Come può un napoletano esultare per il Milan in CL?

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Tutto giusto, ma guarda freddamente le altre 7 che potevano prendere: tolto il benfica, che lo hanno preso le melme, i migliori da prendere eravamo proprio noi assieme ai nati dopo. Ovvio siano felici, hanno preso tutte nello stesso tabellone.
E ti dirò, meglio se si sentono stra favoriti, è tutto carburante. Peccato solo il ritorno fuori...

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Imho si svolta se si passa al 4-3-3
Proviamo il cristo nuovo vertice basso con Sandro e Benna ai lati!!!
Oppure dentro qualcuno al posto di Krunic e Kalulu a destra
Leao va motivato per quelle partite a calcioni

Reaction score
3,730
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?
Infatti io mi sento molto tranquillo con il Napoli. Secondo me la tranvata se passiamo sarà perdere con l'Inter in semifinale. Le melme arriveranno in finale visto il sorteggio, sicuro

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Dipende dal ragionamento. Sulla carta è lampante che siano più forti di noi. In difesa non abbiamo un giocatore come Kim, al centrocampo NESSUNO dei nostri si avvicina minimamente a Lobotka e Anguissa (solo Kessie poteva competere per fisicità ma lo abbiamo ceduto). In attacco non ne parliamo, Kvara e Osimhen stanno facendo una stagione fenomenale inversamente proporzionale rispetto al nostro disastroso (guardando i numeri) attacco.

Se ci sarà speranza di passare è proprio per le cause che hai elencato tu e sperare nei migliori Leao e Giroud soprattutto, ma dal punto di vista tecnico trovo il Napoli almeno due spanne sopra. Dopotutto, se abbiamo vinto contro il Tottenham che reputo altrettanto superiore a noi, non è impossibile che passiamo anche questa. Le partite secche sono diverse da quelle in campionato (citofonare Conte).

Sinceramente fossi napoletano non dico che esulterei, ma di certo avrei un velato ottimismo.

Senza dubbio, guardandola sul piano oggettivo, è un test per il Napoli per capire fino a dove possono arrivare per mentalità.
Quest’anno il Napoli è fortissimo e merita di vincere tutto per come giocano e per come vincono. Ma sono abbastanza sicuro che 4-5 elementi della rosa stanno overperformando e uno di questi è Kim.

Gli inglesi erano sicuri di vincere l’europeo…alcuni addirittura si tatuarano la vittoria sul braccio…io dico che queste cose è meglio sempre evitarle per scaramanzia, poi ognuno faccia come meglio crede. Per come sono fatto io, non esulto e non faccio caroselli fino a quando non ho la vittoria in tasca, al massimo posso fare un pronostico ( per me passiamo noi sicuro), ma mai addirittura esultare.

Reaction score
20,217
hai visto Milan - Tottenham ?

Non voglio togliere meriti per aver passato il turno, ma il Tottenham tra andata e ritorno è stato veramente poca cosa (e non solo per merito nostro).
0 corsa, 0 tattica, 0 idee (e 0 corner battuti decentemente :asd: )
Sinceramente non so il confine tra i nostri meriti e i loro demeriti, quindi eviterei di aggrapparci a questa partita per fare chissà quale confronto.

Ma una cosa la sappiamo: soffriamo terribilmente le squadre che giocano ad alta intensità (cosa che non ha fatto il Tottenham in 180 minuti).
E tra le squadre rimaste, solo l'inter gioca ad un ritmo abbastanza blando.
Il Napoli non è certo al livello del City, Bayer e Real, ma corrono forte anche loro.

Reaction score
13,053
Quest’anno il Napoli è fortissimo e merita di vincere tutto per come giocano e per come vincono. Ma sono abbastanza sicuro che 4-5 elementi della rosa stanno overperformando e uno di questi è Kim.

Gli inglesi erano sicuri di vincere l’europeo…alcuni addirittura si tatuarano la vittoria sul braccio…io dico che queste cose è meglio sempre evitarle per scaramanzia, poi ognuno faccia come meglio crede. Per come sono fatto io, non esulto e non faccio caroselli fino a quando non ho la vittoria in tasca, al massimo posso fare un pronostico ( per me passiamo noi sicuro), ma mai addirittura esultare.
quanto mi gasi...da dove deriva questa sicurezza? Se posso chiedere

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Perché il giro è cambiato, quelli forti sono loro, il nostro progetto sportivo ruota essenzialmente attorno a Rade Krunic, il loro attorno ai due fenomeni del momento.
Perché in attacco facciamo ridere, loro invece sono spumeggianti e fortissimi.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,844
Caspita sono a +20 praticamente non perdono mai e hanno evitato le 4 più forti
Se parliamo di blasone ok siamo superiori ma l urlo di san siro e la tradizione non credo siano sufficienti per trasformare degli scappati di casa in fenomeni
Detto questo partita apertissima e se abbiamo il coraggio di giocare un calcio propositivo come all andata anche rischiando di subire gol nulla è precluso fondamentale vincere in casa
Da giocatore non so cosa darei per passare il turno e sperare di trovare le ???

Reaction score
10,107
Dopo i sortegg Napoli secondo favorito dopo I City, noi ultimi a 16.

35A06E4C-0ADD-492E-A9E8-309DE24D02E9.png

Alto