Classifica Serie A 19 settembre 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
Mi pare ne abbia fatti lui 87 con la Roma, non so se nell'anno dell'addio di Totti, forse mi confondo. Comunque, non lo reputo sopravvalutato, dipende semplicemente a cosa punti. Se vuoi arrivare in CL, è l'uomo ideale, se vuoi fare qualcosina in più, effettivamente, la sua carriera un pochino lo condanna. In sua difesa, raramente ha avuto squadre davvero all'altezza di vincere la Serie A.
La domanda è: il Napoli di Politano Elmas e Di Lorenzo lo è all'altezza di vincere la Serie A?
Non so, finora direi di no e Spalletti puo fare il suo, cioè portarla intorno ai 75 punti che gli consentirebbero di tornare in CL, forse. Di piu, sinceramente, penso che non ci speri nessuno dalle parti di Napoli, a cominciare da De Laurentiis.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
DIpende molto da Osimhen. Altrimenti sono piu o meno quelli della stagione scorsa, ovvero squadra da 75 punti piu o meno, non sufficienti per lo scudetto. Se invece Osimhen dovesse segnare con continuità, cosa mancata l'anno scorso, potrebbero trovare quri punti in piu per competere. Ma nel complesso li vedo dietro, in lotta per un posto CL non di piu.
Si va anche considerato che Spalletti per me un po' di punti in più di Rino li porta...

Saelemaekers

Active member
Reaction score
118
Vediamo che combina stasera il Napoli, ma io più o meno mi aspettavo questo a fine agosto: milanesi e Napoli davanti a tutti, con possibile outsider la Roma, che però mi ha deluso e avrebbe meritato almeno due punti in meno di quelli che ha. Lo stesso Napoli dal punto di vista del gioco non mi è piaciuto, ma ha solidità dietro, e credo che basterà per stare attaccato alle due di testa. Le altre tre le vedo abbastanza staccate, vediamo l'Atalanta se anche quest'anno riuscirà a sprintare da dicembre in poi come al solito..

L'Inter ora avrà:
Fiorentina fuori
Atalanta casa
Sassuolo fuori (dopo trasferta in Ucraina)
Lazio fuori
Juve casa (dopo Sheriff in casa)

Sono curiosissimo di vedere cosa combinano, ne vedremo delle belle.

koti

Senior Member
Reaction score
312
ll bello è che finora ne Pioli ne nessun giocatore ha parlato di obiettivo piazzamento Champions. Tutti parlano di qualcos'altro...

Curioso che a frenare gli entusiasmi siano proprio i tifosi. Forse le cicatrici sono talmente tante da dieci anni a questa parte ormai che al Milan siamo diventati fin troppo modesti e prudenti.
Penso comunque che tra la prima e la quinta ci saranno pochi punti di differenza, non vedo una squadra ammazza campionato quale era l'Inter di Conte e Lukaku. L'anno scorso tra la seconda e la quinta c'erano un paio di punti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Vediamo che combina stasera il Napoli, ma io più o meno mi aspettavo questo a fine agosto: milanesi e Napoli davanti a tutti, con possibile outsider la Roma, che però mi ha deluso e avrebbe meritato almeno due punti in meno di quelli che ha. Lo stesso Napoli dal punto di vista del gioco non mi è piaciuto, ma ha solidità dietro, e credo che basterà per stare attaccato alle due di testa. Le altre tre le vedo abbastanza staccate, vediamo l'Atalanta se anche quest'anno riuscirà a sprintare da dicembre in poi come al solito..

L'Inter ora avrà:
Fiorentina fuori
Atalanta casa
Sassuolo fuori (dopo trasferta in Ucraina)
Lazio fuori
Juve casa (dopo Sheriff in casa)

Sono curiosissimo di vedere cosa combinano, ne vedremo delle belle.
Speriamo che tra fiorentina e atalanta lascino punti per strada..sinceramente non pensavo partissero così bene, bravo simone inzaghi (ma si sapeva) e anche un po' fortunati, ma anche in CL col Real hanno mostrato che ci sono...confido che alla lunga i gol di lukaku peseranno

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Speriamo che tra fiorentina e atalanta lascino punti per strada..sinceramente non pensavo partissero così bene, bravo simone inzaghi (ma si sapeva) e anche un po' fortunati, ma anche in CL col Real hanno mostrato che ci sono...confido che alla lunga i gol di lukaku peseranno
Però anche Inzaghi è uno che parte sempre bene, se non benissimo....e poi nel ritorno cede...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
Penso comunque che tra la prima e la quinta ci saranno pochi punti di differenza, non vedo una squadra ammazza campionato quale era l'Inter di Conte e Lukaku. L'anno scorso tra la seconda e la quinta c'erano un paio di punti.
Per me cambia poco. La prima fara più di 80 punti come l'Inter di Conte.
Quella è sempre la quota scudetto.

Si la classifica sarà corta anche quest'anno ma non credo come l'anno scorso. Ci sono tante squadre di mezza classifica che faranno perdere punti. Non credo che avremo 5 squadre sopra i 75 come un anno fa.

Reaction score
14,301
le squadre di spalletti partono sempre bene..poi verso gennaio si intoppano..mi ricordo un anno dove l'inter prese il largo poi 3-1 in casa con l'udinese e sequela di pareggi infiniti a cavallo tra gennaio e febbraio..comunque i punti li fa ma non vince mai lo scudetto in italia..massimo la coppa italia
il problema è che ieri ho guardato una occhiata al calendario e noi abbiamo gli scontri diretti in serie tipo a gennaio avremo prima juve e poi inter..diciamo che scavallato gennaio abbiamo una strada verament in discesa
non mi baso su queste 3 partite ma su una teoria mia che mi pare abbastanza sicura.
a parità di condizioni è quasi impossibile che spalletti possa fare peggio di gattuso.
poi ci sono 1000 variabili, magari arrivano in fondo in europa o scoppia lo spogliatoio, non lo so. ma c'è un'ottima probabilità che sia così. per me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto