Commisso - Milan: la firma può arrivare a breve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
780
Sky: se il Milan passasse ad Elliott potrebbero tornare in corsa il fondo arabo e Stephen Ross. Oltre ai soliti Ricketts.

Qui non riesco a capire.....
se il Milan passa ad Elliot, ci sarà un'asta e chi offre di più se lo prende....Elliot non decide a chi va la baracca.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,338
Reaction score
774
Sky: se il Milan passasse ad Elliott potrebbero tornare in corsa il fondo arabo e Stephen Ross. Oltre ai soliti Ricketts.

Il problema sarebbe il dover aspettare ancora 2 settimane e oltre. Per non parlare poi del fatto che si ragiona per ipotesi. Non ci sono molte certezze...
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Comunque a me sto Commisso ad occhio non mi sembra male, anzi mi sembra uno determinato e vincente! Speriamo voglia sganciare grana
 

raffaele1968

Junior Member
Registrato
14 Giugno 2017
Messaggi
164
Reaction score
5
Ultime news da Carlo Pellegatti: nelle prossime ore Rocco Commisso potrebbe firmare l'acquisto del club rossonero e diventare il ventisettesimo presidente del Milan. I rossoneri, poi, potrebbero presentarsi al TAS con lo stesso Commisso, un proprietario da 4,5 miliardi di euro, e cambiare la sentenza.

Sky: se il Milan passasse ad Elliott potrebbero tornare in corsa il fondo arabo e Stephen Ross. Oltre ai soliti Ricketts.

-----------

Ultime news da Sky sul futuro del Milan: Han Li e gli avvocati sono a New York da 3 giorni. Si può arrivare presto ad un avvicendamento clamoroso in società.

Rocco Commisso è sempre più avanti. Vuole acquistare il Milan entro il 6 luglio, prima che il club rossonero finisca nelle mani di Elliott. Se i soldi (i 32 mln) verranno restituiti al fondo da Li o dal nuovo proprietario, tutto tornerà alla normalità. Altrimenti, con Elliott al comando potrà cambiare tutto per il futuro del Milan e per i soggetti interessati.

I dubbi della Uefa sono sulla continuità aziendale. Col passaggio del Milan ad un nuovo proprietario questi problemi verranno risolti. Ma attenzione al comunicato della Uefa ed a cosa verrà scritto. Non è una situazione ordinaria ed il Milan non è un club ordinario.

-------------------

Ultime news da Sky sul futuro societario del Milan. Secondo quanto riportato dall'inviato a New York, Rocco Commisso è in attesa di una risposta da Yonghong Li. Risposta che arriverà nelle prossime ore. L'offerta di Commisso è nota: vuole il 100% del Milan. Li ci sta pensando. La risposta arriverà nelle prossime ore. E' una settimana decisiva per il Milan.

Sullo sfondo restano anche i Ricketts, che hanno dichiarato apertamente di avere un progetto per il club e di volerlo riportare al top in Italia ed in Europa.

Attenzione anche ad Elliott. Se il fondo dovesse subentrare, successivamente tratterebbe, probabilmente con Stephen Ross, la cessione del club rossonero. Sembra essere Ross, dunque, l'uomo con il quale il fondo ha allacciato i contatti.

-------------------------


Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 25 giugno 2018, Rocco Commisso è ad un passo dall'acquisto del Milan. E si vuole concludere a breve. Commisso vuole subito la maggioranza del club rossonero. Al massimo potrebbe tenere Li con una quota di minoranza. L'italo americano vuole una risposta in tempi molto rapidi: probabilmente tra oggi e domani.

Commisso vuole tutelarsi anche per in corsa ci sono altri gruppi, come i Ricketts. E se il Milan passasse ad Elliott, il fondo potrebbe preferire altri investitori, come Ross. Commisso nei giorni scorsi è stato ad un passo dal Milan, poi l'indecisione di Li ha rallentato le cose. Ora ha fretta.

