Commisso-Milan: forte accelerata. Si può chiudere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
e come cavolo pensa di finanziare il mercato senza sponsorizzazioni?

Esatto,

Il fpf vieta di usare soldi della proprietá per la campagna acquisti. Permette solomdi ripianare una massimo di 30m di debiti innun triennio.

Inoltre il Milan nel 2021 sará giudicato dui bilanci 2018 (si sa giá che é in rosso per 60-70 milioni), 2019 e 2020. Che sommati possono avere un totale deficit di 30 milioni (quelli che può versare la proprietá).
Quindi inprossimi due esercizi devono essere chiusi a + 30 milioni senza soldi della proprietá. L’unico modo di farlo é di usare delle sponsorizzazioni farlocche fininad un massimo del 30% del fatturato (70-80 milioni).
 
L

luis4

Guest
ma se loro stessi ammettono di essere in difficoltà. Ma cosa dici tu. Se si può fare metto un link a dimostrazione. Altrimenti mando in pvt.

se questi fanno utili per quasi 300 milioni all'anno sono in difficoltà figuriamoci a che livello è fininvest che fatica a chiudere i bilanci in pareggio da anni.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma quindi estinguerebbe anche il debito del Milan vs Elliot? molto strano ma sicuramente meglio x il Milan che sarebbe una società senza debiti

Suono strano anche a me e non si puó neanche dire che semplicemente “se ne prende carico” perché Li, rimanendo con il 30% della societá, sarebbe titolare del 30% dei debiti.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Secondo quanto riportato da Peppe di Stefano a Sky Sport, c'è stata una forte accelerata nella trattativa per la cessione del Milan a Commisso. Il magnate italo-americano metterebbe sul piatto subito 32 milioni dell'ultimo aumento di capitale, 150 milioni per mercato e gestione ordinaria del club, e la restituzione del debito ad Elliott da spalmare nei mesi successivi. In tutto questo Yonghong Li rimarrebbe in minoranza con il controllo delle attività commerciali in Cina, senza avere l'obbligo di pagare il debito ad Elliott. C'è ottimismo, ma con Yonghong Li non è mai detta l'ultima parola.

Pietro Balzano Prota:"Filtrano nuove indiscrezioni: Commisso non starebbe trattando il Milan per acquistarlo come "Mediacom", ma a titolo personale".

Reuters: fonti vicine all'affare confermano l'offerta pari a 500M, debiti compresi di Elliott pari a 308M. Il magnate americano pagherebbe quindi tutto il debito verso il fondo americano, inietterebbe altri 150M per la gestione e il calciomercato e fornirebbe anche i fondi per l'ultima tranche di aumento di capitale. Così facendo Rocco acquisterebbe il 70%, lasciando a Mr Li il 30% con cui tentare di guadagnarci in futuro. Attualmente, però, il cinese sconterebbe una perdita sull'affare di circa 300M, considerando anche gli aumenti di capitale fin qui versati.

.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
16,299
Reaction score
9,017
ma invece di ridere, perché non ti informi? siamo sempre alle solite. Mi ricorda molto come fu per i "cinesi" che dicevo che non sarebbero durati più di un anno. E giù di risate.

Da Wikipedia:
Mediacomo_fatturato.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto