Ultimi aggiornamenti da Peppe Di Stefano sul closing per la cessione del Milan. Da domani 6 febbraio, fine del capodanno cinese, riprenderanno i contatti da Sino e Fininvest. I cinesi mostreranno i contratti con gli investitori e dimostreranno di avere i soldi.
A metà della prossima settimana, Fininvest convocherà il CDA. Il 26-27 febbraio, ed i cinesi sperano di chiudere per quella data, o al limite il 3 marzo. Se tutto andrà bene, dal 4 marzo al massimo il Milan sarà di proprietà cinese.
Facciamo quattro conti.
In Novembre, con closing previsto il 3 Dicembre, l'AdS fu convocata il 14 in prima convocazione per il giorno 2 Dicembre.
Dal 14 Nov. al 2 Dic. corrono 18 giorni.
In teoria, con closing previsto il 3 marzo, 18 giorni prima vorrebbe dire il 13 Febbraio, sempre in prima convocazione.
Nel caso di Dicembre la 2a convocazione era prevista per il giorno precedente la successiva data del closing, di cui Fininvest era già a conoscenza per contatti avuti con SES e di cui Berlusconi aveva già fatto cenno: "disponibile a concedere 1 mese di proroga, contro versamento di ulteriore caparra". Cosa regolarmente avvenuta.
Finora non si è sentito parlare di ulteriore rinvio, salvo aggiornamenti, pertanto la prima fase dell'iter dovrebbe verificarsi tra il 13 Febbraio e il 16 Febbraio, termine ultimo per la convocazione "normale" dell'AdS .
Mancano ancora 7-10 giorni al primo segnale.
D'accordo, siamo tutti un po' in fibrillazione, ma ne vale la pena? All'atto pratico non cambia niente: il mercato estivo è un po' lontano.
Certo che togliersi ragliani dalla vista sarebbe già una gran benedizione...