- Reaction score
- 15,705
Non ho capito... Ogni volta che vai in palestra stai due ore? È troppo. Un'ora fatta ad alta intensità basta e avanza per produrre i necessari stimoli metabolici. Il peso è relativo, l'importante è aumentare la massa magra e ridurre quella grassa.Io da 1 mese e mezzo ho cominciato a fare palestra e a modificare il mio regime alimentare, niente pasta,pane e coca cola, molta più frutta e verdura. Vado in palestra 4 volte a settimana per 2/2.30 ore, alleno 5 gruppi muscolari a circuito e il martedi e giovedi faccio anche MMA.
In un mese e mezzo ho perso 8 kg, alzo molto di più di pesi ma mi manca il fiato e spesso durante MMA devo fermarmi perchè non ce la faccio.
Comunque, volevo chiedervi, essendo un 1.75 quando dovrei pesare? Io ero rimasto al calcolo: altezza-100 ma non mi sembra molto professionale ahah
Poi perché niente pasta e pane? I carboidrati sono importanti, ci vogliono in un regime alimentare! Ti ingozzi di proteine? Fai anche aerobica e mangiali quei benedetti carboidrati, che non sono il male. Se non mangi carboidrati ti mancano le energie. All'inizio puoi avere dei benefici dovuti al fatto che prima eccedevi coi carboidrati. Poi obiettivamente 8 kg persi in un mese sono troppi! Diete troppo drastiche non giovano, nel senso che potresti riprendere in breve tempo tutti i chili che hai perso.