Classifica Serie A 4 ottobre 2020

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Per una volta non abbiamo trovato il Rodrigo Becao di turno, incredibile

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per una volta non abbiamo trovato il Rodrigo Becao di turno, incredibile

Guarda che molti non ci credono, ma i portieri che diventavano tutti muri, i difensori centrali che segnavano doppiette, i cessi che diventavano fenomeni solo contro di noi, erano tutti “segnali”. Così come sono segnali le partite come quelle dell’altra sera e pure queste dove vinciamo con più del 50% della squadra titolare fuori (cosa impensabile negli anni passati). Così come era un segnale, e che segnale, la nebbia infernale di Belgrado 31 anni e dieci mesi fa.

Sembra una boiata da dire in questo mondo moderno e materialista, ma non esiste solo la realtà fenomenica.

E attenzione a non ridurre tutto al solo “****”: il **** è una cosa, quello a cui abbiamo assistito l’altra sera è ben altro. Il **** te la fa sfangare nelle partite che non contano, ma poi finisce e capita che il tuo attaccante solo davanti ad Abbiati gli scaraventi la palla sul polpaccio mandando la prima squadra di Milano, prima per palmares, nascita e storia, a giocarsi la partita più importante della storia del calcio italico, per dire. Oppure succede che il tuo attaccante segni il goal del 3-2 in una finale UEFA, si... il 3-2 per gli avversari.

Reaction score
14,301
le scarse ormai le abbiamo finite ahahahah.

a parte gli scherzi buon inizio ma calma io purtroppo non sono convinto di poter arrivare al 4o posto in queste condizioni. ci vorrà molta fortuna. per me siamo da 5o posto in una stagione senza sorprese.

Reaction score
2,992
le scarse ormai le abbiamo finite ahahahah.

a parte gli scherzi buon inizio ma calma io purtroppo non sono convinto di poter arrivare al 4o posto in queste condizioni. ci vorrà molta fortuna. per me siamo da 5o posto in una stagione senza sorprese.
Stesso pensiero.. Abbiano ricambi (e anche alcuni titolari) da lotta salvezza.
Sicuramente buon inizio come non capitava da anni. Ma calma....

Reaction score
3,947
La nuova classifica di Serie A al termine del Milan Spezia

Atalanta 9
Milan 9
Sassuolo 7
Inter 7
Napoli 6
Verona 6
Benevento 6
Juventus 4
Roma 4
Lazio 4
Bologna 3
Spezia 3
Genoa 3
Fiorentina 3
Sampdoria 3
Parma 3
Cagliari 1
Torino 0
Udinese 0
Crotone 0

Dobbiamo per forza guardare avanti e non farci distrarre o illudere dalla classifica attuale.
Dopo il derby mi aspetto la seguente classifica.

12 Atalanta
10 Inter
10 Juventus
9 Milan
7 Lazio
7 Roma
6 Napoli (*anzi speriamo 5 col punto di penalizzazione)

sarà importantissima Milan-Roma anche perché se prendiamo sberle al derby sarà fondamentale avere la giusta reazione.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046

Atalanta 9
Milan 9
Sassuolo 7
Inter 7
Napoli 6
Verona 6
Benevento 6
Juventus 4
Roma 4
Lazio 4
Bologna 3
Spezia 3
Genoa 3
Fiorentina 3
Sampdoria 3
Parma 3
Cagliari 1
Torino 0
Udinese 0
Crotone 0

La classifica induce varie considerazioni alcune belle e altre meno; la prima è che fa una certa impressione ritrovarsi lassu in cima dopo tanto tempo; credo che si sia innescato un meccanismo di positività che aiuta molto a fare risultati, come diceva l'amico AC Milan 1899 non è solo e soltanto questione di fortuna perché quella va e viene, si nota proprio un clima di positivita e fiducia nei giocatori; detto questo , spero tantissimo che la rosa venga rafforzata dove siamo carenti perché a mio avviso con 2 acquisti mirati quest'anno possiamo davvero puntare in alto, molto in alto ed essere finalmente competitivi; mi auguro che la situazione attuale non diventi uno scudo per il famoso "siamo a posto così" perché sanno/sappiamo che non è vero

Reaction score
625

Atalanta 9
Milan 9
Sassuolo 7
Inter 7
Napoli 6
Verona 6
Benevento 6
Juventus 4
Roma 4
Lazio 4
Bologna 3
Spezia 3
Genoa 3
Fiorentina 3
Sampdoria 3
Parma 3
Cagliari 1
Torino 0
Udinese 0
Crotone 0

Conta "poco" visto l'inizio con squadre morbide, ma l'anno scorso sono convinto che non le avremmo vinte tutte e tre. Godiamoci questo primato finché dura!

Reaction score
1,210
La classifica induce varie considerazioni alcune belle e altre meno; la prima è che fa una certa impressione ritrovarsi lassu in cima dopo tanto tempo; credo che si sia innescato un meccanismo di positività che aiuta molto a fare risultati, come diceva l'amico AC Milan 1899 non è solo e soltanto questione di fortuna perché quella va e viene, si nota proprio un clima di positivita e fiducia nei giocatori; detto questo , spero tantissimo che la rosa venga rafforzata dove siamo carenti perché a mio avviso con 2 acquisti mirati quest'anno possiamo davvero puntare in alto, molto in alto ed essere finalmente competitivi; mi auguro che la situazione attuale non diventi uno scudo per il famoso "siamo a posto così" perché sanno/sappiamo che non è vero

Concordo ogni singola virgola. "Con 2 acquisti mirati" si vola

Alto