Con tutti mojito che ti tracanni con te al massimo il virus si mette a fare il trenino con gli anticorpi...
Tornando IT, la domanda mi sembra stucchevole: SARS-CoV-2 si trasmette per via aerea. Stop. Il fatto che qualcuno se lo prenda e un altro no è irrilevante ai fini dell’individuazione della modalità di contagio perché ci sono delle variabili soggettive, come in quasi tutte le questioni mediche: c’è chi si fa le orge con nigeriane sieropositive e non si becca l’HIV e c’è chi dà due botte alla gnagna conosciuta in discoteca e se lo becca(e anche tra chi se lo becca esistono evoluzioni differenti); c’è chi si fuma quattro pacchetti al giorno di sigarette e campa fino a 90 anni in perfetta salute e c’è chi si becca il cancro pur avendo condotto una vita sana. And so on.
Se è così, allora togliamo l'obbligo delle mascherine, le chiusure etc. Ritorniamo alla vita normale e amen. Domanda addirittura stucchevole, mha.
Se lo si prende per via aerea, allora non posso manco stare in giardino da solo senza mascherina

Resta comunque il fatto che la mia ragazza l'ha fatto, ed io no! Non siamo due suore, come ho già detto ci baciamo (non a stampo) ogni santo giorno, per non parlare di altro, conviviamo da prima della pandemia, nella stessa casa, respirando la stessa aria
Come fai a dire che è irrilevante capire come ci si contagia? Questo invece è l'aspetto più importante! Solo capendo come ti contagi, potrai agire di conseguenza e attuare le giuste precauzioni! Senza sapere questa cosa, è come brancolare nel buio e andare avanti a casaccio con soluzioni campate in aria, sperando d'aver fortuna trovando quella giusta.
L'esempio l'HIV è assurdo, soprattutto farlo nel 2021, visto che ormai si sa vita morte e miracoli di tale malattia.