Commisso: manca ancora il sì definitivo di Li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
La vicenda sa sempre piú di trappolone tirato a Li.

Lui ci ha messo 500 milioni, ma in conseguenza dell’accordo con Elliot (vincolato ad esempio agli aumenti di capitale), lo hanno adesso messo in condizione di dover tirare fuori altri 243 milioni entro ottobre o perde tutto.

Per uscirne senza perdite deve trovare qualcuno disposto a valutare il Milan 970 milioni.

Insomma, come la mettete, Li é nella ca..a.

Se veramente non ha nessuno che lo copre é stato un folle a sottoscrivere l’accordo con Elliot, sarebbe stato molto meglio per lui perdere le caparre una volta venuto a mancare lkappoggio dei “soci”.

Se anche Commisso valuasse il MILAN 700 milioni Li dovrebbe ingoiare una perdita di 270 milioni.... rospo duro da ingoiare.

Noi Milan ne usciremmo felici, e cosí anche Elliot.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
La vicenda sa sempre piú di trappolone tirato a Li.

Lui ci ha messo 500 milioni, ma in conseguenza dell’accordo con Elliot (vincolato ad esempio agli aumenti di capitale), lo hanno adesso messo in condizione di dover tirare fuori altri 243 milioni entro ottobre o perde tutto.

Per uscirne senza perdite deve trovare qualcuno disposto a valutare il Milan 970 milioni.

Insomma, come la mettete, Li é nella ca..a.

Se veramente non ha nessuno che lo copre é stato un folle a sottoscrivere l’accordo con Elliot, sarebbe stato molto meglio per lui perdere le caparre una volta venuto a mancare lkappoggio dei “soci”.

Se anche Commisso valuasse il MILAN 700 milioni Li dovrebbe ingoiare una perdita di 270 milioni.... rospo duro da ingoiare.

Noi Milan ne usciremmo felici, e cosí anche Elliot.

La soluzione è proprio quella di lasciare a Li una minoranza come il 20%-30% con il quale dopo un aumento del valore societario Li potrà ripagarsi le spese.

Reaction score
2,436
io la penso diversamente, il problema è che cosa vogliono fare. Il Milan non vale più di 500/600 mln, Forbes lo valuta 531 per dire.
Comunque Li in un modo o nell'altro lo fanno fuori a mio avviso, bisogna vedere per chi. Possibile che rimanga Elliott.

Ma come ho scritto sopra, chi prende il Milan deve accollarsi 235 milioni di debiti, fare l’aumento di capitale di 32 milioni e saldare 210 milioni ad Elliot.

Se valuta il Milan 500 milioni per Li restano 23 milioni.... dopo averne messi 500 dovrebbe prendersi queste briciole ed kncassare una perdita di 477 milioni.

A queste cifre l’affare é impossibile

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,710
Ancora news da Sky che fa un riepilogo: l'accelerata è arrivata anche per l'ultimatum dato da Commisso a Li. Il gruppo di Li avrebbe accettato dopo che Commisso ha dato l'ok a Li di rimanere in società sotto il 20% in modo da poterci guadagnare qualcosa in futuro.

Ancora non è arrivato il sì definitivo. Bocche cucite da entrambe le parti. Difficile interpretare questo silenzio, potrebbe essere un silenzio di nervosismo.

Se non si farà nulla e il Milan finirà a Elliott, il fondo potrebbe favorire altri gruppi, come quello di Ross.

Nonostante queste news io continuo ad essere scettico: troppa fretta, Elliott che non partecipa, valutazione economica esagerata, nessuna comunicazione ufficiale delle parti, troppi rumors non confermati. Boh, l'altra volta fu un parto, stavolta devo credere che tutto si chiude in due giorni?

Resto perplesso ed attendo, tanto di più non si può fare.

Reaction score
2,436
La soluzione è proprio quella di lasciare a Li una minoranza come il 20%-30% con il quale dopo un aumento del valore societario Li potrà ripagarsi le spese.

É l’unica , ma vuol dire che Li prende zero da Commisso, il quale pagherebbe 477 milioni per il 70-80% del Milan e Li in cambio dei suoi 500 milioni resta con il 20-30%... (che comprende anche circa 70 milioni didebiti) dura da ingoiare per Li e costo per Commisso piuttosto elevato.

Ripeto, l’affare si fa se qualcuno valuta il Milan sopra gli 800 milioni, altrimenti si passa tramite Elliot o i tombini di Li

Miracle1980

Member
Reaction score
154
Ma come ho scritto sopra, chi prende il Milan deve accollarsi 235 milioni di debiti, fare l’aumento di capitale di 32 milioni e saldare 210 milioni ad Elliot.

Se valuta il Milan 500 milioni per Li restano 23 milioni.... dopo averne messi 500 dovrebbe prendersi queste briciole ed kncassare una perdita di 477 milioni.

A queste cifre l’affare é impossibile

Si parte sempre dal presupposto (errato) che i soldi siano stati messi da Lì. Se veramente passiamo a Commisso mi sembra ovvio che...
Dai ragazzi, ormai è chiarissimo. Il passaggio a Commisso sarebbe la prova definitiva.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,873
Si parte sempre dal presupposto (errato) che i soldi siano stati messi da Lì. Se veramente passiamo a Commisso mi sembra ovvio che...
Dai ragazzi, ormai è chiarissimo. Il passaggio a Commisso sarebbe la prova definitiva.

Commisso ha 5 miliardi di patrimonio,fa il prestanome? Berlusconi non c'entra nulla. Ha 100 anni Dio mio! Soffrite di Berlusconite. Basta!

L

luis4

Guest

bisogna vedere se il compratore è d'accordo. se li vuole fare il tohir che dopo la cessione non ha messo più un euro senza diminuire la sua quota mi sa che non ci sta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto