Come ci si contrae realmente il covid?

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Però non ha contratto sintomi, credo che quando dicano "difendersi meglio dall'infezione" intendano questo più che il venire a contatto col virus o meno, quello se lo "incontri" penso sia inevitabile per tutti. Da quanto ho capito lei ha gli anticorpi che hanno reagito sviluppando una reazione al virus.

Magari è proprio così come dici tu, però la domanda è sempre la stessa. Per quale motivo lei si, ed io no?
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,015
Reaction score
1,412
Magari è proprio così come dici tu, però la domanda è sempre la stessa. Per quale motivo lei si, ed io no?

Questa robaccia gira da più di un anno, quasi un anno e mezzo, potresti benissimo essertelo fatto molti mesi fa, tanti da far "scordare" al tuo sistema immunitario il virus e di conseguenza risultare negativo al sierologico.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ciao a tutti, la domanda che mi viene in mente è quella scritta nel titolo della discussione. La mia sensazione è che nemmeno gli esperti sappiano come funziona la trasmissione di questo virus. Perché dico queste cose? Scrivo queste parole perché recentemente io e la mia ragazza abbiamo scoperto tramite Test Sierologico che lei ha già fatto il Covid (asintomatica) e io no. Ma come è mai possibile? Vi garantisco che non c'è un solo giorno in cui le nostre lingue non si incontrino :asd:
Io ti garantisco che il giorno prima di scoprire di essere positivo (ed ero certamente positivo anche il giorno prima) ho visto la mia ragazza e non lo ha mai preso.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
In famiglia lo abbiamo preso tutti da asintomatici, tranne mia madre, il medico é dei parere che avendo avuto la H1N1 lei sia immune al covid. Conoscenti finiti in ospedale ne ho anch'io, pure per diversi gg, non in TI. É vero quel che dici, forse la penserei in modo diverso, ma qui ormai ci sono 3 fazioni, chi vuole proteggersi, chi vuole lavorare e chi vuole vivere la vita. E nessuno a nessuno di loro si può dare torto. Possiamo anche discuterne per mesi, ma un "accordo" non si troverà mai, proprio perché ognuno ha valide motivazioni alla propria visione

Già, è proprio così.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Ciao a tutti, la domanda che mi viene in mente è quella scritta nel titolo della discussione. La mia sensazione è che nemmeno gli esperti sappiano come funziona la trasmissione di questo virus. Perché dico queste cose? Scrivo queste parole perché recentemente io e la mia ragazza abbiamo scoperto tramite Test Sierologico che lei ha già fatto il Covid (asintomatica) e io no. Ma come è mai possibile? Vi garantisco che non c'è un solo giorno in cui le nostre lingue non si incontrino :asd:

Ah boh, anche io non l'ho capito. In questa settimana mia nonna che abita di fianco alla mia famiglia doveva essere operata di cataratta. Le hanno fatto il tampone due giorni prima: positiva (ma per ora asintomatica per fortuna).
L'abbiamo fatto tutti noi, compreso mio nonno che abita con lei, tutti negativi. Zii e cugini che erano andati a trovarla settimana scorsa tutti negativi. Ancora non sappiamo come abbia contratto il virus (forse una falsa positiva?). È andata due settimane fa a fare la spesa stando attenta, per il resto è uscita solo un paio di volte con mio nonno a fare una passeggiata senza incontrare nessuno. Quindi non ci capiamo niente anche noi. L'unica cosa è continueremo a stare attenti perché non è uno scherzo
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ciao a tutti, la domanda che mi viene in mente è quella scritta nel titolo della discussione. La mia sensazione è che nemmeno gli esperti sappiano come funziona la trasmissione di questo virus. Perché dico queste cose? Scrivo queste parole perché recentemente io e la mia ragazza abbiamo scoperto tramite Test Sierologico che lei ha già fatto il Covid (asintomatica) e io no. Ma come è mai possibile? Vi garantisco che non c'è un solo giorno in cui le nostre lingue non si incontrino :asd:

ieri ho sentito che chi fuma è più protetto. bah...
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Ciao a tutti, la domanda che mi viene in mente è quella scritta nel titolo della discussione. La mia sensazione è che nemmeno gli esperti sappiano come funziona la trasmissione di questo virus. Perché dico queste cose? Scrivo queste parole perché recentemente io e la mia ragazza abbiamo scoperto tramite Test Sierologico che lei ha già fatto il Covid (asintomatica) e io no. Ma come è mai possibile? Vi garantisco che non c'è un solo giorno in cui le nostre lingue non si incontrino :asd:

alt, c'e' un fattore da considerare che ti sfugge. Gli anticorpi anti covid non rimangono in circolo a lungo, tendono a diminuire con il tempo. Inoltre non tutti gli organismi funzionano allo stesso modo, tu probabilmente lo hai avuto anche te da asintomatico ma semplicemente non e' stata trovata traccia anticorpale. Inoltre, questo non vuol dire che tu non sia "difeso" da nuove infezioni, visto che la memoria immunitaria non e' espressa soltanto da IgG (ma anche, ad esempio, dai linfociti T). In ogni caso, nulla di cui preoccuparsi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
ieri ho sentito che chi fuma è più protetto. bah...

Ho letto vari studi sul fatto che la nicotina protegga perché rende più difficile la vita al virus
Forse ecco perché non lo prendo , dato che fumo sigari e uso grandi quantità di tabacco da fiuto :asd:

Tra l’altro c’era uno studio fatto durante la spagnola che evidenziava come chi usava tabacco da fiuto non prendeva il virus..
Mah chissà, ma credo che qualcosa di vero possa esserci
 
Alto
head>