Dal video non si capisce la genesi della questione. Ma se uno mi mette un telefono in faccia e mi sfida a ripetere 'free palestine' non vedo sto gran problema.
Il cliente non ha sempre ragione, se mi provoca o offende non bisogna per forza subire.
Ma penso nessuno conosca la dinamica della vicenda
Non ci sta molto da dire, se lo sfida a ripetere free palestine, significa che ha detto free palestine, poi è normale che prendi il cellulare e riprendi il demente di turno.
Noi possiamo commentare cosa si vede nel video, cosa sia successo al commesso o alla signora da quando sono nati ad oggi non lo possiamo sapere. Dal video si vede un idiota che ripete free palestine come un pappagallo a ogni frase della signora, che ha un tono abbastanza normale, lei dice "siamo alle olimpiadi, israele ha diritto di competere come ogni altra nazione", e il tipo continua a ripetere il suo slogan, è senza ombra di dubbio una persona che ha voluto creare una tensione.
E' obbligatorio redarguire un commesso che si comporta cosi con un cliente, poi chiaro se è un caso isolato il licenziamente è eccessivo.
Non mi interessa per nulla discutere la situazione israele/palestina, ognuno ha le sue idee, la questione qua è generica, la frase qua è presa e data come un insulto, e tu stai insultando un cliente e lo stai ripetendo piu e piu volte.
E' come se ti entra Corona e tu cominci a dirgli criminale, magari c hai ragione, ma sarà pure normale che lui ti dice di ripetere e se te continui crei una discussione.
Io non posso sapere se il cliente ha offeso il commesso, dal video non c'è motivo di credere che sia successo, mentre non c'è nessun dubbio che il commesso continua ad offendere.
Poi se vogliamo andare sulla strade del "non conosciamo tutta la vicenda", allora chiudiamo il forum e non parliamo mai du nulla, perchè non abbiamo una visione completa di nulla.