Classifica Serie A 18 dicembre 2018.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La nuova classifica della Serie A 2018/2019 dopo il posticipo tra il Bologna ed il Milan

Juventus 46
Napoli 38
Inter 32
Milan 27
Lazio 25
Atalanta 24
Roma 24
Sassuolo 24
Sampdoria 23
Fiorentina 22
Torino 22
Parma 21
Cagliari 17
Empoli 16
Spal 16
Genoa 16
Udinese 13
Bologna 12
Frosinone 8
Chievo 4
Chiudiamo gli occhi senza pensare alla clsssifica, per ora. La squadra deve essere ribasata dopo gli infortuni di Biglia, in parte rimediato con l'ottimo Bakayoko, e Bonaventura, questo sì irrisolto, e la risposta del cambio di modulo, il 442, è stata insufficiente, perché sta penalizzando troppo il rendimento dei due attaccanti, che ad inizio stagione era una delle note migliori della squadra. Una mezzala ovvero trequarti, come potrebbe essere Fabregas, ed un trequarti/ala, decentrato a sinistra, e la evoluzione verso il 4231, aiuterebbero il gioco offensivo, ora il nostro punto debole. La parola a Leonardo ed al mercato di gennaio. Poi, davvero, occhio alla classifica. :)

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,723
Chiudiamo gli occhi senza pensare alla clsssifica, per ora. La squadra deve essere ribasata dopo gli infortuni di Biglia, in parte rimediato con l'ottimo Bakayoko, e Bonaventura, questo sì irrisolto, e la risposta del cambio di modulo, il 442, è stata insufficiente, perché sta penalizzando troppo il rendimento dei due attaccanti, che ad inizio stagione era una delle note migliori della squadra. Una mezzala ovvero trequarti, come potrebbe essere Fabregas, ed un trequarti/ala, decentrato a sinistra, e la evoluzione verso il 4231, aiuterebbero il gioco offensivo, ora il nostro punto debole. La parola a Leonardo ed al mercato di gennaio. Poi, davvero, occhio alla classifica. :)

Infatti sarebbe meglio tornare al 4-3-3 per ora.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Mi vengono a mente i post che ho letto recentemente che prevedevano il famoso FILOTTO SICURO con Torino Bologna etc etc; con i 2 passi falsi e relativi 4 punti in meno alla prima sconfitta si rischia di essere risucchiati nel centro classifica che poi con tutta onesta é la dimensione di questo ABORTO di squadra/allenatore; ELLIOTT SVEGLIA PER DIO!!

beh? che avete da lamentarvi tanto..siamo quarti no??
:troll:

Se penso gli insulti che certa gente ha rifilato a chi faceva notare l'ovvio... Addirittura gente arrabbiata forte e indispettita quando facevi notare che eravamo quarti per caso.
Mi sale la violenza solo a pensarci. Mi chiedo come si possa essere così ciechi da negare l'evidenza.

Spariti tutti,come con Montella,Fassone,Mirabelli...

Io sinceramente mi sento di confermare tutti i rimproveri fatti nei vostri confronti,
chiaro che sparando nel mucchio prima o poi ci si azzecca,
qui ho sentito dare alternativamente del bidone a tutti

Gattuso, Leo Maldini, Elliot, Higuain, Cutrone, Calabria, Romagnoli, Jack, Gattuso, Suso ecc. ecc.

Anchio già dalla prima partita con il Napoli ho mosso decise critiche all'allenatore, ma obiettivamente senza una certa "misura" si perde credibilità e si passa per troll, io credo che qualcuno nel forun possa esserci.

Non si può però negare che a oggi siano stati più vicini alla verità i pessimisti rispetto agli ottimisti,
anche io oggi propendo più per un proseguo in calando,
mi pare che Gattuso abbia perso motivazioni, se gente come Higuain pare il peggior Bacca non può solo essere colpa sua,

I risultati come fate giustamente notare sono mascherati dalla classifica, ma siamo in crollo verticale,

Adesso credo che un cambio di guida tecnica non sarebbe sbagliato, perchè non vedo Gattuso pronto a sfornare nuove soluzione,
sento il nome di Guidolin e mi si rizzano i capelli, serve un vero allenatore da Milan, non un altro cuor di leone,
temo non sia semplice, adesso allenatori da "ciclo" sulla piazza non ce ne sono e di bravi disposti a fare i traghettatori dubito che ne troviamo
Io proverei a scongiurare Capello per qualche mese.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Se penso gli insulti che certa gente ha rifilato a chi faceva notare l'ovvio... Addirittura gente arrabbiata forte e indispettita quando facevi notare che eravamo quarti per caso.
Mi sale la violenza solo a pensarci. Mi chiedo come si possa essere così ciechi da negare l'evidenza.
Spariti tutti,come con Montella,Fassone,Mirabelli...

Se avete ricevuto insulti, segnalateli.
Il resto sono mezze frasi che dovreste smettere di scriverle.

Aron

Senior Member
Reaction score
635
La nuova classifica della Serie A 2018/2019 dopo il posticipo tra il Bologna ed il Milan

Juventus 46
Napoli 38
Inter 32
Milan 27
Lazio 25
Atalanta 24
Roma 24
Sassuolo 24
Sampdoria 23
Fiorentina 22
Torino 22
Parma 21
Cagliari 17
Empoli 16
Spal 16
Genoa 16
Udinese 13
Bologna 12
Frosinone 8
Chievo 4

Questo quarto posto non può durare senza un mercato invernale quantomeno decente.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,073

Juventus 46
Napoli 38
Inter 32
Milan 27
Lazio 25
Atalanta 24
Roma 24
Sassuolo 24
Sampdoria 23
Fiorentina 22
Torino 22
Parma 21
Cagliari 17
Empoli 16
Spal 16
Genoa 16
Udinese 13
Bologna 12
Frosinone 8
Chievo 4

Solo 3 punti dalla Roma ed è preoccupato..

Se la Roma inizia a girare fanno 5/6 vittorie di fila.. Non credo che continueranno con questo brutto periodo. Dovevamo fare 6 punti tra Cagliari e Pologna.. questi 4 punti gli pagheremo cari alla fine.

A

Anguus

Guest
Ma di che campionato parli?
lo scorso anno Inter e Lazio hanno fatto 72 punti, quindi per mantenere quella media servono 36 punti nel girone d'andata.
Di questo passo dubito li faremo, ma sono ancora matematicamente possibili…

Questo discorso del non meritare, del se le Romane… è ridicolo.

Sono arrivati a 72 punti e l'Inter in Champions con dietro noi, quindi mi risulta che Roma e Lazio debbano fare un campionato come il nostro dello scorso anno per arrivarci dietro giusto? E tu lo il campionato dell'anno scorso nostro come lo definisci? Io lo definisco ridicolo, motivo per cui Roma e Lazio devono mantenere questa media punti ridicola per poterci qualificare in Champions con questo andamento altalenante. Poi buon per te che confidi nei 9 punti certi contro Fiorentina, Frosinone e Spal.

James45

Member
Reaction score
28
L'evidenza è che siamo quarti, poi uno la mette come vuole.
- Siamo quarti per demerito di lazio e roma.
- lazio e roma sono ancora a soli 2/3 punti dal quarto posto per demerito del milan
- la juventus è a +8 per demerito del napoli
- il bologna non è ultimo per demerito di frosinone e chievo
- spal ed empoli sono in zona salvezza per demerito di udinese,bologna,frosinone e chievo
- il sassuolo è ottavo per demerito di sampdoria e fiorentina
la lista potrebbe andare avanti parecchio.

Per non parlare dei famosi 6 punti segnati oltre il tempo regolamentare, per lo stesso motivo ne dovrebbe avere 6 in meno anche l'inter e non so quante altre squadre e probabilmente dovremo guardare con vergogna la champions 2003 dato che nella partita decisiva del girone abbiamo vinto 3-2 con l'ajax all'ultimo secondo, altrimenti non passavamo.

Per concludere, io spero che l'anno prossimo Gattuso venga sostituito perchè quello che propone (o vuole proporre) non mi piace, nel mentre mi limito a tifare Milan, ad elogiare chi fa bene e criticare chi fa male, senza inventarmi ridicole visioni.

:grande:

Come recita la tanto vituperata saggezza popolare: "Con i se e con i ma la storia non si fa"

PM3

New member
Reaction score
9
Sono arrivati a 72 punti e l'Inter in Champions con dietro noi, quindi mi risulta che Roma e Lazio debbano fare un campionato come il nostro dello scorso anno per arrivarci dietro giusto? E tu lo il campionato dell'anno scorso nostro come lo definisci? Io lo definisco ridicolo, motivo per cui Roma e Lazio devono mantenere questa media punti ridicola per poterci qualificare in Champions con questo andamento altalenante. Poi buon per te che confidi nei 9 punti certi contro Fiorentina, Frosinone e Spal.

Ma se la squadra è quella che vuoi che facciano?
Allora possiamo dire che anche l'Atalanta, il torino ecc... fino al Frosinone stanno facendo un campionato ridicolo per mandarci in champions...
Noi difficilmente faremo 9 punti nelle prossime tre, così come Lazio e Roma alzeranno la loro media punti, seppur di poco.
Per arrivare in champions serve completare la rosa e alzare la media punti, ma ciò non toglie che ad oggi siamo più forti di Roma e Lazio e meritiamo il posto dove stiamo. Se poi continueremo ad essere altalenanti logico che basterà poco per scivolare al 5-6 posto.

Alto