Closing Milan: i tempi si restringono. A breve la verità.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Giusto: quindi prima di rischiare di dire cavolate bisogna informarsi.

Non puoi venirmi a dire "sui 15 non lo so, lo diceva mi pare Pagni".
Da corvo è giusto che gufare (!), ma non a sproposito, altrimenti si finisce per fare la figura del troll.

Premesso che Pagni in passato ha sparato un mare di idiozie (come la quasi totalità della stampa, Festa compreso), la logica vuole che se i cinesi esistono, non è possibile che B. (con dietro Marina e Fininvest) abbia firmato un preliminare in cui abbia acconsentito a restituire i 200 milioni incassati ai cinesi stessi.
I 200 milioni se li è messi in saccoccia Fininvest e lì rimarranno.

Poi che i cinesi recuperino i 320 mancanti, che acquistino giocatori validi a giugno, che costruiscano lo stadio, che rilancino il Milan con un progetto serio, ecc.... ecco, a questo ci crederò quando accadrà.

1) non gufo. A differenza tua probabilmente non mi faccio infinocchiare da 4 caxxate random

2) sui 200 mln di euro non funziona così, esistono condizioni sospensive esterne, come la mancata autorizzazione da parte delle autorità che siano cinesi o italiane, alla quale sia Fininvest che cinesi o dir si voglia non possono fare nulla se non subirle. Ergo nel caso in cui non arrivassero non è colpa dei cinesi o di Berlusconi e quindi possono riprenderseli, almeno così funziona in genere, poi se hanno firmato contratti diversi non lo so. Probabilmente finirebbe a causa in quel caso ma in genere in queste operazioni funziona così. Sei liberissimo di non credermi ma non darmi del troll o che gufo.

Aragorn

New member
Reaction score
43
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 28 gennaio, dopo tante voci e chiacchiere (spesso negative) a breve scopriremo la verità sul closing per la cessione del Milan in programma entro il 3 marzo. Già a metà febbraio, tra il 15 ed il 20, Sino dovrà necessariamente avere tra le mani i 320 milioni di euro da versare a Fininvest? C'è da capire solo da dove arriveranno questi soldi, se dalla Cina (se il governo darà le autorizzazioni) o se da paradisi fiscali. Ciò che è certo, comunque, è che a febbraio si capirà tutto.

seymnc.jpg

Coripra

Bannato
Reaction score
18
1) non gufo. A differenza tua probabilmente non mi faccio infinocchiare da 4 caxxate random

2) sui 200 mln di euro non funziona così, esistono condizioni sospensive esterne, come la mancata autorizzazione da parte delle autorità che siano cinesi o italiane, alla quale sia Fininvest che cinesi o dir si voglia non possono fare nulla se non subirle. Ergo nel caso in cui non arrivassero non è colpa dei cinesi o di Berlusconi e quindi possono riprenderseli, almeno così funziona in genere, poi se hanno firmato contratti diversi non lo so. Probabilmente finirebbe a causa in quel caso ma in genere in queste operazioni funziona così. Sei liberissimo di non credermi ma non darmi del troll o che gufo.

1) Evita di offendere: io non l'ho fatto. Tu sì dandomi del babbeo.
2) Il discorso sulle condizioni sospensive l'ho introdotto proprio io per primo molto tempo fa. Vatti a cercare i post: facevo il paragone con le condizioni sospensive nei contratti immobiliari. In queste operazioni potrebbero essere inserite, ma ne dubito fortemente: Fininvest ha bisogno dei soldi e prima possibile, tantevero che ha concesso la proroga al preliminare senza batter ciglio, a patto che gli dessero altri 100.000 Euro. Secondo te quale sarebbe stato il motivo di tanta magnanimità se tanto poi li doveva restituire? Un po' di logica per favore.

Chiudo dicendo che non è che non credo a te: oramai non credo più a nessuno, in primis a Pagni, Campopiano, Festa e compagnia cantante.

(Per il gufo, il post l'avevo corretto SUBITO dopo averlo postato: rileggitelo)

Reaction score
2,436
2) Il discorso sulle condizioni sospensive l'ho introdotto proprio io per primo molto tempo fa. Vatti a cercare i post: facevo il paragone con le condizioni sospensive nei contratti immobiliari. In queste operazioni potrebbero essere inserite, ma ne dubito fortemente: Fininvest ha bisogno dei soldi e prima possibile, tantevero che ha concesso la proroga al preliminare senza batter ciglio, a patto che gli dessero altri 100.000 Euro. Secondo te quale sarebbe stato il motivo di tanta magnanimità se tanto poi li doveva restituire? Un po' di logica per favore.

Chiudo dicendo che non è che non credo a te: oramai non credo più a nessuno, in primis a Pagni, Campopiano, Festa e compagnia cantante.

Hai una caparra di 100 milioni, ma salta il perfezionamento del contratto per mancanza di autorizzazioni e allora dai una proroga di 3 mesi in cambio di altri 100 milini il,tutto peró condizionato alle autorizzazioni, se non arrivano devonow ridarglieli..... Ma chi ci crede a una baggianata del genere? Se il problema del vlosing erano le autorizzazioni cosa serve raddoppiare una caparra (non toccabile) la cui escussione é a sua volta condizionata alle autorizzazioni?

Poi gli stessi che dicono che il problema delle autorizzazioni é una balla sono glinstessi che dicono che le caparre vengono restituite inncaso di mancanza delle autorizzazioni.... Ma se le mancate autorizzazioni sono una balla com'é che le caparre sarebbero restituite? Fate pace con voi stessi.

Coripra non li considerare.

Doctore

Bannato
Reaction score
21

Amico mio te lo dico senza provocare o altro :)...ti leggo volentieri perche esprimi sempre ottimi concetti ma almeno si coerente porcaccia la miseria :)...hai sempre detto che le autorizzazioni non esistono lol

Doctore

Bannato
Reaction score
21

In fondo tanti non lo dicono ma lo pensano
crimine-della-lavanderia-dei-soldi-44298773.jpg

:cool:

Baresinho

Bannato
Reaction score
1
In fondo tanti non lo dicono ma lo pensano
crimine-della-lavanderia-dei-soldi-44298773.jpg

:cool:

Questa ipotesi è da scartare al 200% impossibile proprio con questa esposizione mediatica, qualcuno addirittura sosteneva che Willy shine (pisello splendente) sia di Berlusconi ma lo avrebbero già incastrato.
Quindi assolutamente impossibile

Alto