Repubblica. l'offerta di Commisso (il quotidiano continua a parlare di cordata) è la seguente: 370 milioni per ripagare il debito contratto con Elliott più altri 150 milioni con Li che resterebbe col 30% delle quote del Milan.

I rivali di Comisso, come si sa, sono i Ricketts i quali preferirebbe acquistare il Milan direttamente da Elliott. Con una valutazione più bassa.

Tuttosport in edicola: attenzione a Yonghong Li che potrebbe spiazzare tutti. Se il proprietario rossonero riuscisse a trovare, in Asia, i 32 mln per rimborsare Elliott poi potrebbe trattare con più calma (ci sarebbe tempo fino ad ottobre) ed alle sue condizioni.

Commisso vorrebbe il 100% del Milan, Li vorrebbe tenere il 15-20%. Si tratta. Ma le valutazioni date al Milan sono diverse. Per Li il club rossonero vale oltre 660 mln, per Comisso 400 mln. Commisso che, come detto, vorrebbe comandare e porterebbe un proprio management anche se poi dovrebbe appoggiarsi anche a manager che conoscono la Serie A. Bisognerà vedere quale sarà il futuro di Fassone e Mirabelli. Si riparla di Maldini e Albertini, nomi usciti anche per Elliott.

Comunque è un passaggio fondamentale il cambio di proprietà. Non vorrei comunque sottovalutare il cambio di passo che abbiamo avuto con i cinesi che comunque hanno impostato un'acquisizione del Milan al limite dell'azzardo ma che l'UEFA sta punendo aldilà di ogni limite. Non è stato l'unico acquisto basato sull'indebitamento e in altri campi è spesso la normalità. Purtroppo il limite del nuovo Milan è stato quello di non avere santi in paradiso nell'uefa e forse questo dipende anche dalla gestione berlusconi - galliani
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,338
Reaction score
774
ve lo dissi io da non escludere gli arabi...

Si ma il fondo arabo dovrebbe avere la potenza economica per offrire qualcosa di più di sto Commisso...invece nemmeno ci provano.
Commisso è il più convinto e deciso, questo è poco ma sicuro. Ha preso tutti d'anticipo.
Se coinvolgerà Maldini, poi, sarò tranquillo al 100%.
 

raffaele1968

Junior Member
Registrato
14 Giugno 2017
Messaggi
164
Reaction score
5
Infatti: secondo me prima di acquistare il Milan si devono fare i conti con l'oste Elliott.

secondo me c'è una confusione di fondo. Elliot non diventare proprietario ma dovrà chiedere al giudice di stimare e vendere le azione ovvero di stimare e diventarne proprietario. conseguentemente saltiamo un anno perchè ben difficilmente può interessare ad elliot di fare una campagna acquisti degna di nota. Interesserà la vendita immediata per rientrare dei suoi 300 milioni perchè a Li andranno comunque la differenza tra i 300 milioni e la stima del perito incaricato dal tribunale. Per cui Elliot non sarà mai proprietario.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,662
Reaction score
934
Pellegatti non ha capito una mazza..Il Tas giudica se le sentenze della Uefa sono attinenti al regolamento o meno.Al momento della sentenza non c'era nessun nuovo proprietario.A meno che quest'attesa non significhi qualcosa..presumo sarebbe gia uscita la sentenza.
Comunque il problema è che Fassone e il cinesino si sono svegliati quando la cagarella stava per uscire dal c.ulo ed hanno pensato bene di non prendere l'imodium prima per prevenire lo scagazzo. :alien:

C'è il tentativo di conciliazione e quindi ritengo che se ci fosse un nuovo proprietario si raggiungerebbe l'intesa per un sa, sia pure davanti al TAS.
In ogni caso il nuovo proprietario, a maggior ragione se evidenziata la circostanza, proverebbe che non sussisteva alcun rischio di default
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto