Commisso:"Il calcio è malato. Si è visto con la Juve".

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Vado a memoria. Prestito biennale oneroso sui 10 mln, diritto di riscatto sui 40 ed altri 10 di bonus facilmente raggiungibili. Diventa obbligo in caso di tot percentuale di presenza, atto messo in discussione probabilmente dal grave infortunio.

Mal che vada se a Juve non lo riscatta a giugno, ma dubito....lo vendono comunque a minimo 40-50 mln e 10 se li sono già presi....

Formula fantasiosa perchè la Juve non lo poteva pagare cash e il ragazzo voleva solamente andare alla Juve. Non hanno avuto scelta, ma l'hanno venduto comunque a peso d'oro, 60 mln.

Sarà anche una formula fantasiosa ma almeno hanno mostrato il chiaro intento di volerlo riscattare, non certo la barbonata che abbiamo proposto noi per Zaniolo, una pseudo offerta vergognosa, legata non alle prestazioni del giocatore ma alla nostra qualificazione Champions.
Una roba indegna.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Sarà anche una formula fantasiosa ma almeno hanno mostrato il chiaro intento di volerlo riscattare, non certo la barbonata che abbiamo proposto noi per Zaniolo, una pseudo offerta vergognosa, legata non alle prestazioni del giocatore ma alla nostra qualificazione Champions.
Una roba indegna.
Io mi limitavo solo a sottolineare che anche Rocco ha ceduto con formule particolari, non stavo entrando nel merito del giusto o sbagliato.
Sulla nostra offerta a Zaniolo legarlo alla CL non lo trovo così vergognoso, se non sbaglio ho letto che il Leeds aveva proposto il riscatto obbligatorio in caso di salvezza e la stessa clausola l'ha messa il Monza per diversi acquisti.
Trovo più sensato queste condizioni rispetto alle presenze e vedere storture stile Aquilani

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Io mi limitavo solo a sottolineare che anche Rocco ha ceduto con formule particolari, non stavo entrando nel merito del giusto o sbagliato.
Sulla nostra offerta a Zaniolo legarlo alla CL non lo trovo così vergognoso, se non sbaglio ho letto che il Leeds aveva proposto il riscatto obbligatorio in caso di salvezza e la stessa clausola l'ha messa il Monza per diversi acquisti.
Trovo più sensato queste condizioni rispetto alle presenze e vedere storture stile Aquilani

il mio giudizio è ovviamente - ma pure giustamente - condizionato dalla nostra proprietà che non tira fuori manco un centesimo per un portiere decente. Hai la possibilità -che non si ripeterà più perché in estate Zaniolo non viene- di prendere un italiano, giovane, super promessa, in un ruolo in cui giocano due da Monza, a prezzo scontato e lo chiedi in prestito condizionato alla tua Champions? Tonali almeno avevamo pagato un bel po' il prestito. Inoltre rende chiaro che quest'estate ci saranno giusto i soldi della Champions altrimenti zero...
Vediamo chi prendono quest'estate a destra (plot twist: nessuno)e poi vediamo se questa non è un'offerta da pezzenti...

Reaction score
2,413
Ennesimo sfogo di Commisso, questa volta dopo la vittoria in Coppa contro il Torino:"Amrabat? L'abbiamo detto con onestà che non partiva nessuno e lo abbiamo rispettato. Quando vedo che alcuni giornali fanno questi articoli si devono vergognare, non è giusto fare critiche. In Italia si parla tanto e si fa poco. Quello che ho detto qualche anno fa è accaduto, c'è un calcio malato e vanno in campo squadre che non sono in regola. Si è visto quello che è successo con la Juventus. Mi devo sfogare perchè non parlo da due anni. Mi hanno dato del mafioso, i mafiosi veri sono quelli che imbrogliano".
Per anni ho visto più con "goliardia" certi personaggi.. per come van le cose oggi mi sto ricredendo, questi uomini sono maschi alfa che cercano di resistere a un mondo che vuole appiattire tutto e tutti, ce ne vorrebbero di più, più sangue che circola, più genuinità in mezzo a questo perbenismo ingessato che sta un pò rompendo i maroni.

Reaction score
34,883
Ma la roma non può mai dare a una diretta concorrente un giocatore senza avere nemmeno la certezza che poi si possa monetizzare.
Bisogna avere una bella faccia tosta per avanzare certe richieste/pretese.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Ma la roma non può mai dare a una diretta concorrente un giocatore senza avere nemmeno la certezza che poi si possa monetizzare.
Bisogna avere una bella faccia tosta per avanzare certe richieste/pretese.
Hai ragione, però Zaniolo non è un giocatore qualsiasi, è uno che ha rotto con la piazza e che è stato evidentemente fatto fuori dal suo mister. È come se, con le dovute proporzioni, facessimo i tignosi se la Roma ci chiedesse Bakayoko.
Poi sarò condizionato dal fatto che Zaniolo post doppio infortunio mi sembra ben lontano dal progetto di campioncino pre crociati

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
Sulla gazzetta cartacea nemmeno mezza riga sulle parole di Commisso. In compenso è riportata per intero la risposta di Cairo. Da ridere. La prova Commisso che ha ragione.

Alto