- Registrato
- 25 Maggio 2018
- Messaggi
- 2,802
- Reaction score
- 552
Visto che ogni tanto leggo " non si può fare" oppure altre fantasiose teorie per cui una proprietà non potrebbe iniettare ( sempre che lo voglia ) soldi nella squadra sono andato a vedermi i numeri di Suning.
Bene, i Cinesi hanno pompato nelle casse dei prescritti ben 227 mln in 3 anni ( il dato è a Giugno 2019 perchè non ne ho trovati più recenti ) .
Come ha fatto ?
ha semplicemente sponsorizzato l'inter direttamente ( il famoso Naming alla pinetina che ora si chiama "Suning Training Center' ) e indirettamente con un milione di sponsorizzazioni che riportano tutte a Suning.
Di fatto molte aziende che figurano con nomi diversi perchè producono altro ma sempre sotto il "mondo Suning".
Ora la domanda sorge spontanea, perchè una società Cinese vorrebbe sfondare a Milano ?
La risposta è per varie questioni, ma la principale è Geopolitica ( e valeva anche per il Milan Cinese e il Milan di Elliot ).
Milano da qui ai prossimi 15 anni avrà una crescita esponenziale che porterà la capitale lavorativa Italiana al pari delle più grandi metropoli Europee grazie alla Brexit.
Tutte le più grandi aziende mondiali stanno mettendo la bandierina a Milano e i cantieri aperti per modernizzare la città stanno spuntando come funghi.
Dato che salta subito all occhio e lo si nota dal PIL di Milano attestato al 9% contro lo 0,2% nazionale.
Spero di aver fatto un pò di chiarezza in merito.
Tutto chiaro e riscontrabile quello da te scritto.
Quello che invece non capisco è il voler paragonare Suning ad Elliott.
Elliott non è il nostro Suning ma il nostro Tohir