Closing Milan: confermata la lista degli investitori. Si accelera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma sicuramente la tua analisi è molto tecnica, io mi chiedo se i ricavi (stadio, merchandising,sponsor, diritti tv) nel contesto italiano permetteranno alle società milan di competere ad alti livelli e guadagnare.
I dati di diritti tv e ricavi da stadio che ho postato sono impietosi e non so se un milan competitivo consentirà un aumento sostanzioso per poter competer ai livelli top d'europa (culturalmente non siamo un paese disposto a pagare un biglietto in piccionaia mezzo stipendio).
Non dimenticherei che la juventus ha aperto su alibaba qualche anno fa un canale di vendita per la cina.
L'inter oltre alla piattaforma online di suning, ha aperto store fisici in cina, ha delle Academy in cina e tutto il sud est asiatico, ha stabilito un accordo con zte che produrrà tv con il loro marchio, ha stabilito il record di #hasntag su weibo...
Nonostante questo i fatturati non triplicheranno....

P.S. Complimenti per la preparazione!!!!
I parametri economici, lo abbiamo detto altre volte, li ha solo Mr. Li, il custode della operazione. Il piano industriale darà risposte. Non abbiamo dati, se non mplto generici, sull'eventuale impatto sul fatturato dello stadio proprietario, né il progetto espansivo della rete commerciale in Cina e in quell'area. Certo, il livello di indebitamento dei soci per questa operazione è stato sinora notevole, ed il break even non può essere spostato oltre nel tempo. Oltre un triennio, occorrerebbe un consolidamento finanziario a medio-lungo termine con gli appesantimenti che conosciamo. Ecco perché, stadio o non stadio, il salto in avanti del leverage in borsa verrà anticipato. :)

Baresinho

Bannato
Reaction score
1
ha appena parlato briatore a ss24 sul closing.
hanno versato 200 milioni, non credo siano una corda di burro.
Sui cinesi:
suning ha una grandissima forza, in italia non c'è nessuno che possa contrastarli a parte la juve, per loro sarà più facile vincere in italia che in premier leage, adesso uscirà anche un colosso come berlusconi.

In sostanza queste le sue parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto