Closing: tra 10 giorni Fininvest riceverà i soldi. Poi assemblea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra29

New member
Reaction score
28
Io vorrei solo chiedere ai due esperti e ottimisti [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] e @re, che con argomentazione in valide provano (e spesso riescono) a tirare su il nostro morale alla truppa, ma se entro il 3/3 nono dovesse succedere nulla che cosa penserebbero della trattativa?
Crollerebbe tutto oppure ancora andrebbe dietro a l'eventuale nuova giustificazione di mancato closing?

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
719
L unica buona notizia è che febbraio ha solo 28 giorni invece di 31.

Tre giorni di bile marcia che faremo risparmiare al nostro fegato prima del possibile closing

Reaction score
17
...................
Punto 7). L’unica cosa che non riesco ancora a digerire è la spiegazione che viene data per giustificare l’inerzia di mercato a gennaio. Qui bisogna intendersi e distinguere la verità dalla mezze verità di comodo. Se SES avesse detto a Fininvest: “fate voi il mercato, tanto tra due mesi subentriamo noi”, si potrebbe comprendere il “rischio” che l’attuale azionista non si è voluto assumere; se invece si dà credito a talune voci secondo cui SES avrebbe messo a disposizione dei soldi che sarebbero stati rifiutati, beh, allora, tale esito è del tutto inconcepibile, dato che esistono facili soluzioni tecniche in grado di mettere al riparo Fininvest da qualsiasi rischio, in caso di mancato closing. ..........

Sul punto 7 dico la mia.
Ho sempre avuto la sensazione che la verità stia nel mezzo, soprattutto per logica.
Al versamento dei secondi 100 Mln SES può aver chiesto di utilizzarne una parte (50 Mln?) per il mercato. Da qui il no di Finivest, preoccupata soprattutto di incassare le caparre.
Senza tenere conto dei problemi che sarebbero derivati dalla gestione: affidata a chi ha versato i quattrini o a chi li avrebbe presi?
Ovviamente, come per tutto il resto d'altronde, è una supposizione, ma sostengo sia la più probabile.

Reaction score
3,812
l'unica cosa certa è che non hanno speso niente neanche in questa sessione.... ora mi chiedo ma se il closing è imminente perchè non hanno speso qualcosina??? non dico 60 milioni ma un 20 milioni magari per un centrocampista oppure potevano chiedere un prestito con obbligo per un giocatore di livello tanto poi arrivano loro invece niente.... cioè quello che voglio dire è che se si voleva davvero investire un modo si trovava...
a quanto sembra perchè Fininvest non era comunque sicura al 100% di chiudere e quindi nel caso fosse saltato tutto le sarebbe rimasto sul groppone l'obbligo di riscatto...

666psycho

Bannato
Reaction score
31
tic tac, tic tac... il tempo passa e presto potremo gioire o piangere...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Io vorrei solo chiedere ai due esperti e ottimisti [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] e @re, che con argomentazione in valide provano (e spesso riescono) a tirare su il nostro morale alla truppa, ma se entro il 3/3 nono dovesse succedere nulla che cosa penserebbero della trattativa?
Crollerebbe tutto oppure ancora andrebbe dietro a l'eventuale nuova giustificazione di mancato closing?
Abbiamo già difficoltà a commentare i fatti, fra, quando si presentano, commentare ipotesi non sostenute da fatti è esercizio fisico che fa male alla regione lombare. Non vado dietro a nulla, se non ai miei figli la sera per portarli a letto. Stasera vi sono riuscito ad un'ora decente, giusto in tempo per mettere a letto il sottoscritto colpito da virus influenzale. Come vedi, tre fatti. ;)

Gekyn

Member
Reaction score
721
Sul punto 7 dico la mia.
Ho sempre avuto la sensazione che la verità stia nel mezzo, soprattutto per logica.
Al versamento dei secondi 100 Mln SES può aver chiesto di utilizzarne una parte (50 Mln?) per il mercato. Da qui il no di Finivest, preoccupata soprattutto di incassare le caparre.
Senza tenere conto dei problemi che sarebbero derivati dalla gestione: affidata a chi ha versato i quattrini o a chi li avrebbe presi?
Ovviamente, come per tutto il resto d'altronde, è una supposizione, ma sostengo sia la più probabile.

Secondo me è stato proprio lì il nodo della questione, SES avrebbe messo anche i soldi ma con l'obbligo della gestione da parte di Fassone/Mirabelli, invece Fininvest per non estromettere Galliani, il quale non avrebbe mai accettato il suo accantonamento (visto che ad oggi è ancora AD) a favore del duo, ha preferito non fare mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto