Commisso:"Il calcio è malato. Si è visto con la Juve".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,549
Ha fatto intendere un giornale di Cairo, non ha specificato quale.
in giro ho visto un virgolettato integrale dove ne parla, non so se riportato bene a questo punto

Sport Mediaset:

" Cosa mi ha dato più fastidio?
La Gazzetta dello Sport mi ha dato del mafioso, quando i mafiosi veri fanno gli imbrogli qui in Italia e nessuno lo dice.
C’è una querela e i giudici fino a oggi sono stati con noi”.

poi ha fatto i nomi degli altri quotidiani di Cairo dicendo che un presidente di una squadra non dovrebbe controllare la stampa

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,385
in giro ho visto un virgolettato integrale dove ne parla, non so se riportato bene a questo punto

Sport Mediaset:

" Cosa mi ha dato più fastidio?
La Gazzetta dello Sport mi ha dato del mafioso, quando i mafiosi veri fanno gli imbrogli qui in Italia e nessuno lo dice.
C’è una querela e i giudici fino a oggi sono stati con noi”.

poi ha fatto i nomi degli altri quotidiani di Cairo dicendo che un presidente di una squadra non dovrebbe controllare la stampa

Sì adesso ho visto, poi ha citato anche articoli del Corriere Fiorentino e il CDS.

Non ho seguito la questione ma può darsi abbia ragione, Cairo non è nuovo ad attacchi concentrati.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
E quali sarebbero le sue colpe nella circostanza?
Ha venduto Chiesa e Vlahovic alla Juve perchè entrambi volevano andare via e volevano andare alla Juventus.
Lo ha fatto senza fare particolari sconti o formule fantasione tutelando gli interessi della Fiorentina.
Nel panorama marcio del calcio italiano lui mi pare uno dei meno sporchi!
Mmmm su Chiesa secondo me qualcosa di fantasioso c'era nella formula, ma potrei sbagliare. Se non sbaglio quando si fece male qualcuno disse che c'era la possibilità tornasse a Firenze, probabilmente era una sorta di prestito con diritto

Jino

Senior Member
Reaction score
7,898
Un dirigente con le palle?
Però ricordo gli affari fatti con la Juve.

Quali? Quando è stato obbligato a cedere sia Chiesa che Vlahovic per non perderli a zero? Bisogna dare atto a Commisso che non ha mai ceduto nessuno a meno che non fosse con le spalle al muro rischiando di perdere a zero un asset societario.

Comunque diamogli atto, da anni parla del marcio che ha trovato nel calcio italiano....e continua a sottolineare lo schifo del giornalismo italiano....se pensi che la gazzetta spende prime pagine per parlare di ipotetiche rotture di Leao a 18 mesi dalla scadenza e non le dedica a Skriniar che tre 5 mesi se ne va a zero.... fanno passare per "grave" Leao-Milan mentre va tutto bene Skriniar-Inter.... ho il vomito.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,898
Mmmm su Chiesa secondo me qualcosa di fantasioso c'era nella formula, ma potrei sbagliare. Se non sbaglio quando si fece male qualcuno disse che c'era la possibilità tornasse a Firenze, probabilmente era una sorta di prestito con diritto

Vado a memoria. Prestito biennale oneroso sui 10 mln, diritto di riscatto sui 40 ed altri 10 di bonus facilmente raggiungibili. Diventa obbligo in caso di tot percentuale di presenza, atto messo in discussione probabilmente dal grave infortunio.

Mal che vada se a Juve non lo riscatta a giugno, ma dubito....lo vendono comunque a minimo 40-50 mln e 10 se li sono già presi....

Formula fantasiosa perchè la Juve non lo poteva pagare cash e il ragazzo voleva solamente andare alla Juve. Non hanno avuto scelta, ma l'hanno venduto comunque a peso d'oro, 60 mln.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,616
Ennesimo sfogo di Commisso, questa volta dopo la vittoria in Coppa contro il Torino:"Amrabat? L'abbiamo detto con onestà che non partiva nessuno e lo abbiamo rispettato. Quando vedo che alcuni giornali fanno questi articoli si devono vergognare, non è giusto fare critiche. In Italia si parla tanto e si fa poco. Quello che ho detto qualche anno fa è accaduto, c'è un calcio malato e vanno in campo squadre che non sono in regola. Si è visto quello che è successo con la Juventus. Mi devo sfogare perchè non parlo da due anni. Mi hanno dato del mafioso, i mafiosi veri sono quelli che imbrogliano".

Magari c'avesse comprato questo.

Sarà un bandito pure lui, non un granché come classe, certo, ma forse un po' meglio dei maledetti giudei ... A quest'ora Pioli era saltato da un pezzo.

Alto