Closing Milan: l'8 febbraio Sino fornirà tutte le informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Tutto può essere nella vita, ma è stato spiegato moltissime volte che il passaggio al piano "B", comporta che i soci facenti parte della cordata originale che non posseggono fondi all'estero (Hong Kong) o che non li vogliano utilizzare siano esclusi dall'assetto definitivo. Questo comporta la necessità di sostituirli o redistribuire le loro quote. E' questo il motivo per il quale si è aspettato fino all'ultimo le autorizzazioni e si è tenuto il piano "B" di riserva. Una volta definito di procedere è stata ridefinita la lista finale dei soci che va presentata a Fininvest. Inoltre sempre per questo motivo i capitali vanno resi disponibili su un conto di Hong Kong sul quale Fininvest vorrà fare le proprie verifiche prima di procedere con convocazione dell'assemblea ecc. ecc..

Nulla di nulla indica un rinvio.

Spero davvero sia così come dici tu, la bottiglia è sempre nel frigo per l'occasione...

Reaction score
2,436
Il consiglio di amministrazione viene convocato dal presidente del consiglio di amministrazione, nominato con gli altri consiglieri dalla assemblea dei soci. Quello che le parti si sono impegnate in contratto a fare è convocare, dopo il closing, una assemblea dei soci con all'ordine del giorno, tra gli eventuali punti, la nomina degli amministratori nel nuovo consiglio di amministrazione, e, tra essi, quello che assumerà le funzioni di presidente. La convocazione dell'assemblea è atto dell'amministratore delegato in carica, quest'ultimo ovviamente con poteri sino all'assemblea. :)

Tradotto: Galliani deve convocare l'assemblea dei Soci che nominerà il nuovo cda (con presidente Yongong Li?) il quale convocherà il nuovo cda.

Black

Bannato
Reaction score
58
Ultime news dal Corriere della Sera in edicola oggi, 7 febbraio 2017, sulla cessione del Milan. Nella giornata di oggi è previsto un punto tra gli advisor mentre domani, 8 febbraio, Sino fornirà a Fininvest tutte le informazioni: dalla struttura finanziaria, al percorso dei soldi (i 320 milioni per completare l'operazione), passando per la lista degli investitori. Entro la prossima settimana Fininvest dovrebbe convocare l'assemblea dei soci nella quale verrà ufficializzata la cessione del Milan.

il momento si avvicina. Le bottiglie sono pronte per essere stappate. Dovrei essere gasatissimo, ma il rischio di un'altra delusione mi fa stare con i piedi per terra.
tensione altissima! dai ragazzi!

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
Io, come da quest'estate, vivo la situazione con assoluto disinteresse, preparandomi spiritualmente al peggio o all'ennesimo rinvio.

Reaction score
2,436
Io, come da quest'estate, vivo la situazione con assoluto disinteresse, preparandomi spiritualmente al peggio o all'ennesimo rinvio.

tenendo conto che è la partita più importante degli ultimi 10 anni, è come se in attesa della finale di champions aspettassi la partita con assoluto disinteresse, preparandoti all'ennesima sconfitta, peggio ad una debacle.

Black

Bannato
Reaction score
58
tenendo conto che è la partita più importante degli ultimi 10 anni, è come se in attesa della finale di champions aspettassi la partita con assoluto disinteresse, preparandoti all'ennesima sconfitta, peggio ad una debacle.

bè dai non è la stessa cosa. Una finale di champions sai che si giocherà per forza. Qua il rischio che si rinvia o che sia una farsa c'è sempre, e doviamo il tutto al fatto che c'è Berlusconi di mezzo.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Io attendo fiducioso: certo il che il 13 dicembre (con conseguente mancato mercatino di gennaio e crollo di prestazioni pedatorie) mi brucia ancora assai...

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Io attendo fiducioso: certo il che il 13 dicembre (con conseguente mancato mercatino di gennaio e crollo di prestazioni pedatorie) mi brucia ancora assai...

A chi lo dici... io sto sperando solo nella teatralità del cedere a ridosso del 20 febbraio, visto le megalomanie di Silvio... ma è solo una speranza

Reaction score
1,001
Mammamia... sarà vero che ormai ci siamo? Spero che i giornalai o i soliti bene informati si diano una mossa a trovare qualche notizia negativa, che so... una grana, un intoppo... sono quasi in crisi d'astinenza.
Ah, già dimenticavo: nessuna fretta, una volta uscita la lista degli investitori potranno sbizzarrirsi dicendo che "sono soggetti poco affidabili", oppure che "sì hanno i soldi, ma non li mettono certo nel Milan, vogliono solo speculare" oppure che "in gran parte sono banche, non è un segnale positivo".
Attendo con ansia questi giorni per vedere fino a che vette può spingersi la demenza umana.

Reaction score
3,793
Mammamia... sarà vero che ormai ci siamo? Spero che i giornalai o i soliti bene informati si diano una mossa a trovare qualche notizia negativa, che so... una grana, un intoppo... sono quasi in crisi d'astinenza.
Ah, già dimenticavo: nessuna fretta, una volta uscita la lista degli investitori potranno sbizzarrirsi dicendo che "sono soggetti poco affidabili", oppure che "sì hanno i soldi, ma non li mettono certo nel Milan, vogliono solo speculare" oppure che "in gran parte sono banche, non è un segnale positivo".
Attendo con ansia questi giorni per vedere fino a che vette può spingersi la demenza umana.

Tutto molto interessante, però intanto la facciano uscire sta lista :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto