Avrei dato 6 milioni come ho scritto da gennaio scirso.
Nin far finta di cadere dal pero, Raiola non aveva nessuna intenzione di firmare e senza il rinnovo Gigio domattina (1 gennaio) starebbe firmando gratis per qualche squadra. Una perdita enorme per il Milan.
La trattativa é stata un capolavoro. Non riconoscerlo é da prevenuti.
Se cké uno che ha dimostrato di saper trattare é Mirabelli, saper scegliere vedremo tra 3-4 anni, ma saper trattare non si discute.
quindi raiola non voleva firmare, avrebbe trovato al volo squadre che gli davano più di 6 milioni all'anno e... ha deciso lo stesso di firmare e magari pure a meno di quello che gli avrebbero dato altri.
Secondo me, Raiola voleva prendersi quei soldi e se li è presi. Non aveva ancora una squadra che gli dava quello stipendio e se lo è fatto dare dal Milan. Ora Raiola e Donnarumma hanno il sederino parato (alla grande) per i prossimi 5 anni. Poi magari un Milan economicamente in difficoltà nei prossimi anni, sarà tentato a venderlo facilmente per ricavarci qualcosa dal cartellino e per risparmiare sul suo oneroso ingaggio considerando che non è certo insostituibile, considerando che è comunque un portiere. Male che vada per Raiola, lo porta via a zero fra 5 anni quando Donnarumma sarà ancora agli inizi della carriera (con 30 milioni in più sul suo conto corrente). Non vedo cosa ci sia di male nel supporre che fra Raiola e Mirabelli, quello un tantino più bravo a trattare in queste situazioni sia lo stesso Raiola. Ma giusto un tantino...
Secondo me, è essere prevenuti supporre il contrario sulla base del nulla, ignorando completamente la storia nel mondo del calcio dei due. Uno ha trattato campioni su campioni in qualsiasi parte del mondo in qualsiasi situazione, l'altro non avrà rinnovato mezzo contratto a nessuno in vita sua.
Magari un DS più esperto i rapporti con i procuratori potenti (che avendo i giocatori migliori hanno sempre il coltello dalla parte del manico) non li portava al logoramento, magari non si faceva spennare per un portiere 18enne non acora formato, magari si accordava già per una super cessione l'anno prossimo (vedi Juve-Pogba). Si deve saper trattare, non fare i bulli con chi non ti puoi permettere di fare il bullo.