Classifica Serie A 26 settembre 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
Io invece credo che le ultime due siano state un rischio calcolato per fare turnover. Classifica ottima al momento, ora cerchiamo di non steccare con l’Atalanta
Insomma con lo Spezia solo Diaz e Calabria hanno rifiatato e la prestazione è stata quella che è.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
Lo scopo deve essere migliorare il rapporto costi/risultati, gli anni scorsi ne abbiamo spesi eccome e con risultati discreti. Per meno in questa fase di risalita non possiamo permetterci gli all in, sbagliandolo ci si mettono anni a digerirlo.
Assolutamente, ma oltre alla difesa serve l'attaccante da 20/25 gol a campionato.

Reaction score
5,637
siamo a +5 dalla CL, se non consideriamo la roma che per me non può impensierirci siamo a +8 (sui ladri).
la cosa che si nota è che noi facciam sempre fatica a portarle a casa.
Beh anche l’Inter ne ha vinte parecchie alla cavolo, anche l’Atalanta e non parliamo della Juve che vince di un gol di scarto quando le va bene soffrendo tutta la partita. Noi abbiamo avuto fuori molti interpreti e cosa più importante giocano quasi sempre gli stessi, con la conseguenza che il nostro modo aggressivo di giocare risulta più lento.

Poi le prime 3 abbiamo meritato alla grande di vincere, contro il Venezia anche. Ieri abbiamo fatto fatica, ma meritato. Contro la Juve è stato il risultato giusto, un tempo ognuno, ma un briciolo di fortuna ci avrebbe fatto fare 3 punti a Torino.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Insomma con lo Spezia solo Diaz e Calabria hanno rifiatato e la prestazione è stata quella che è.
Aggiungerei anche la staffetta Leao Rebic e Giroud Pellegri, poteva lasciare in campo Ante anziché Pietro ma ha rischiato ed è andata bene

Reaction score
14,301
Io invece credo che le ultime due siano state un rischio calcolato per fare turnover. Classifica ottima al momento, ora cerchiamo di non steccare con l’Atalanta
certo classifica ottima, perchè siamo li pur non avendo ancora dimostrato di poter dominare e chiudere dopo 30 minuti le partite, cosa che tutte quelle che vincono lo scudetto fanno.
lo vediamo anche dalla media gol e dai tiri che facciamo, un po' pochi per ora.
ci salviamo benissimo grazie ad un'ottima difesa, ma sarà dura continuare su questi ritmi giocando così. vediamo recuperando i bomber se la situazione cambia.
c'è da dire che abbiam già affrontato la prima emergenza e ne siamo usciti bene. vediamo le altre quando avranno le difficoltà se sapran far bene come noi.

Reaction score
5,637
Assolutamente, ma oltre alla difesa serve l'attaccante da 20/25 gol a campionato.
In che senso?

Se il nome di Vlahovic è quello che hai in mente come molti fratelli, e che a me piace e l’ho detto anni fa quando era un signor nessuno, è impossibile. Non credo serva dire che 70m sono impossibili da mettere sul cartellino di un giocatore per noi, per ora. Noi dobbiamo costruire i nostri 25 gol in altro modo, per questo si è preso Ibra+Girous+Pellegri, che i condizioni normali dovrebbero riuscire a superare questo numero.

Ibra uscirà l’anno prossimo con tutta probabilità e si valuterà la crescita di Pellegri, dovesse essere bocciato si andrà su una punta da circa 30m e cercare di fare un’operazione alla Tomori o alla Theo, se dovesse andare bene allora è solo guadagno :)

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
In che senso?

Se il nome di Vlahovic è quello che hai in mente come molti fratelli, e che a me piace e l’ho detto anni fa quando era un signor nessuno, è impossibile. Non credo serva dire che 70m sono impossibili da mettere sul cartellino di un giocatore per noi, per ora. Noi dobbiamo costruire i nostri 25 gol in altro modo, per questo si è preso Ibra+Girous+Pellegri, che i condizioni normali dovrebbero riuscire a superare questo numero.

Ibra uscirà l’anno prossimo con tutta probabilità e si valuterà la crescita di Pellegri, dovesse essere bocciato si andrà su una punta da circa 30m e cercare di fare un’operazione alla Tomori o alla Theo, se dovesse andare bene allora è solo guadagno :)
Parlo in generale, tutte le squadre che vincono lo scudetto hanno un pezzo da 90 lì davanti...
La Roma di Capello aveva Batistuta,; la Juve di Lippi/Capello Trezeguet; Il Milan di Ancelotti aveva Shevchenko; l'Inter di Mancini e Mourinho presentava Ibrahimovic prima e Milito dopo; il Milan di Allegri Ibrahimovic e così via sino ad arrivare all'anno scorso dove l'Inter si è aggrappata a Lukaku, senza dimenticare il dominio gobbo con i vari Tevez/Higuain/Ronaldo.

Uno così serve necessariamente per vincere lo scudetto nove volte su dieci.
Pellegri è già tanto se farà 5-6 presenze quest'anno.
Quella che tu descrivi come normalità (Ibra/Giroud/Pellegri che in condizioni normali arrivano a 25 gol) per me è una speranza, ma già che sto qui a sperare mi sento di dire che la nostra rosa non è da scudetto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Io non ho mai capito questa equazione soldi=successo. Ho sempre sostenuto che l'unico modo per tornare in alto fosse questa gestione parsimoniosa e coerente che fa storcere il naso a molti. Meno male che ci siamo arrivati.

Sono completamente d'accordo con le gestioni parsimoniose e coerenti, in generale. Neanche a me piace buttare i soldi o comprare il superfluo, anzi mi piace l'efficienza e fare il massimo con il minimo.

Diciamo che trattandosi di competere, sarebbe opportuno investire di più per alzare la qualità della squadra. Siamo ancora un po' lontani dal poterci confrontare con altre potenze calcistiche.

Ma questo è un argomento che trova molto spazio in altri threads.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
Sono completamente d'accordo con le gestioni parsimoniose e coerenti, in generale. Neanche a me piace buttare i soldi o comprare il superfluo, anzi mi piace l'efficienza e fare il massimo con il minimo.

Diciamo che trattandosi di competere, sarebbe opportuno investire di più per alzare la qualità della squadra. Siamo ancora un po' lontani dal poterci confrontare con altre potenze calcistiche.

Ma questo è un argomento che trova molto spazio in altri threads.
Poi guardi la nostra storia e ti accorgi però che il Milan vincente è sempre stato costruito con tanti soldi, ovviamente sempre rapportati ai tempi.
Nesta a 30 milioni oggi te lo avrebbero venduto a 200.

Reaction score
5,637
Parlo in generale, tutte le squadre che vincono lo scudetto hanno un pezzo da 90 lì davanti...
La Roma di Capello aveva Batistuta,; la Juve di Lippi/Capello Trezeguet; Il Milan di Ancelotti aveva Shevchenko; l'Inter di Mancini e Mourinho presentava Ibrahimovic prima e Milito dopo; il Milan di Allegri Ibrahimovic e così via sino ad arrivare all'anno scorso dove l'Inter si è aggrappata a Lukaku, senza dimenticare il dominio gobbo con i vari Tevez/Higuain/Ronaldo.

Uno così serve necessariamente per vincere lo scudetto nove volte su dieci.
Pellegri è già tanto se farà 5-6 presenze quest'anno.
Quella che tu descrivi come normalità (Ibra/Giroud/Pellegri che in condizioni normali arrivano a 25 gol) per me è una speranza, ma già che sto qui a sperare mi sento di dire che la nostra rosa non è da scudetto.
Io non sono d’accordo sul pezzo da 90, o meglio è sempre comodo averlo, ma non andiamo indietro nel tempo perché quella serie A è morta e sepolta. Oggi abbiamo contro Oshimen, Dzeko, Abraham, Immobile, Zapata e Morata/Kean. Non proprio quelli da te citati.

Dobbiamo costruircelo il nostro pezzo da 90, non è che possiamo andare a dare 70m per una punta che cerca mezza Europa. Non è realtà, da parte mia è chiarissimo come saranno i prossimi 4 anni di gestione, non facciamoci illusioni. Un Edouard sarebbe più che sufficiente per competere ad alti livelli in Italia. Servono idee al Milan, ora più che mai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto