Commisso - Milan: si può chiudere già oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Ma chi è sto tipo? È affidabile? Non voglio rivedere Galliani nel Milan! Non voglio nemmeno un'altro Yongongh li.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Io non capisco perché pigliate per il **** Aron, a me paiono considerazioni sensate e per nulla campate in aria. Mi sembra il remake di quando sbertucciavamo certe idee su Li e alla fine l'abbiamo presa nei denti.

I discorsi sulle congetture e delle prove è qualcosa che mi fa irritare i nervi poi. Neanche su Galliani c'è una sola prova, sfido chiunque (che non sia in malafede ovviamente) però a dire che Galliani era limpido e pulito e non faceva affari loschi.

NON c'è UNA SOLA prova contro Galliani, NESSUNA, sono solo congetture senza basi di fondamento quindi no?

Perché scrive 100 volte al giorno sempre le solite cose, perché vuol far passare le sue illazioni come verità...Se fai una ricerca su internet trovi che qualsiasi un qualsiasi personaggio di un certo livello ha/ha avuto rapporti con qualcuno di poco chiaro (i Ricketts in America per esempio sono considerati di estrema destra, quasi razzisti).
Perché se dice che Commisso è amico di Silva che ha rapporti con Infront che ha legami con Galliani, oltre a dare del mafioso/riciclatore/colluso a una persona incensurata e che non conosce (io non mi permetterei mai) dovrebbe anche dire che Silva (che è un manager di tutto rispetto è in strettissimi rapporti con Maldini...Quindi secondo il suo ragionamento anche Maldini (soprattutto se entra in società con Commisso) dovrebbe appartenere al gruppo dei riciclatori....Perché se Aron conosce Giovanni che è amico di Marco che ha legami con Giuseppe che è un assassino, nessuno si penserebbe ne direbbe mai che Aron è un assassino....

Djerry

New member
Reaction score
286
Ci sono due elementi fondamentali che distinguono la figura di Commisso (o Ricketts) rispetto agli altri, cinesi o italiani che siano, e che rappresentano una garanzia dal mio punto di vista:
1: il paese ed il tessuto normativo presso cui si muove, ovvero gli Stati Uniti
2: la sua figura di magnate e la bontà dei conti delle sue attività

Tradotto: in alcun modo soggetti del genere si possono sporcare le mani con le severissime norme di controllo finanziarie degli States, il fatto stesso che il loro impero sia in America è garanzia di trasparenza intrinseca diversamente da tutto ciò che è ad est di Lubiana.

Ed il fatto che Commisso si è fatto da solo in quel tessuto vuol dire che conosce sulla sua pelle la meritocrazia e che quello è l'unico modo che ha appreso per avere successo, diversamente dai trucchi all'italiana di chi sappiamo, cresciuti con la mentalità del più furbo che ce la fa.

Con [MENTION=1382]Aron[/MENTION] concordo spesso e fa benissimo a porre l'attenzione sulla necessità di tenere le antenne dritte, ma pone elementi che al momento non sono una minaccia sulla bontà dell'operazione, perché possono tutte essere ricondotte allo spirito imprenditoriale ambizioso che muove Commisso ed alla logica conseguenza delle trattative con Li.

Reaction score
2,497
Io di mio sono felice.
Per il Milan provo sconforto, ma guarda con Rocco Commisso me la rido. Come si dice: "se ti fai fregare una volta, è colpa di chi ti ha fregato. Se ti fai fregare due volte, la colpa è tua."

Su Yonghong Li avevo avuto un periodo di spaesamento quando c'era stato lo switch da Galatioto a lui, quando si diceva che la cordata era la stessa. A metà agosto avevo iniziato a capire un po' di cose (io ed altri) e poco tempo dopo il quadro mi era diventato chiarissimo (anche se non completo, perché il quadro completo ce l'hanno solo i protagonisti della vicenda).
Il quadro su Commisso mi è già abbastanza chiaro fin da ora.

Ti anticipo già che uno come lui piacerà a molti. Dirà peste e corne dell'UEFA, parlerà di Super Lega (se poi riuscisse a farla entro un anno andrebbe anche bene, ma i precedenti in America non sono confortanti...), e ogni tanto lo si vedrà infiltrarsi nella curva degli ultras e nelle altre tribune (cosa che ha già fatto nei Cosmos).

Felicissimo di sbagliarmi, ma a mio parere se oggi chiude l'acquisto del Milan, entro poche ore la UEFA annuncerà il verdetto che secondo me non lascerà alcun way out al Milan, cosa che invece farebbe con Elliott.
La cartina di tornasole sarà Maldini.

Preferisco leggere commenti come il tuo, che chi già sprizza di gioia o menate varie. Abbiamo già preso tante fregature ed è ora di stare cauti.

Per cortesia mi spieghi chi è sto Commisso? Perché io non ne ho idea. Mi dici anche perché secondo te è un losco personaggio? Non te lo chiedo per provocarti! È una domanda seria e comunque a prescindere io ci andrei cauto.

Grazie mille e spero tu abbia la pazienza per rispondermi.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
I dubbi di Aron sono legittimi, visto il calvario a cui è sottoposto il Milan dai tempi di Mr Bee; certo, non si può dire che abbia ragione a pensar male, ma non si può dire neanche che abbia sicuramente torto.
Sarà bene andare con i piedi di piombo dopo quest'altro passaggio societario ed io stesso preferisco soltanto limitarmi a sperare che le cose vadano bene, senza esultare come feci dopo il passsaggio a Yonghong Li.

Djerry

New member
Reaction score
286
In particolar modo il collegamento con Riccardo Silva inteso come soggetto vicino a Bogarelli, Galliani e Preziosi è quanto di più fuorviante possibile. Invito sinceramente chi ha dubbi in merito ad approfondire per conoscere intanto il grande equivoco sul solo omonimo Silva che ha avuto relazioni con Galliani, argomento che è causa di molti equivoci.

Ma soprattutto consiglio di leggere in che modo viene narrato Riccardo Silva non solo dall'ambiente dei diritti sportivi internazionali, ma addirittura dal Tribunale di Milano che si è complimentato con la sua attività imprenditoriale respingendo ogni accusa sconclusionata della Procura.

Reaction score
346
Si presta per qualcosa in cambio, a livello economico, materiale e di immagine (negli USA l'immagine sportiva di Commisso è crollata)

Ingredienti vari (tutti a base di olio di palma):

1) acquisto antieconomico e antistrategico del club in questa finestra di tempo. Il tempo giusto per acquistare il Milan era a maggio/inizio giugno per prevenire la sentenza UEFA; ora invece il periodo giusto è attendere il passaggio del Milan a Elliott. Domanda: perchè tanta fretta allora di acquistare il Milan in questo momento? Perché acquistarlo a una cifra assolutamente fuori mercato, e che sarebbe tale pure se il Milan partecipasse alle coppe?

2) il Milan una volta passato a Elliott costerebbe molto meno. Domanda: Perché pagarlo molto di più ora e non pagarlo di meno una volta avvenuto il passaggio a Elliott?

3) Commisso ha legami d'affari e di amicizia con Riccardo Silva, il quale ha legami con Bogarelli, Galliani, Preziosi e uomini Fininvest. Domanda: perché tra tutti i possibili proprietari del passato più lontano o più vicino e del presente che sono stati collegati al Milan (tra cui Al Maktoun, Carlos Slim, Ferrero, Aponte, Robin Li, Zong e infine i Ricketts), alla fine quelli che vengono coinvolti nel Milan (Mr. Bee, Yonghong Li e ora Commisso) sono tutti personaggi che mostrano un legame fitto con uomini dell'universo Berlusconi?

4) Commisso ha dichiarato guerra all'USSF, la federazione calcistica americana. In questa guerra ha perso tutte le battaglie dirette con la Federazione e tutte le istituzioni sportive e non sportive, arrivando al punto di causare l'estromissione della NASL dall'USSF e la sospensione dei New York Cosmos dal calcio professionistico. Domanda: come mai proprio in questo momento storico in cui l'UEFA potrebbe infliggere una pena pesantissima al Milan, può subentrare uno come Commisso che visti i precedenti in America non vedrebbe l'ora di iniziare una guerra contro l'UEFA?

5) l'UEFA ha fatto intendere che Yonghong Li deve sparire dal calcio. Domanda: perché Commisso sarebbe disposto a mantenere Yonghong Li come socio di minoranza, pur sapendo della reazione che avrebbe l'UEFA nei suoi confronti e per la quale sarebbe il Milan stesso a rimetterci per primo?

Lo so che è bello vedere un passaggio di proprietà a una persona facoltosa, ma dopo tutto il fumo negli occhi gettato ai tifosi tra Mr Bee e Yonghong Li, davvero bisogna dare per scontato che in questa operazione sia tutto limpido?

1-2) Lo compra ora perchè Elliott si è già accordato con Ross quindi chiunque voglia prendersi il Milan (che non sia Ross) deve farlo prima che passi ad Elliot.
Da qui l'all in subito perchè lo prende adesso oppure non lo prende più.

3) BASTA con stà caccia ai fantasmi dove vedete Berlusconi d'appertutto. Ora pure un americano che ha 4 miliardi di patrimonio deve essere un burattino di Berlusconi? Fate pace col cervello.

4) è un quesito senza senso

5) al cinese alla fine rimarranno forse il 20% delle azioni, se non meno. Conterà praticamente zero (chi si ricorda che Thoir possiede ancora azioni dell' Inter?). L'Uefa vuole un propietario chiaro. Commisso lo è. Tanto basta.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
686
In particolar modo il collegamento con Riccardo Silva inteso come soggetto vicino a Bogarelli, Galliani e Preziosi è quanto di più fuorviante possibile. Invito sinceramente chi ha dubbi in merito ad approfondire per conoscere intanto il grande equivoco sul solo omonimo Silva che ha avuto relazioni con Galliani, argomento che è causa di molti equivoci.

Ma soprattutto consiglio di leggere in che modo viene narrato Riccardo Silva non solo dall'ambiente dei diritti sportivi internazionali, ma addirittura dal Tribunale di Milano che si è complimentato con la sua attività imprenditoriale respingendo ogni accusa sconclusionata della Procura.

Bravo...c'è tanta cattiva informazione

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Per carità, mi sembra giusto che ognuno abbia la sua. Mi sembra che il tuo giudizio però in linea generale sia offuscato dai nostri recenti guai, problemi e fallimenti, sportivi e non, vari. Non ci resta che sperare che siano gli ottimisti ad aver ragione :)

Anch'io spero che abbiano ragione i più ottimisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto