- Registrato
- 28 Maggio 2017
- Messaggi
- 4,784
- Reaction score
- 2,551
Io non voglio difendere il nostro mercato, ma non mi raccontate la storiella che il Milan ha speso più di tutti in serie A, perché non è vero. Il budget concesso è stato sufficiente a prendere un solo calciatore, che ha fallito senza dubbio. Ma solo quello hanno preso.Non capisco questo accanimento da avvocati a difendere il nostro mercato.
Noi un gol l' abbiamo fatto sommando tutti nostri acquisti quasi.
Comunque oh, se è soddisfacente per te, nulla da obbiettare.
E' calcio, materia astratta per antonomasia.
Il grande Giuntoli ha preso anche lui un gran bidonazzo dal sassuolo, ma ha preso anche altri giocatori di buon livello. Maldini e Massara hanno le loro colpe? Sicuramente. Visti i chiari di luna probabilmente dovevano volare più bassi e mantenere la linea di un Milan ancora operaio, cercando una sinergia magari anche migliore con l'allenatore. Hanno sbagliato, è sotto gli occhi di tutti, ma gli strumenti che la società gli ha concesso, non erano certo degni un club ambizioso.
Lo zio d'america, non ha stanziato un budget per una squadra che vuole vincere, ha stanziato il solito budget per una squadra che doveva piazzarsi. Una squadra che aveva la necessità di rimpiazzare un titolare importante subito. Non puoi usciertene con soli 37 milioni di disponibilità. Apri il portafoglio, cacci 50 milioni di extrabudget e investi, e il pareggio di bilancio lo raggiungi l'anno dopo. Invece ora rischiamo di rimanere fuori dalla CL, col risultato che quei 50 milioni (come minimo) li spenderai lo stesso, ma per ridimensionamento.
Maldini e Massara hanno sbagliato le loro scelte, è sotto gli occhi di tutti, come Pioli he non ci sta capendo nulla, ma è impossibile difendere una proprietà che, con una squadra priva per mesi di un portiere affidabile, ha preferito buttare al cesso la stagione pur di non spendere nemmeno in quell'emergenza, il minimo necessario che la situazione richiedeva.