Come velocizzare la connessione Adsl con i dns di Google? Guida

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Questo metodo serve più che altro per ridurre il ping. Prima di cambiare i valori fate una prova su SpeedTest e guardate quanto vi pinga poi dopo aver cambiato i settaggi tornateci e vedete se ci sono.

Io l'ho appena fatto e mi è sceso da 74ms a 64ms. Ma il motivo principale per il quale l'ho fatto è che ora posso vedere siti che erano stati bloccati in italia come RapidGator, Uploaded eccetera...
`
`

Reaction score
382
Giusto per completezza, se in casa avete più dispositivi connessi ad un unico router, è preferibile settare i DNS direttamente nei parametri del router stesso, in modo tale che le modifiche si attivino per tutti i dispositivi

N.B i settaggi fatti al PC hanno la precedenza su quelli fatti nel router, quindi una volta imposti i DNS nel router, nelle proprietà dell'IPv4 dal pannello di controllo del PC bisogna mettere la spunta "ottieni i DNS automaticamente"

N.B 2 i DNS google non sono sempre quelli migliori per tutti, per chi ha voglia di perderci tempo consiglio un software molto semplice e utile: DNS Benchmark

Alto