Commisso - Milan: venerdì la verità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,073
Reaction score
336
Da quel poco che ho capito, perchè Elliot avrebbe già un accordo con qualcuno, quindi se passa in mano sua il Milan, farebbe valere questo accordo senza ascoltare nessun' altro

Ha senso, grazie.
Quindi chi tratta con Lì, magari spende di più ma brucia chi ha già un eventuale accordo con Elliott.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,988
Reaction score
701
Ho una domanda per i meglio informati.
Ma perchè mai qualcuno dovrebbe trattare con Li, che ha pagato il club 750M e difficilmente lo rivenderà a meno, quando potrebbe aspettare qualche giorno e trattare con Eliott che a fronte di un prestito di mi pare 220M, rivelerà il club e potrà venderlo facendoci margine a cifre decisamente inferiori rispetto a quelle presubimilmente richieste da Li ?

1. Mr li ha tutto l interesse a vendere prima che l AC milan finisca ad Elliot, facendogli perdere l investimento.

2. Commisso ha tutto il vantaggio, perché come ha già detto, evita aste al rialzo e altri avversari.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
17,271
Reaction score
2,221
secondo me non si saprà nulla fino all'ultimo giorno utile per restituire i 32 al fondo americano.....in barba al lato sportivo e a qualsiasi cosa dicano in ambito europeo.
ogni giorno veniamo inondanti di notizie ma più vado avanti e più vedo che sono supposizioni logiche o scenari probabilistici.....
la sentenza ? arriverà subito!
oppure la cessione ? ultimatum di 48 ore o salta tutto....
mah...bisogna aspettare i comunicati ufficiali e basta......
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
9,001
Reaction score
3,810
Ci fosse l'Italia ai mondiali avremmo meno notizie e più certe e non solo per riempire i vuoti estivi.
 
L

luis4

Guest
Secondo quanto riportato da Premium, da Pellegatti, l'offerta del gruppo Commisso è in mano a Yonghong Li. Si parla di un'offerta da 500 milioni. Yonghong Li ha due giorni per dare una risposta. Il futuro del Milan, dunque, si conoscerà entro venerdì.


------------

Ultime news da Sky sul futuro societario del Milan. Secondo quanto riportato dall'inviato a New York, sono ore decisive: si attende una risposta dei cinesi all'offerta fatta da Commisso. Commisso non vuole partecipare ad aste e speculazione. L'imprenditore italo americano è ottimista sulla buona riuscita della trattativa.

Alla finestra i Ricketts e Ross, che però aspetta che Elliott prenda in mano il Milan. Steve Ross ha già un accordo di base con Elliott per acquistare il club rossonero.

Mediaset riporta altri virgolettati direttamente da Mediacom:"Trattativa per la maggioranza del Milan in fase molto avanzata. Sarebbe un orgoglio per milioni di italo americani. Commisso non si presenterebbe con un fondo ma personalmente, affiancato da moglie, figli e fidatissimi collaboratori"
-----------

Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 26 giugno 2018, riporta un virgolettato di Rocco Commisso ai suoi amici:"Voglio prendere il Milan e mi piacerebbe chiudere presto. Ma solo alle mie condizioni".

Commisso valuta il Milan 532 mln, la valutazione di Forbes. E nella cifra sarebbero compresi anche i 380 mln da restituire ad Elliott.

Li, invece, chiede 500 mln per il 75% del club. Sarebbe più facile raggiungere un accordo lasciando a Li una quota di minoranza. Ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha Commisso, che ha messo in standby la trattativa ed aspetta la sentenza della Uefa che può avere un peso sulla medesima trattativa.

------------

Carlo Festa de Il Sole 24 Ore conferma le news riportate precedentemente che trovate di seguito: Rocco Commisso sta accelerando per acquistare (le cifre di seguito NDR) il Milan. Vuole chiudere entro il fine settimana, altrimenti potrebbe saltare tutto.

I Ricketts nelle ultime ore, grazie ad una intensa attività di due diligence, stanno recuperando terreno. Ma sul tavolo di Li ci sarebbe anche una terza offerta, ancora top secret, arrivata dall'Asia.

Ancora Carlo Festa: Li spera che breve arrivi un'offerta da parte dei Ricketts. La famiglia portando avanti, giorno e notte, la due diligence e presto potrebbe recapitare l'offerta al cinese. Anche secondo Festa, Commisso avrebbe dato un ultimatum di 48 ore a Li il quale, in ogni caso, perderà tantissimi soldi per colpa dell'operazione Milan. Ma chi glielo ha fatto fare?

Repubblica in edicola: frenata Commisso. L'imprenditore italo americano considera eccessiva la valutazione data da Yonghong Li al Milan: ben 670 milioni. Per Forbes, il Milan oggi ne vale 520.

Si avvicina, dunque, il passaggio del Milan ad Elliott. Vedremo se ci saranno colpi di coda da parte di Yonghong Li.

Commisso pronto a fare piazza pulita ---) Milan: con Commisso via Fassone Mirabelli e Gattuso.

--------

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 26 giugno 2018, Commisso ha presentato l'offerta a Li per l'acquisto del Milan. Ma c'è ancora una certa distanza economica. Commisso è venuto incontro a Li ed ha accettato di tenerlo in minoranza ma, come detto, c'è ancora distanza. Commisso è disposto ad offrire 500 mln più 32 (aumento di capitale) più 180 (debito con Elliott) più altri 100 per saldare le rate degli acquisti e per altre spese.

I Ricketts sono molto fiduciosi, ritengono di essere ancora in gioco nella trattativa.

Per l'ingresso del nuovo socio, o proprietario, la data limite è la prossima settimana. Quando Li dovrà rimborsare i 32 mln ad Elliott.

Ma attenzione a Li che potrebbe anche trovare i 32 milioni, rimborsare Elliott e prendere ancora tempo.

La Gazzetta conferma tutto ed aggiunge che Commisso ha dato una sorta di ultima a Yonghong Li: vuole chiudere 48 ore per evitare di partecipare ad aste e a rilanci. Commisso vuole chiudere subito anche per evitare che il Milan finisca ad Elliott in quanto il fondo, poi, avrebbe altri interlocutori (si parla di Stephen Ross). I Ricketts sono sempre in corsa. Yonghong Li, da parte sua, prende tempo perchè vuole scegliere l'offerta a lui più conveniente. E tratta su più tavoli. Anche rischiando che il valori del Milan si abbassi, dopo la stangata Uefa.

"le radici"

 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Ho una domanda per i meglio informati.
Ma perchè mai qualcuno dovrebbe trattare con Li, che ha pagato il club 750M e difficilmente lo rivenderà a meno, quando potrebbe aspettare qualche giorno e trattare con Eliott che a fronte di un prestito di mi pare 220M, rivelerà il club e potrà venderlo facendoci margine a cifre decisamente inferiori rispetto a quelle presubimilmente richieste da Li ?

Elliott è già d'accordo con Ross.
Per cui Commisso o i Ricketts se vogliono il milan devono prenderlo prima che passi ad Elliott
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
L'unica cosa che leggo di bello riguardo commisso riguarda le due parole piazza pulita e poi basta
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,308
Reaction score
2,371
Elliott è già d'accordo con Ross.
Per cui Commisso o i Ricketts se vogliono il milan devono prenderlo prima che passi ad Elliott
Eliott non può avere l'accordo con nessuno perchè in caso di inadempienza, come scritto in questi giorni anche da Carlo Festa su "Il Sole 24 Ore" e da Arianna Ravelli su "Il Corriere della Sera", si passerebbe prima da un Tribunale del Lussemburgo che, tramite un perito, dovrebbe stabilire il prezzo di vendita del Milan e poi cederlo. Eliott potrebbe anche chiedere di trasformare i suoi crediti obbligazionari in azioni ma anche in questo caso dovrebbe comunque attendere la valutazione economica del Tribunale, a cui sicuramente farebbero seguito diverse dispute legali con la precedente proprietà.

La verità è che sarebbe interesse di tutti chiudere entro il 6 luglio: di Li perchè conterrebbe le perdite del suo investimento, di Eliott perchè otterrebbe subito quanto gli spetta e senza passare per tortuosi e complessi procedimenti giudiziari, del nuovo acquirente perchè eviterebbe un'asta ed i pericoli connessi all'escussione del pegno da parte di Eliott e del Milan perchè potrebbe iniziare a programmare la prossima stagione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto