Ultim'ora Sky Peppe di Stefano: i soldi arriveranno in Lussemburgo tra il 27-28 (lunedì-martedì prossimo), e verranno depositati nelle casse Fininvest tra il 1 e il 3 marzo. Il giorno 3 ci sarà il closing ad Arcore o a Villa Gernetto.
Poi le due assemblee, nella prima Galliani e Barbara daranno le loro dimissioni, nella seconda la nuova proprietà nominerà il nuovo CDA. La conferenza stampa sarà svolta il 4 perché altrimenti l'idea iniziale di farla alle 18/19 del 3 marzo contrastava con la notte in Cina. Quindi per una questione di visibilità in Oriente è stata rimandata al giorno dopo.
Ecco le tappe:
26-27 febbraio: i soldi necessari per chiudere l'operazioni arriveranno in Lussemburgo direttamente da Hong Kong
1-3 marzo: Fininvest riceverà i soldi sul proprio conto
1 marzo: convocazioni assemblea e dimissioni di Galliani e Barbara
3 marzo: seconda convocazione dell'assemblea e closing che si terrà ad Arcore o a Villa Gernetto. Verranno nomimati i nuovi membri del CDA e Fassone AD
4 marzo: conferenza di presentazione della nuova proprietà. Si terrà in mattinata.
Credo che la "doppia" assemblea sia un'invenzione del buon Peppe.
Si fa tutto nella stessa Assemblea. La convocazione "prima" e "seconda" significano che se la Prima convocazione andrà deserta, si procederà a fare una seconda assemblea nella data della seconda, e spesso nella prima convocazione, la maggioranza necessaria per approvare l'ODG è superiore (poi poco cambia perchè Fininvest detiene il 99.93% delle quote).
Per fare quello che dice Peppe, servirebbe convocare una NUOVA Assemblea. Ma vabbè, il 1 marzo l'Assemblea andrà deserta, il 3 si dimetteranno Barbara e il Condor e Fininvest nominerà automaticamente il nuovo CDA. Poi una volta svolta questa formalità si procederà alle firme sul contratto di vendita e la nuova società sarà immediatamente operativa.