
5,034
Reaction score
2,175
Come ha scritto un altro utente, gli Hartono non potevano acquistare il Milan? Ma soprattutto, perché hanno preso il Como e lo vogliono portare ad alti livelli, mentre non sono andati sul Milan, ma anche sulla Juventus o l'Inter?
Sappiamo che le proprietà ricche sono tutte all'estero e l'unica davvero ricca arrivata in Italia ha preso il Como: perché?

Hanno preso il Como ma avrebbero potuto prendere il Rimini o la Sanremese, ovviamente immagino ci sia la necessità anche per loro di riciclare un pò di soldi ma comunque acquistando squadre di 3a fascia hai tutto il tempo per investire, se avessero acquistato le strisciate o anche il Bari per esempio al 2°/3° anno senza vittorie ci sarebbe minimo contestazione al netto ovviamente di superacquisti , e stai pur certo che i tifosi delle strisciate avrebbero voluto Haaland Mbappe e Rodri non certo Buturina o Khun
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,437
Reaction score
1,643
Ma quanti ragionieri qui dentro, ciò dimostra che vi siete bevuti le scemenze che va dicendo la nostra sciagurata proprietà. Il Fair play finanziario? È stato fatto per chi non vuole spendere. Il modo per aggirarlo c'è e nessuno ti punirà, visto che immetti soldi nel sistema. E lo stesso vale per la serie a, che visto com'è ridotta mai impedirà al como di spendere, anzi. La verità è che il Como ha la proprietà più ricca del mondo o poco meno. Questi hanno la forza di comprarsi Real e Barcellona insieme e di metterli a giocare in serie c.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,829
Reaction score
3,092
Il Como continua a macinare acquisti.

L'ultimo è Kuhn, esterno offensivo del Celtic che ha concluso una grande stagione con 20 reti, per 19 milioni.

In precedenza Addai per 14 milioni dall'Az, Baturina dalla Dinamo Zagabria (18+7 milioni), Rodriguez dal Betis (22+5 milioni)

85 milioni già spesi ed è solo l'inizio dei fratelli Hartono...

Oltre alla fondamentale conferma di Paz.

399c1c45bb655e73e210fbd96608f080.jpg
A mio avviso stanno facendo un progetto interessantissimo, basato sull'allenatore e su giocatori tutti giovani che pressano, veloci e tecnici.
Sulla carta ha ottime chance per diventare una squadra che gioca bene in Europa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,331
Reaction score
16,817
Perchè queste ricche proprietà preferiscono acquistare un club per 50 mln di euro e poi buttare 1mld per la crescita piuttosto che comprare il Milan, Inter o Juventu per oltre 1mld per non avere manco uno stadio di proprietà.

Il discorso è differente per la Premier, li gli introiti sono talmente alti che non si fanno problemi ad investire mld nel comprare un top club...
In parte è così, ma in parte guarda che è anche Elliott a non voler mollare l'osso perchè vuole speculare pesantemente sullo stadio.
Come ho detto altre volte, occorre fare delle leggi ad hoc per proteggere le società italiane da questi fondi avvoltoi, soprattutto non bisogna permettere a franchigie gloriose di subire sciacallaggio da parte di certi soggetti.
Non si capisce chi è il proprietario? Non devi poter comprare.
Non hai un patrimonio personale che ti permetta di coprire l'esborso? Non compri. Qui non stai comprando una casa o un'auto, stai comprando una società che poggia su milioni di tifosi. Quindi i tuoi porci comodi non li devi poter fare.
 
Alto