Come si sente oggi un milanista

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
708
Il mio di 6 anni crede che Abate e uno dei migliori giocatori del mondo perché è velocissimo... Lapadula e uno dei migliori attaccanti del mondo...
Ogni tanto quando torna da scuola mi chiede se è vero che Messi e il migliore al mondo... e io che li dico che dipende dalle partita... qualche volta il migliore è Suso, qualche volte e Bonaventura, qualche volte e Verrati e qualche volta e Messi...
L unico modo per non mentire e farlo interessare al mondo Milan e mostrarli ogni sera i video da YouTube di un giocatore che ha smesso tipo Ronaldinho o Maldini o Kaka... e poi li dico che abbiamo ceduto Ibra perché ormai era vecchio e giocava male.
Sulla Xbox lo lascio giocare a Fifa ma con Ibra e Pato. L ultimo non ho voglia di regalarglielo.
:facepalm:
Contento comunque che ci siamo guardati la supercoppa insieme... un unico ricordo inieme almeno c'è l abbiamo.

E dimeticavo : ogni volta che va a farsi la doccia li metto la canzone del Milan... un vero e proprio lavaggio di cervello

Allora siamo in due.
Io però sono messo peggio. Ho un pappagallino che canta l inno del Milan.
Quando mio figlio arriva con il telefono e mi mostra un video di Ibra, kaka, WEAH, Maldini.... Gli sorrido..
Ma dentro muoio ogni santa volta :cry:

Aragorn

New member
Reaction score
43
Oggi mi sento meglio, probabilmente il fatto di prenderlo regolarmente in quel posto da quasi dieci anni permette di metabolizzare il tutto con rapidità via via sempre maggiore.

K

kolao95

Guest
Il mio di 6 anni crede che Abate e uno dei migliori giocatori del mondo perché è velocissimo... Lapadula e uno dei migliori attaccanti del mondo...
Ogni tanto quando torna da scuola mi chiede se è vero che Messi e il migliore al mondo... e io che li dico che dipende dalle partita... qualche volta il migliore è Suso, qualche volte e Bonaventura, qualche volte e Verrati e qualche volta e Messi...
L unico modo per non mentire e farlo interessare al mondo Milan e mostrarli ogni sera i video da YouTube di un giocatore che ha smesso tipo Ronaldinho o Maldini o Kaka... e poi li dico che abbiamo ceduto Ibra perché ormai era vecchio e giocava male.
Sulla Xbox lo lascio giocare a Fifa ma con Ibra e Pato. L ultimo non ho voglia di regalarglielo.
Contento comunque che ci siamo guardati la supercoppa insieme... un unico ricordo inieme almeno c'è l abbiamo.

E dimeticavo : ogni volta che va a farsi la doccia li metto la canzone del Milan... un vero e proprio lavaggio di cervello

Bello, mi hai fatto emozionare :)

Black

Bannato
Reaction score
58

sono nella stessa situazione tua. Dal 2014 al 2016 avevo praticamente smesso di guardare le partite del Milan. Ma ora mio figlio ha 7 anni e ha cominciato a guardarle anche lui.
Per me non sarebbe un problema staccare per un pò e dire "non me ne frega nulla", ma lui me lo chiede e come faccio a spiegargli che sono schifato da questa proprietà?? il timore che mi possa diventare juventino è alto.
Per cui dovrò continuare a seguire la squadra e dirgli i risultati.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Commovente e divertente ^_^

Ma trovo strano questa necessità di convincere. Mio padre era milanese e milanista, e io e i miei due fratelli abbiamo sempre tifato Milan per quello fin da piccini.
Come se fosse esistito solo il Milan e poi le altre squadre con cui gioca contro, che nemmeno hanno un nome.
Era inammissibile pensare di sposare altri colori, non esistendo altri colori. Le prime volte che incontrammo tifosi di altre squadre non sembrava vero che potessero esistere.
E a quei tempi eravamo in B. Ma non importava, sulle figurine Panini eravamo qualche pagina dopo, con delle figurine più piccoline. Ma quelle con i nostri giocatori contavano cmq più delle altre.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,063
Commovente e divertente ^_^

Ma trovo strano questa necessità di convincere. Mio padre era milanese e milanista, e io e i miei due fratelli abbiamo sempre tifato Milan per quello fin da piccini.
Come se fosse esistito solo il Milan e poi le altre squadre con cui gioca contro, che nemmeno hanno un nome.
Era inammissibile pensare di sposare altri colori, non esistendo altri colori. Le prime volte che incontrammo tifosi di altre squadre non sembrava vero che potessero esistere.
E a quei tempi eravamo in B. Ma non importava, sulle figurine Panini eravamo qualche pagina dopo, con delle figurine più piccoline. Ma quelle con i nostri giocatori contavano cmq più delle altre.

