Codogno e Castiglione in isolamento per il coronavirus cinese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,567
Reaction score
890
Una piccola nota giuridica: ci sono molte sentenze nella giurisprudenza di soggetti con hiv che, non avendo informato le partner, sono stati condannati per la diffusione dell'epidemia. In questi casi però c'era il dolo, nel senso che i soggetti contagiati, consapevolmente, si accoppiavano trasmettendo la patologia alla partner.

Chissà se una responsabilità del genere può essere configurabile, solo dal punto di vista colposo, per il soggetto rientrato dalla Cina senza sottoporsi ad alcun controllo.

Io abito a Sanremo, forse avrete sentito che nei giorni scorsi una persona qui si è messa in quarantena da sola dopo essere sbarcata da una nave cambogiana su cui c'era una persona infetta. In seguito il soggetto è risultato negativo, ma almeno ha avuto il buonsenso di informare le autorità
Ci vuole più cautela con queste cose

onestamente non credo proprio, e ti spiego il motivo, tu Stato devi prevedere che chi torna dalla Cina debba seguire un determinato protocollo quarantena in un'isola lontana; se tu Stato non prevedi nulla, perchè sei composto da una massa di incompetenti, allora da me cittadino cosa pretendi.
Poi se mi obblighi alla quarantena lo stipendio me lo paga l'inps in caso di autoquarantena dubito.
Aggiungi che, come riportato nel topic l’uomo contagiato il 16 febbraio era stato in ospedale per sintomi influenzali e rimandato a casa con terapia antibiotica.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Putroppo sono sempre numeri cinesi, che valgono meno di zero.

Poi ci sarebbe anche l’esempio della Germania, dove hanno avuto 16 contagi ma non sembra che stiano aumentando. In Europa fino alla scoperta di questi casi di oggi erano stati 35 in tutto (o 40, non ricordo bene).

La verità come scrivevo una pagina fa la sapremo tra un mesetto. La verità riguardo alla portata di questo virus, intendo. Speriamo bene va.

Se non salteranno fuori molti nuovi casi da qui alla seconda metà di Marzo potremo dirci fortunati.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,781
Reaction score
692
Ecco una stima aggiornata ad oggi dei casi confermati in giro per il mondo,poi i complottisti diranno che questi dati,rilasciati dalla BBC,sono assolutamente fake.
_110984725_optimised-globalmapfinal_21feb-nc.png


In Cina i casi confermati sono 75 000 con 2200 decessi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,293
Reaction score
4,002
A Codogno altri due casi sospetti oltre ai tre accertati. L’uomo contagiato il 16 febbraio era stato in ospedale per sintomi influenzali e rimandato a casa con terapia antibiotica.

Chissà se all'ospedale aveva detto di essere stato di recente in cina sto disgraziato.......nel caso invece i disgraziati sarebbero i medici...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
236,351
Reaction score
42,260
Non so se sarà così e spero di no, però direi che visto l’andazzo bisogna iniziare a farsi la bocca ad un isolamento collettivo, stile Cina di m....

Qui è come fermare l’aria con le dita.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Si vabè ma ora non esagerate,siamo tutti d'accordo che dovevano essere prese misure drastiche per evitare che il tutto arrivasse in italia (un ringraziamento sentito al PD e ai 5 stelle)ma stiamo comunque parlando di un virus con un tasso di mortalità del 2%,non una mega infezione che fa trasformare i morti in Zombie....
Tornado a parlare della gestione politca del caso in italia,chiunque provi a dire o fare qualcosa al di fuori di quello che pensano i nostri fenomeni al governo viene additato come fascista,leghista e nazista...questa cosa deve smettere,speriamo che gli italiani tutti se ne siano resi conti stavolta.

Paradossalmente è molto più pericoloso di virus con letalità altissima come Ebola.

La spagnola, la pandemia che ha causato più morti nella storia, aveva un tasso di moralità poco più alto (per fortuna sistema sanitario e misure di contenimento non sono quelli del 1918).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto