Come dobbiamo giocare?

Reaction score
2,152
Per me la società ha fatto una scelta scellerata: prendere Bonucci e quindi passare per forza a una difesa a 3, cosa che i nostri attuali difensori non manco cos è, e a sua avolta abbandonare le ali, altra cosa gravissima perchè è il ruolo che si esprime al meglio Suso.

Con questo mercato devi fare a forza o il 3-5-2 o il 3-4-1-2(non sò nemmeno se esiste), in questi 2 moduli giocherebbero o tutti o quasi, ricordando che comunque servirebbero delle buone alternative anche dalla panchina.

L'importante è togliere Mortolivo dal centro del campo prima possibile.

Superpippo9

Junior Member
Reaction score
4
3-4-2-1

Donnarumma

Musacchio (Gomez)
Bonucci (Paletta)
Romagnoli (Zapata)

Conti (Abate)
Kessie (Locatelli)
Biglia (Montolivo)
Rodriguez (Antonelli)

Suso
Calhanoglu (Bonaventura)

A. Silva (Kalinic, Cutrone)

Questa è la soluzione ed è lo stesso sistema di gioco con il quale la lazio ci ha asfaltato domenica.... poi è chiaro che a seconda dello stato di forma e dell'avversario possa variare la sistemazione davanti ma la basa su cui fondare il tutto sono i primi 8 che hai citato sistemati proprio in quel modo!!!

Reaction score
39,380
I piuttosto che borini mi sarei fatto andare bene anche verdi. Ambidestro che può giocare su due fasce ma almeno ha qualità e giocate, sa tener palla, sa crossare e ha due piedi mica da ridere.
Lo so che non è un profilo di primi livello e forse sarebbe anche una minestra riscaldata ma borini cosa è??

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
I piuttosto che borini mi sarei fatto andare bene anche verdi. Ambidestro che può giocare su due fasce ma almeno ha qualità e giocate, sa tener palla, sa crossare e ha due piedi mica da ridere.
Lo so che non è un profilo di primi livello e forse sarebbe anche una minestra riscaldata ma borini cosa è??

Esiste un modulo dove questi 6 giocatori possono giocare tutti assieme? Conti Suso Bonaventura Calhanoglu Kalinic e Silva. Aiutatemi a trovarlo.

Reaction score
39,380
Esiste un modulo dove questi 6 giocatori possono giocare tutti assieme? Conti Suso Bonaventura Calhanoglu Kalinic e Silva. Aiutatemi a trovarlo.

Certo che esiste ma applicarlo è difficile e dipende dai giocatori.
Mettere in campo una formazione è come trovare il minimo comune multiplo del talento. Vuoi tutti questi elementi in campo?
4-3-1-2
Conti terzino destro e Rodriguez terzino sinistro, in mezzo romagnoli e bonucci.
Biglia play con bonaventura mezz'ala destra e suso mezz'ala sinistra, calha trequartista e kaninic davanti assieme a silva.
Riuscirebbe questo 11 ad avere equilibrio in campo? Ho grossi dubbi ma come talento assoluto siamo ai vertici europei.
Solo ancelotti sarebbe capace di mettere in campo un 11 del genere.
Al real mise di maria mezz'ala sinistra e vinse la champions.

Superpippo9

Junior Member
Reaction score
4
Certo che esiste ma applicarlo è difficile e dipende dai giocatori.
Mettere in campo una formazione è come trovare il minimo comune multiplo del talento. Vuoi tutti questi elementi in campo?
4-3-1-2
Conti terzino destro e Rodriguez terzino sinistro, in mezzo romagnoli e bonucci.
Biglia play con bonaventura mezz'ala destra e suso mezz'ala sinistra, calha trequartista e kaninic davanti assieme a silva.
Riuscirebbe questo 11 ad avere equilibrio in campo? Ho grossi dubbi ma come talento assoluto siamo ai vertici europei.
Solo ancelotti sarebbe capace di mettere in campo un 11 del genere.
Al real mise di maria mezz'ala sinistra e vinse la champions.

Mi spiace ma credo che questa situazione non sia applicabile nella realtà... immaginare un cc con Biglia bonaventura e suso è un qualcosa che nemmeno alla play... purtroppo nel calcio oltre alla qualità offensiva dei singoli la cosa che più fa la differenza è l'organizzazione della fase di non possesso e con quei tre sarebbe come giocare senza centrocampo!!! Tra Suso boanventura e calhanoglu ne possono giocare al massimo 2 e tra kalinic e silva uno a meno che ne giochi solo uno di quelli prima

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Per me non ha alcun senso un modulo in cui Jack stia fuori. Poi per il resto come diceva sempre il mio mister, possiamo anche giocare a 6 in difesa ma se non copriamo e facciamo i movimenti giusti ci impallinano lo stesso.

Reaction score
452
3-4-2-1

Donnarumma

Musacchio (Gomez)
Bonucci (Paletta)
Romagnoli (Zapata)

Conti (Abate)
Kessie (Locatelli)
Biglia (Montolivo)
Rodriguez (Antonelli)

Suso
Calhanoglu (Bonaventura)

A. Silva (Kalinic, Cutrone)
Io sono d'accordo; questa è la soluzione migliore. Adesso si parla di 3-5-2, ma rischi di tenere fuori ben due tra Jack, Calha e Suso...

Reaction score
214
Guardiamo la realtà per un secondo. Con la difesa a 3 vanno sicuramente in panchina due giocatori tra Jack, Suso, Calhanoglu, Kalinic e Silva. In questo momento quello che serve al Milan è equilibrio. Se si riesce a trovare equilibrio e la squadra gioca meglio senza Suso e Calha è giusto che loro stiano in panchina. Dato che non si può giocare in 15 è normale che a qualcuno tocchi sedersi. A me un 3-5-2 con Kalinic e Silva davanti, con Suso prima opzione per entrare e spaccare le partite non mi dispiace onestamente. Io sono il primo che vorrebbe lo spagnolo come titolare inamovibile, ma la cosa più importante è che la squadra trovi una sua quadratura.

Reaction score
452
Guardiamo la realtà per un secondo. Con la difesa a 3 vanno sicuramente in panchina due giocatori tra Jack, Suso, Calhanoglu, Kalinic e Silva. In questo momento quello che serve al Milan è equilibrio. Se si riesce a trovare equilibrio e la squadra gioca meglio senza Suso e Calha è giusto che loro stiano in panchina. Dato che non si può giocare in 15 è normale che a qualcuno tocchi sedersi. A me un 3-5-2 con Kalinic e Silva davanti, con Suso prima opzione per entrare e spaccare le partite non mi dispiace onestamente. Io sono il primo che vorrebbe lo spagnolo come titolare inamovibile, ma la cosa più importante è che la squadra trovi una sua quadratura.
Il problema non è nemmeno il fatto che resti fuori X o Y, ma il fatto che, secondo me, con la difesa a 3, il 3-4-3 è il miglior modulo e non il 3-5-2, anche perché i nostri problemi col 4-3-3 risiedono nell'assenza di una mezzala, oltre che di un esterno sinistro; quindi riproporre la mezzala, però col 3-5-2, non sarebbe una scelta brillante.

Alto