Io sto in Belgio e credimi che qui sono tutti della juve per quelli di origine italiana mentre li altri tifano per le spagnole.
Purtroppo.

sballotello

New member
Reaction score
19
Se penso al futuro, mi chiedo con quale coraggio, alla luce dì quanto successo in questi due anni, possa un possibile soggetto interessato anche solo pensare di iniziare un negoziato con fininvest per comprare il Milan

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
sono nella stessa situazione tua. Dal 2014 al 2016 avevo praticamente smesso di guardare le partite del Milan. Ma ora mio figlio ha 7 anni e ha cominciato a guardarle anche lui.
Per me non sarebbe un problema staccare per un pò e dire "non me ne frega nulla", ma lui me lo chiede e come faccio a spiegargli che sono schifato da questa proprietà?? il timore che mi possa diventare juventino è alto.
Per cui dovrò continuare a seguire la squadra e dirgli i risultati.
Tieni duro e non disperare...
Io sono diventato Milanista nel 1973 quando avevo sette anni...
A quei tempi a dominare il calcio era la Juve e quasi tutti i miei amici erano gobbi...come poteva un bambino di sette anni ''isolarsi'' dal gruppo e tifare per un'altra squadra?...ovvio che l'attrazione per la gobba era forte...ma...
A casa c'era mio Zio Milanista sfegatato...con ''garbo'' mi ha imposto i suoi voleri..''O Milanista o niente televisione!!!'' :)
Ho dovuto ''adattarmi''...a quei tempi quei due canali Rai che iniziavano a trasmettere alle cinque del pomeriggio erano il divertimento più prezioso che avevamo...
Devo ammettere che è stata dura...sopportare gli sfottò degli juventini risultava quasi doloroso...per questo ancora oggi ''calcisticamente'' li odio così tanto...
Ma ce l'ho fatta...ed eccomi qui...Milanista al 100%...prima per imposizione ed interesse poi con assoluta convinzione :)

Reaction score
134
Vedo che questo topic ha già raccolto un bel numero di frustrazioni; pertanto, aggiungo anche la mia.
Una premessa: complimenti a tutti quelli che non ci hanno mai creduto in 'sta trattativa... ma davvero, complimentoni, senza ironia, perché siete stati bravi, bravi, bravi a vederci lungo, mentre io, Lollo e tanti altri ci siamo fatti prendere per il naso, perché impazziamo ancora al "primo paio di tette"; lo ripeto: bravi.
Detto ciò, io sono senza parole, sul serio: non so che dire... è da un po' di giorni, da quando è slittato questo closing, che non mi frega nulla di pallone. Non sono bastati questi sei anni di prese per il **** da parte degli juventini, no... mi son visto le chat intasate di sfottò anche per il closing. Non sono bastati sei anni di umiliazioni sportive, no... bastonate anche quando ho tentato di rimettere fuori il naso per un'eventuale rinascita.
Io sinceramente non vedo futuro per il mio tifo: se il Milan resterà a Berlusconi smetterò di tifare per questa squadra, garantito; viceversa, se il closing si farà (ormai a rate: mancano 200 milioni), con che credibilità guarderò alla nuova proprietà? Mi sa che aveva ragione Forchielli: una colletta. Bravo Forchielli, a 'sto giro lo sterco lo mangiamo noi... ma non soltanto a 'sto giro, in effetti, dato che lo mangiamo da dieci anni.
Io sinceramente non so che fare... penso che staccherò col Milan e col calcio per un po', perché mi sento davvero la morte dentro, sportivamente parlando, poi valuterò il da farsi. Di questa vicenda certamente non mi frega più nulla, comunque vada.

Reaction score
5,681
Io ho toccato il fondo, non ho più neanche la forza di arrabbiarmi. Io oggi ho gettato la spugna........ormai sono rassegnato e non sono più disposto a soffrire come negli ultimi 5 anni. Basta, basta

Alto