Di Milan vero c'era ben poco. Certo che il primo tempo con tanti spazi e con testa lucida abbiamo fatto quello che volevamo, mi sarebbe piaciuto vedere Adli in questo contesto.
Ballo ci prova in tutti i modi, ma ha sbagliato sport. La faccia di Pioli all'ennesima entrataccia la dice lunga, veramente sconsolato, credo che alcune prestazioni se le sogni ancora la notte.
Bakayoko ormai credo che sia diventato il mio "pupillo" al contrario, non mi esprimo più, soffro in silenzio. Solo una cosa, con Tonali, Bennacer, Pobega, Krunic ed all'occorrenza Adli quando gioca?
Daniel é entrato che gli giravano le palle, linguaggio del corpo desolante.
Gli altri tutti bene, anche se ripeto, nelle amichevoli si puo' solo bocciare e mai promuovere. Tatticamente poi ci ho capito anche pochino, diciamo che era "un giocate e siate aggressivi". GIusto cosi per carità, ma va preso tutto con le pinze in questo periodo estivo. L'analogia sarebbe le ultime 5 partite di Regular Season NBA
Pero' devo soffermarmi su Adli. Ha una naturalezza nel toccare il pallone che non si vedevano da tempo da noi, abbinate a quel QI calcistico sono doti rare e il ragazzo puo' ancora crescere tantissimo. Si vedeva comunque che correva a vuoto, e anche perché molti non sono ancora inseriti ed abituati agli schemi di Pioli che abbiamo perso le misure nella seconda parte di partita, unite al calo fisico ed al notevole abbassamento tecnico della rosa. Deve ambientarsi al più presto perché lascerà buchi giganteschi in mezzo al campo (credo che lo abbia proposto regista avanzato, ma ripeto che ci ho capito ben poco), ne abbiamo bisogno assolutamente.
Pobega e Gabbia bene, non esaltanti, ma lasciano margine di manovra discreto. Se ci si lavora bene possono venir fuori dei giocatori che resteranno a lungo.
Kalulu benissimo. Com'era? Il Baresi nero? Soprannome per nulla esagerato direi...
Giroud e Rebic in palla, ed Ante se resta questo sarà devastante, ha una voglia matta. Pensate a come lo si puo' utilizzare, praticamente svarierebbe in tre ruoli diversi la davanti, jolly x2.