Come può un napoletano esultare per il Milan in CL?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,324
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?

I napoletani ad aprile si accorgeranno cosa vuol dire dominare in Serie A e fare i gregari in Champions.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Si, li voglio proprio vedere giocare contro una tra Real, City e Bayer :asd:
Fino ad ora di BIG vere e proprie non ne hanno incontrato.

Solo il Liverpool ormai a fine ciclo.
Poi in una partita secca può succedere di tutto, anche che si cachino in mano
Beh, non credo sia impossibile per loro arrivare in finale, anzi. E una volta che sei li ovvio che con City, Bayern e Real sarebbero sfavoriti, però si tratterebbe comunque di sculare una partita, mica dieci.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Secondo me cambia poco da questo punto di vista, anzi... Il rischio potrebbe esser quello di prendere l'impegno non con la giusta tensione. L'unico vantaggio per me sta nel fatto che possono schierare le riserve per evitare infortuni, ma alla fine possono capitare pure in allenamento, per cui imho cambia poco
Appunto, non mi pare poco. Noi abbiamo bisogno disperato di fare punti in campionato e abbiamo quei 5-6 giocatori che non possiamo togliere mai perché le riserve sono indegne... Loro potrebbero tranquillamente cambiarne 11 e sbattersene totalmente arrivando belli riposati...

Reaction score
1,087
Si ha la sensazione che il Milan giochi più concentrato in champions league..per me abbiamo giocato molto bene anche con il Napoli a Milano..
Anno scorso hanno lasciato perdere la coppa per il campionato, quest'anno stiamo facendo il contrario, stiamo Sciando punti per privilegiare la coppa.
Ripeto per me si azzera tutto. Oltretutto villareal bayern lione city atletico barca molte volte lo sfavorito vince..
Nelle sfide mi ricordo un 20 con doppietta di piatek in coppa Italia.

Reaction score
13,085
Si ha la sensazione che il Milan giochi più concentrato in champions league..per me abbiamo giocato molto bene anche con il Napoli a Milano..
Anno scorso hanno lasciato perdere la coppa per il campionato, quest'anno stiamo facendo il contrario, stiamo Sciando punti per privilegiare la coppa.
Ripeto per me si azzera tutto. Oltretutto villareal bayern lione city atletico barca molte volte lo sfavorito vince..
Nelle sfide mi ricordo un 20 con doppietta di piatek in coppa Italia.
Quella volta con Piatek eravamo più scarsi del Napoli

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
l'importante era evitare real, city e bayern.....col napoli ce la giochiamo....certe partite loro non le hanno mai giocate e la Champions non è il campionato....vediamo....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?
Onestamente temevo più l'Inter.. Comunque I napoletani si vede che non conoscono sta competizione..si sentono già in finale...

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,988
Ieri in alcuni quartieri di napoli hanno sparato i fuochi d’artificio per il sorteggio.
Sul web si possono vedere i festeggiamenti degli youtuber/tiktoker napoletani al momento del sorteggio.
Di lorenzo che all’intervista alla gazzetta dichiara che gli spiace dover eliminare il milan.
Spalletti che ad un tifoso dichiara che l’importante aver evitato bayern e city.
Si vocifera di festeggiamenti a castelvorturno.
A Napoli son già spuntate bandiere sulla prima loro champions.
Tutto questo contro una squadra che ha 7 champions e 19 scudetti.
Loro hanno vinto la miseria di 2 scudetti e nessun trofeo internazionale.

Dovessimo passare sarà tutto ancora piu godurioso.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,854
admin se vinciamo ti voglio incontrare e stringerti la mano.
Io andrei anche oltre...in caso di vittoria della CL, organizzare un incontro in qualche località per brindare tutti insieme...mi rendo conto che è una cosa difficile da realizzare, ma sarebbe una figata...in caso penso io al vino per i brindisi che sono in una zona "tipica"...??

Alto